
Contenuto
Descrizione della razza
I polli Orpington si differenziano dagli altri abitanti del pollaio per la loro corporatura massiccia e grande, oltre a un'ampia varietà di colori. Questi uccelli sono completamente incapaci di volare e non necessitano di grandi spazi abitativi.
Origine
La patria di questi polli è la piccola città di Orpington, nel Kent, da cui il nome della razza. Gli sforzi di allevamento per sviluppare gli Orpington iniziarono nel 1876 e continuarono per circa 30 anni. Alla fine, l'allevatore William Cook creò una razza che soddisfaceva gli standard inglesi, che richiedevano che l'uccello avesse la pelle bianca come la neve, che la nobiltà riteneva fosse la più attraente e appetitosa.
I primi esemplari presentavano caratteristiche di razza molto mista e un colore nero. Tuttavia, grazie a ulteriori lavori di selezione, questi difetti furono eliminati. Qualche tempo dopo, apparvero i polli Orpington. incrociando con il Black Cochin, sono stati riconosciuti come il tipo classico di questa razza.
Ma gli sforzi di allevamento continuarono e nel 1894 nacquero le Orpington fulve e gialle. Dopo l'introduzione della razza in Germania, esemplari di colore rosso furono introdotti nel mondo. Solo nel 1989, incrociando le Orpington con le Livorno, gli allevatori riuscirono a produrre polli bianchi.
Aspetto dei galli e delle galline di Orpington
I galli e le galline hanno una corporatura robusta e la loro forma ricorda quella di un cubo.
I galli hanno le seguenti caratteristiche:
La testa è piccola, di forma arrotondata;
- il collo è massiccio, forte e ha un piumaggio folto;
- i lobi delle orecchie e gli orecchini sono di un rosso intenso e molto ben definiti;
- il pettine è eretto, a forma di foglia;
- il colore degli occhi può variare dall'arancione al nero;
- il torace è rotondo, pieno e notevolmente sporgente in avanti;
- la schiena è massiccia e larga;
- poiché i rappresentanti di questa razza non hanno la capacità di volare, le loro ali sono piccole e premute strettamente sul corpo;
- Il colore delle zampe e del becco è determinato dal colore del piumaggio dell'uccello nel suo complesso.
Le galline di questa razza sono una versione in miniatura del gallo. Sono leggermente più basse e hanno la pancia più rotonda.
Segnali che indicano la non conformità alla norma:
- Il colore della pelle è giallo;
- torace piatto che non sporge in avanti;
- il corpo è troppo stretto;
- tonalità chiara dell'iride;
- sugli orecchini e sui lobi delle orecchie è visibile una patina bianca;
- Il colore del tarso e del becco non corrisponde al colore dell'uccello.
Descrizione della specie
Tra la grande varietà di colori dei polli Orpington I più famosi sono i seguenti:
blu;
- chintz;
- marmo;
- rosso;
- a strisce;
- d'oro;
- bianco;
- cerbiatto;
- nero;
- blu.
BluIl piumaggio degli uccelli è blu con una sfumatura grigio-bluastra. Secondo lo standard, la colorazione deve essere uniforme, senza colori estranei. Le piume sulla parte inferiore del dorso e sulla zona del collare sono blu-nerastre, mentre sul resto del corpo sono bordate di blu scuro. Il tarso e il becco sono scuri.
MarmoGli Orpington di questa specie hanno un mantello bianco e nero che ricorda un motivo marmorizzato. Le piume nere sono splendidamente bordate di bianco. Il tarso e il becco sono chiari, ma sono ammesse macchie scure. Gli occhi, come quelli di molte altre specie, sono rosso-arancio.
A strisceI polli di questa specie hanno una colorazione insolita: nera con una sfumatura verde. Strisce nere e bianche si alternano uniformemente su tutto il corpo, con le strisce scure leggermente più strette.
D'oroGli individui di questa specie presentano una colorazione molto interessante, con numerose varianti. Le piume sono marroni o dorate con un bordo nero, spesso disposte in motivi unici. Il ventre dell'uccello è solitamente nero con isolate macchie di piume dorate. Il becco e i tarsi sono chiari e gli occhi sono rosso-arancio.
CerbiattoGli uccelli hanno una colorazione che ricorda l'oro antico, motivo per cui questi Orpington sono anche chiamati gialli. Il piumaggio è uniforme, senza macchie. In alcuni casi, le piume del collare e della parte inferiore del dorso dei galli sono lucide. Gli Orpington gialli hanno guadagnato un'immensa popolarità tra gli allevatori di pollame grazie al fatto che i maschi possono raggiungere dimensioni enormi (fino a 7 kg), mentre altri rappresentanti della razza crescono fino a un massimo di 5 kg.
Chintz Gli esemplari di porcellana hanno il piumaggio marrone. Sulla punta di ogni piuma è visibile un cerchio nero con una macchia bianca al centro. Gli occhi sono rosso-arancio.

E infine, nero Gli Orpington, antenati della razza. Il loro piumaggio è di un nero intenso con sfumature verdastre. Il piumino, le zampe e il becco sono tutti neri, ma la pelle deve essere bianca. Gli occhi sono marroni o neri.
Oltre a queste varietà principali, merita particolare attenzione anche la Dwarf Orpington, sviluppata da allevatori tedeschi nel 1907. A prima vista, la Dwarf Orpington è praticamente indistinguibile dalle sue controparti standard, fatta eccezione, ovviamente, per le dimensioni. Tuttavia, il piumaggio splendido e rigoglioso fa sì che queste galline in miniatura assomiglino a galline piumate.
Vantaggi e svantaggi della razza
Tra i vantaggi si possono evidenziare i seguenti:
- Un istinto materno ben sviluppato. Le galline non solo allevano i loro piccoli, ma si prendono anche cura di loro.
- Elevata resa in carne. Tuttavia, a differenza di altre razze da carne, gli Orpington non sono noti per la loro precocità. Gli animali giovani aumentano di peso piuttosto lentamente e quindi richiedono più mangime.
- Carattere amichevole e calmo;
- Buone qualità gustative dei prodotti a base di carne.
- La carne è succosa e dietetica.
- Produzione di uova stabile.
Contro:
- produzione di uova relativamente bassa (solo 160-180 uova all'anno);
- elevato consumo di mangime (l'uccello è molto vorace);
- crescita troppo lenta dei polli;
- una tendenza all'obesità, che successivamente porta a varie deviazioni.
Produttività

Caratteristiche del contenuto
Poiché le Orpington sono di grandi dimensioni, il loro pollaio deve essere piuttosto spazioso. Un buon sistema di ventilazione è essenziale, soprattutto durante l'inverno, quando gli uccelli trascorrono la maggior parte del tempo nel pollaio. L'accumulo di gas nocivi può portare ad avvelenamento. I maschi si rifiutano di calpestare le galline, con conseguente produzione di uova vuote e sterili.
Poiché i polli di questa razza sono completamente incapaci di volare a causa del loro peso elevato, necessitano di posatoi speciali, che devono essere posizionati bassi rispetto al terreno e dotati di rampe di accesso. Sotto queste strutture deve essere posizionato uno strato di paglia nel caso in cui il pollo cada.
Come lettiera si possono usare torba secca, steli di girasole frantumati, paglia o segatura ben essiccata. Tuttavia, la lettiera deve essere posizionata solo su un pavimento cosparso di calce. Le condizioni della lettiera devono essere costantemente monitorate: deve essere sempre asciutta, altrimenti il pollaio si contaminerà. i parassiti inizieranno a svilupparsi, vermi e batteri, che possono causare molte malattie gravi. Una lettiera con un contenuto di umidità non superiore al 25% proteggerà i polli da cadute e ipotermia e fornirà anche una fonte di calore.
La stesura di torba, paglia o segatura dovrebbe essere effettuata solo con tempo asciutto. La lettiera dovrebbe essere preparata in estate, in modo che abbia il tempo di asciugarsi completamente prima dell'arrivo del freddo.
Anche se la lettiera è definita permanente, ciò non significa che si possa stenderla una volta e dimenticarsene per anni. Lo strato superiore deve essere pulito periodicamente e sostituito con uno nuovo.
Nutrizione

- ricotta e altri latticini;
- carne e pesce bolliti;
- tutti i tipi di vegetazione;
- carote crude grattugiate;
- verdure varie;
- barbabietole bollite e tritate.
Il gregge dovrebbe essere nutrito due volte al giorno: la mattina presto, dopo il risveglio, e alle tre del pomeriggio. Oltre alla mangiatoia principale nel pollaio, dovrebbe esserci una ciotola con gusci d'uovo secchi, conchiglie frantumate e calcare. Non dimenticare nemmeno l'acqua. Dovrebbe essere sempre fresca, quindi se il tuo pollaio non è dotato di abbeveratoi automatici, cambia l'acqua due volte al giorno e tre volte quando fa caldo. Anche somministrare siero di latte agli Orpington è benefico, ma non usarlo come sostituto completo dell'acqua.
Gli allevatori in genere tengono gli uccelli adulti per la riproduzione durante l'inverno. Poiché i polli di questa razza sono piuttosto voraci, sedentari e quindi inclini all'obesità, la loro dieta invernale deve essere attentamente valutata. In caso contrario, un eccessivo aumento di peso può causare problemi di fecondazione delle uova.
Pertanto, due mesi prima dell'inizio della raccolta delle uova per l'incubazione dei galli e delle galline ovaiole mettere a dieta rigorosaL'opzione ideale sarebbe quella di sostituire le miscele di cereali ad alto contenuto calorico con alimenti più leggeri, ma comunque ricchi di vitamine e microelementi (ad esempio, cereali germogliati).
Dovresti anche monitorare costantemente la salute del tuo pollo. Segni di un pollo sano:
- l'uccello è attivo;
- ha le zampe calde;
- il pettine è luminoso, caldo e pieno;
- occhi aperti;
- gli escrementi sono normalmente di colore nero-marrone;
- gozzo riempito entro sera.
Grazie alla buona resa della carne e al sapore eccellente, alla semplicità e alla facilità di manutenzione, i polli Orpington sono la scelta ideale per l'allevamento in casa e nelle fattorie.










La testa è piccola, di forma arrotondata;
blu;

