
Descrizione di Brachypelma albopilosum
Questa specie di tarantola non ha veleno tossico per l'uomo, quindi non rappresenta una minaccia. Per autodifesa, l'albopilosum usa peli irritanti, che non esiterà a usare se minacciato. Non appena l'insetto inizia a grattarti, dovresti immediatamente allontanare il viso per evitare che i peli ti entrino negli occhi e nelle mucose.
L'adulto Brachypelma albopilosum si distingue per:
- dimensioni del corpo 7 cm;
- apertura delle zampe fino a 16 cm;
- peli dal castano scuro al nero;
- lucentezza bronzo-dorata;
- peli folti che conferiscono al ragno un aspetto arruffato;
- lentezza e mancanza di mobilità.
Un ragnetto calmo e carino può a volte restare seduto nello stesso posto per un giorno intero. Tuttavia, le giovani tarantole corrono molto velocemente, quindi il coperchio del terrario deve essere aperto con cautela, altrimenti l'animale potrebbe scappare. L'Albopilosum può essere maneggiato, ma solo con molta cautela. Se spaventato, il ragno potrebbe perdere i suoi peli protettivi.
Il Brachypelma albopilosum è un ragno agguato ed è notturno. caccia piccoli vertebrati e insetti, che rileva tramite le zampe, sensibili al gusto, all'olfatto e alle vibrazioni. Trattiene la preda con gli arti anteriori e inietta il veleno attraverso due zanne cave. Dopo che il veleno ha fatto effetto, la preda rimane paralizzata, inizia la digestione e la tarantola è in grado di digerire grassi e proteine.
Riproduzione in natura
I ragni si accoppiano durante la stagione delle piogge. Le femmine che non sono pronte all'accoppiamento si comportano in modo aggressivo nei confronti del maschio e possono persino cercare di ucciderlo. Se l'accoppiamento ha successo, la femmina muore dopo poche settimane. deporrà da 300 a 500 uovaA una temperatura dell'aria di 24-27 °C, i giovani ragnetti si schiudono dalle uova in sette-otto settimane. Si sviluppano e crescono molto rapidamente. Nel giro di poche settimane, le giovani tarantole iniziano a vivere in modo indipendente.
Brachypelma albopilosum – da tenere in casa

È necessario versarne un po' sul fondo del terrario circa cinque centimetri di substrato, in cui la tarantola scaverà le sue tane. Come substrato si possono usare scaglie di cocco.
La temperatura dell'aria nell'habitat dell'animale domestico dovrebbe essere compresa tra 24°C e 28°C. Se la temperatura ambiente è più bassa, è possibile posizionare una lampada fluorescente a bassa luminosità sul terrario per riscaldarlo.
L'umidità dovrebbe essere mantenuta intorno al 70%. Per raggiungere questo obiettivo, nebulizzare un terzo del substrato, situato vicino alla ciotola dell'abbeveratoio. Se l'umidità è troppo alta, batteri e funghi inizieranno a proliferare. Se si scopre della muffa nell'habitat del ragno, sostituire immediatamente una parte del substrato e ridurre l'umidità.
Il terrario deve essere dotare di una ciotola per bere e puoi installarci una specie di riparo.
Alimentazione
Per favorire una crescita rapida, i giovani ragni dovrebbero essere nutriti una volta ogni 2-3 giorni. La loro dieta può includere:
- verme del sangue;
- piccoli vermi della farina;
- Giovani esemplari di blatta marmorata;
- piccoli grilli.
Se l'insetto destinato all'alimentazione è troppo grande, allora diviso in parti o immobilizzatoPer evitare di spaventare il tuo animale domestico, gli albopilosum adulti possono essere nutriti una volta alla settimana con tre grilli, uno scarafaggio di grandi dimensioni, una locusta o un topo neonato.
Il tuo animale domestico dovrebbe essere ben nutrito e non dovrebbe avere l'addome troppo piccolo. Tuttavia, mangiare troppo può causare un'ernia.
Riproduzione
I ragni Brachypelma albopilosum si accoppiano con successo in cattività, dando alla luce una prole numerosa. Prima dell'accoppiamento, la femmina sessualmente matura deve essere ben nutrita, altrimenti potrebbe tentare di mangiare il maschio. Dopo che il maschio ha caricato i suoi bulbi, si avvicina alla femmina ben nutrita. Dopo l'accoppiamento, il maschio si allontana. Le femmine di questa specie di ragno raramente mostrano aggressività verso i maschi, quindi l'accoppiamento è solitamente senza problemi.
A volte la fecondazione non avviene dopo il primo accoppiamento, quindi il maschio dovrà essere reintrodotto dopo un po' di tempo. Se tutto va bene, allora la femmina inizierà a tessere un bozzolo, in cui deporrà le uova dopo cinque settimane.
Come crescono i ragni?

Poco prima della muta, la tarantola inizia a tessere un tappeto. Si "estrae" dalla pelle sdraiandosi sul dorso, sistemandosi sul tappeto intrecciato. A volte, il ragno può fare la muta anche mentre è sdraiato su un fianco, il che è considerato normale.
La preparazione alla muta e il periodo post-muta durano da una settimana a sei mesiLa muta vera e propria dura 15-60 minuti.
Vantaggi e svantaggi dell'allevamento di Brachypelma albopilosumа
I vantaggi di tenere questa specie di tarantola in casa includono:
- carattere calmo e non aggressivo;
- semplicità nella manutenzione;
- l'aspettativa di vita delle femmine è di circa 20 anni;
- prezzo molto basso.
L'Albopilosum presenta pochissimi svantaggi, tutti piuttosto lievi:
- lo stile di vita sedentario del ragno;
- tasso di crescita lento;
- peli irritati.
Se stai cercando un ragno come animale domestico ma non hai esperienza nel tenerne uno, il pacifico e calmo Brachypelma albopilosum è la scelta perfetta. Compra una tarantola Questa tipologia può essere acquistata da chiunque, poiché il costo è molto basso.



1 commento