
Descrizione della razza e foto
La razza Plymouth Rock striata apparve per la prima volta in America già nel XIX secolo. Gli scienziati trascorsero molto tempo cercando di ottenere risultati positivi attraverso complessi incroci di numerose razze. Alla fine ci riuscirono e, nel 1910, la razza Plymouth Rock striata fu ufficialmente riconosciuta. incrociando diverse razze di polli:
- Giavanese;
- Cochin;
- Langshan;
- Dominicano.
Le galline furono incrociate con galli spagnoli neri, dando origine a una nuova categoria di pollame. Ne esistono due tipi: Plymouth Rock americana e inglese Quest'ultimo si distingue per la sua forma più imponente. Questo esemplare appartiene alle razze da carne e da uova. Un gallo adulto pesa circa 4 kg, mentre una gallina 3 kg. Le seguenti caratteristiche esteriori sono standard distintivi:
- colore a strisce;
- strisce di uguale larghezza disposte sulla piuma;
- le strisce dovrebbero alternarsi tra loro su tutto il corpo dell'uccello;
- compaiono due tipi di linee: bianca e nera con una sfumatura lilla;
- Il colore scuro dovrebbe essere alle estremità delle piume.

Nella razza Plymouth Rock becco forte e corto Di colore giallo. Gli occhi rosso-arancio devono essere scintillanti. Un'altra caratteristica distintiva è la cresta bassa a forma di foglia con cinque denti. Le orecchie piccole hanno lobi rosso vivo. Gli orecchini sono ovali e di medie dimensioni. Il muso è liscio e di colore rosso.
Il Plymouth Rock ha un collo largo e densamente piumato e un petto leggermente rialzato e proteso in avanti. Le ali devono essere piccole e ben chiuse. Il dorso, di media lunghezza e piuttosto largo, deve essere orizzontale e leggermente rialzato verso la coda. Le cosce e le ali sono sempre densamente piumate, con piumaggio moderatamente lungo. Il metatarso è giallo e le unghie sono giallo chiaro.
Caratteristiche della razza Plymouth Rock

L'uccello è caratterizzato da un comportamento sedentario. Si adatta facilmente a diverse condizioni climatiche. La razza è resistente a diverse malattie. Una caratteristica distintiva della Plymouth Rock è la sua rapida maturazione. Le galline iniziano a deporre le uova già a sei mesi. In media, producono uova entro un anno. può deporre fino a 190 uova, a condizione che siano adeguatamente curati e nutriti. Ogni uovo pesa circa 60 grammi e ha un guscio color crema. Questi uccelli possiedono tratti genetici costanti e mantengono le loro caratteristiche riproduttive in modo straordinariamente buono. Poiché i polli Plymouth Rock sono noti per il loro comportamento calmo, sono eccellenti per la riproduzione.
Polli da cova
I pulcini di Plymouth Rock crescono rapidamente dopo la schiusa, ma le loro piume non compaiono altrettanto rapidamente. Possono essere nutriti con lo stesso cibo degli adulti, ma il mangime per pulcini deve essere macinato. Questo serve principalmente per la nutrizione dei pulcini. utilizzare i seguenti prodotti:
- uova sode tritate finemente;
- farina di mais;
- fiocchi di latte.
È una buona idea aggiungere quotidianamente verdure tritate al loro cibo. A due settimane di età, è possibile aggiungere mangime composto alla dieta dei giovani uccelli. Dovrebbero anche essere nutriti con yogurt e un mangime misto a base di diversi tipi di farina.
A partire dalle 5 settimane di età, i pulcini possono essere lasciati liberi di vagare all'aperto. Dopo 1 mese di età, la farina dovrebbe essere sostituita nella dieta dei pulcini con cereali grossolaniDopo una settimana si consiglia di somministrare cereali integrali.
A 6 settimane di età, i pulcini hanno le piume completamente sviluppate e a 6 mesi, le galline possono deporre il loro primo uovo.
Manutenzione e cura delle Plymouth Rocks adulte
Quando le galline raggiungono i sei mesi di età, sono considerate adulte. Le galline ovaiole iniziano a deporre le loro prime uova. Sebbene questa razza richieda poche cure, necessita di un pollaio adeguato. Dovrebbe essere:
- leggero;
- spazioso;
- Asciutto.
La loro dieta giornaliera non è molto diversa da quella di altre razze di polli. Per un corretto sviluppo, si raccomanda il seguente programma di alimentazione: 2/3 della dieta dovrebbe essere costituita da cereali e 1/3 da scarti alimentariPer garantire la produttività, alle galline ovaiole dovrebbe essere somministrato calcio e ai pulcini farina di ossa.
Gli uccelli hanno bisogno di un ambiente naturale per brucare l'erba fresca. Anche l'erba appena tagliata è una buona fonte di cibo.
Problemi di cura e malattie

Le galline ovaiole si distinguono per un forte istinto alla cova, rendendo la razza molto attraente per i piccoli allevamenti. Non sono necessarie incubatrici per la schiusa. Queste galline non sono timide, quindi reagiscono bene alle persone e possono mangiare direttamente dalle mani.
I Plymouth Rock hanno un'eccellente immunità, ma nonostante ciò, sono comunque suscettibili alle malattie. Gli esperti raccomandano di prestare molta attenzione ai propri animali domestici e di separarli dai polli sani al primo segno di malattia. Il più delle volte, i polli e gli animali giovani sono malatiLe malattie possono includere:
- lesioni;
- malattie infettive;
- infestazione parassitaria.
Se ci sono segni di malattia, è meglio mostrare l'uccello a un veterinario, isolandolo dai polli sani.











