Un cucciolo di scoiattolo ha scambiato un uomo per sua madre e lo ha inseguito nella città tedesca di Karlsruhe. La polizia è intervenuta, ha catturato l'animale, gli ha dato da mangiare e lo ha consegnato a un rifugio per animali.
Una mattina presto di qualche giorno fa, la polizia di Karlsruhe, in Germania, ha ricevuto una chiamata.
Un residente locale ha chiamato per segnalare che uno scoiattolo lo stava perseguitando. Era estremamente preoccupato e ha chiesto che una pattuglia della polizia venisse immediatamente inviata a casa sua per risolvere il problema.
Alle otto del mattino, la pattuglia arrivò all'indirizzo indicato. Un cucciolo di scoiattolo fu trovato vicino alla casa.
L'"aggressore" è stato catturato dagli agenti di polizia e portato alla stazione.
Il piccolo animale era quasi esausto. Dopo che gli agenti di polizia lo ebbero nutrito con cura, si addormentò immediatamente. In stazione, il piccolo scoiattolo fu chiamato Karl-Friedrich e divenne la mascotte del dipartimento.
Successivamente è stato trasferito in un centro di recupero per animali, dove attualmente risiede.
Secondo l'agente di polizia Kristina Krents, l'animale molto probabilmente ha perso la madre e ha scambiato l'uomo per lei. Questo è il motivo per cui è scattato l'inseguimento.
Karlsruhe e le città circostanti sono ricche di alberi, laghi e parchi, che ospitano non solo scoiattoli, ma anche molti altri animali. Ecco perché la città è chiamata "verde".

