Gazza dai fianchi bianchi: cosa rivelano i segnali di questo uccello?

Immaginiamo la gazza come un uccello luminoso, rumoroso e sfacciato. Si raccontano un'ampia varietà di storie e leggende su di lei. Ama collezionare tutto ciò che luccica. Si crede anche che questo uccello intelligente viva con disinvoltura e spensieratezza vicino agli esseri umani. Tutto sembra chiaro con lei. Tuttavia, ci sono molti segnali che spiegano i pericoli della vita vicino a questo uccello. E spesso, un incontro con una gazza non promette nulla di buono.

Se una gazza atterra sul tetto

Alle gazze si attribuiscono poteri profetici di sinistri presagi. E chi non ha mai visto almeno una volta un uccello irrequieto sul tetto di casa? Il più delle volte, un uccello "dal fianco bianco" che adorna il pendio o il colmo di una casa la protegge da disastri naturali e incendi.

È molto peggio vedere un uccello vivo volare sopra il tetto. Questo preannuncia la morte di uno degli inquilini. Se diverse gazze sono appollaiate sul tetto, allora, a seconda del loro numero, la casa può aspettarsi quanto segue:

  1. Due gazze sono un presagio di buona fortuna per la famiglia negli affari.
  2. Tre gazze sono foriere di una festa di nozze o di un viaggio.
  3. Quattro: aspettatevi buone notizie.
  4. Cinque uccelli predicono l'imminente arrivo degli ospiti.

Se una gazza colpisce la tua finestra

Quando questo uccello colpisce una finestra, porta cattivi presagi. Diventa foriero di una malattia incurabile e terribile o persino della morte del proprietario di casa o dei suoi cari. Si crede che le anime dei defunti abitino la gazza, e se una gazza morta appare vicino a casa vostra, vi sta chiamando a unirsi a lei o vi sta avvisando di guai.

Se questo uccello colpisce la tua finestra, devi osservare più attentamente il suo comportamento e trarre la conclusione appropriata:

  1. Una gazza ha colpito la finestra ed è subito volata via. Questo significa che il dolore passerà oltre la tua casa.
  2. L'uccello ha battuto la testa ed è caduto morto all'istante. I proprietari devono proteggere la loro vita e la loro salute: sono in pericolo.
  3. Una gazza colpisce la finestra di una donna non sposata, preannunciando così un matrimonio imminente.
  4. Un uccello che colpisce il finestrino di un'auto parcheggiata indica al conducente di prestare attenzione alla strada, poiché l'auto lo attende in un viaggio pericoloso. Se l'auto è in movimento, rallenta e gli uccelli colpiranno meno spesso.
  5. Se una gazza colpisce una finestra e la danneggia, è un presagio di imminente sfortuna, soprattutto se lascia dietro di sé piume o sangue.
  6. Se gli uccelli colpiscono deliberatamente la finestra per lungo tempo, predicono una grande disgrazia che colpirà non solo una casa, ma tutte quelle vicine.

I seguenti passaggi ti aiuteranno a sbarazzarti delle conseguenze negative di tali segnali:

  1. Bisogna lavare accuratamente la finestra colpita dall'uccello.
  2. Sostituire immediatamente la finestra rotta.
  3. Nutri uno stormo di gazze vicino a casa tua. Si ritiene che questo plachi gli spiriti che hanno inviato l'uccello alla tua finestra come avvertimento.

Prestate attenzione anche alle cose ovvie:

  1. Il presagio predice perdite finanziarie: non contrarre prestiti, non indebitarsi, non partecipare a progetti sospetti o piramidi finanziarie.
  2. Un uccello annuncia malattie: prenditi cura della tua salute.

Questi segnali sono affidabili solo se non c'è motivo di disturbare gli uccelli. Ma se c'è deforestazione vicino a casa tua o la casa è stata costruita di recente, significa semplicemente che gli uccelli non hanno avuto il tempo di abituarsi al nuovo ambiente.

Se incontri una gazza sulla tua strada

Incontrare una gazza sulla strada è un cattivo presagio, presagio di sventura. Se si incontra un uccello che stride mentre si esce di casa, è meglio mettere tutto da parte e tornare a casa. Incontrare inaspettatamente due gazze predice la visita di ospiti. Vedere tre o più gazze significa che tu o qualcuno che conosci vi sposerete presto.

Se incontri un uccello nel tuo giardino, significa che presto sorgeranno problemi sul lavoro o finanziari. Un incontro del genere potrebbe anche segnalare l'imminente arrivo di truffatori e ladri che vogliono derubare o frodare il proprietario della tua proprietà. Non scacciare la gazza: la situazione non farà che peggiorare. La soluzione migliore è darle da mangiare. Questo la placherà e le dimostrerà che non l'hai scacciata e che non vedi l'ora di rivederla.

La comparsa di una gazza dai fianchi bianchi per strada è sempre un segno di sfortuna. Ma un simile segno può essere facilmente prevenuto. Basta farsi il segno della croce o recitare una preghiera. Oppure togliersi il cappello in segno di rispetto. Se si esce a passeggio senza cappello, basta inchinarsi nella sua direzione. Dopo tali azioni, gli effetti negativi di tali presagi di solito perdono il loro potere.

Segnali sul chiacchiericcio della gazza

I nostri antenati credevano che il canto della gazza fosse pericoloso per le persone, soprattutto per le donne incinte. L'immagine di questo uccello era attribuita alle streghe, e il suo canto poteva essere un incantesimo in grado di nuocere al feto.

È difficile non notare il verso di una gazza che vola sopra la testa. Questo significa che l'uccello sta prevedendo sventure. Come accennato in precedenza, puoi liberarti di un presagio così negativo facendo quanto segue: togliti il ​​cappello, inchinati e fai il segno della croce. Tutte le disgrazie scompariranno all'istante.

Se un uccellino cinguetta nel tuo giardino, aspettati una lettera. Prova a correre fuori e a guardare nella direzione in cui punta il suo becco: è lì che dovresti aspettarti una notizia.

Anche il cinguettio di una gazza appollaiata su una persiana o una finestra aperta preannuncia l'arrivo di ospiti. E se la gazza alata cinguetta nelle immediate vicinanze, i padroni di casa possono aspettarsi una vera festa in compagnia di buoni amici. Dopotutto, la gazza è un uccello allegro e la serata non si limiterà a un semplice tè.

Vale la pena ricordare che, nonostante tutte le superstizioni che circondano la gazza, si tratta semplicemente di un uccello curioso che vive in stretta prossimità con gli esseri umani. Credere o meno alle previsioni a essa associate è una scelta personale.