
Come cantano i parrocchetti?
Questi piccoli pappagalli luminosi sono capaci di riprodurre un'ampia gamma di suoniSfortunatamente, la maggior parte dei proprietari di cocorite non capisce perché i loro uccelli emettano suoni, urlino o distinguano i loro cinguettii, e alcuni semplicemente non ci fanno caso. In effetti, capire cosa sta cinguettando un pappagallo è piuttosto semplice. Per farlo, basta osservare il proprio pappagallo e ascoltare la velocità e l'intonazione con cui emette i suoi suoni. Dopotutto, ogni nota del suo cinguettio corrisponde all'emozione o allo stato d'animo che sta cercando di trasmetterci.
Non allarmarti se il tuo bellissimo parrocchetto non emette alcun suono subito dopo averlo acquistato. È del tutto normale. Il tuo nuovo animale domestico bisogna abituarsi al nuovo ambiente, che ora lo circonderà. I parrocchetti ondulati sono caratterizzati da una rapida abitudine al loro habitat e da una totale riluttanza a cambiarlo in seguito.
Video di parrocchetti che cinguettano
Oggigiorno su Internet si trovano molti video e registrazioni audio in cui i parrocchetti cantano le loro canzoni.
Ecco un elenco di alcuni siti web che forniscono video e file audio del canto dei parrocchetti ondulati:
- https://www.youtube.com/watch?v = KB 1 xKkqwzpI
- http://più: musica. org/video/chirikanye+buddhistikh+popugaev
- http://www. Papuga. In . ua / chirikane — volnistyh — parugaev — slushat — onlain . html
- http://ysatik. com / ptici / soderzhanie — i — uhod — za — pappagalli / kak — sing — wavy -7328/
Di cosa cinguettano i parrocchetti?
Se hai deciso di imparare a capire cosa ti sta dicendo il tuo uccello o perché cinguetta in modo scontento, allora per un compito apparentemente così complesso tutto ciò di cui avrai bisogno è pazienza e attenzione.
Suoni dei parrocchetti:
Suoni acuti, brevi e ripetuti frequentemente indicano che il tuo uccello è insoddisfatto per qualcosa, forse sta rimproverando o esprimendo indignazione. Questo potrebbe essere causato da qualsiasi cosa: un'invasione del suo territorio personale, insoddisfazione per i tuoi movimenti e così via. Questo tipo di indignazione, come per gli esseri umani, si placherà presto. Se senti questi suoni, gli esperti raccomandano di controllare se c'è del cibo e le sue normali condizioni di vita.
- Un suono simile a un gracidio è una sorta di segnale d'allarme, un segnale di panico. È il modo in cui i pappagalli protestano contro qualcosa che non li soddisfa. Può essere una reazione ai tentativi di accarezzare, prendere in braccio o imboccare forzatamente l'uccello. Se l'uccello è estremamente ansioso, sbatterà anche le ali e si muoverà rapidamente sul trespolo.
- I gracidii intermittenti indicano il desiderio di attirare l'attenzione di altri uccelli. Se non ce ne sono nelle vicinanze, significa che si tratta del proprietario.
- Il silenzio e il battito d'ali segnalano estrema indignazione. In parole povere, il tuo uccello è senza parole, quindi si lamenta silenziosamente, cercando di attirare la tua attenzione.
- Il silenzio, accompagnato dagli occhi socchiusi del pappagallo, indica che sta riposando e dormendo. In questa situazione, lasciate semplicemente il vostro animale domestico in pace.
- Un tubare misurato è il tono calmo di un pappagallo. È di buon umore. Il tuo parrocchetto è contento di tutto. Il tubare accompagnato dal cinguettio dovrebbe segnalare al proprietario che il tuo uccello vuole un bocconcino e attenzione.
- Canto. Per i pappagalli che vivono in natura, il canto è l'attività di corteggiamento più comune. In cattività, gli uccelli lo fanno per piacere. Inoltre, a volte i pappagalli imitano perfettamente i canti di altri uccelli.
È un fatto ampiamente noto che i pappagalli copiano perfettamente i suoni dall'ambiente circostante. E non deve necessariamente trattarsi del parlato di una persona o di un uccello fuori dalla finestra; un pappagallo può facilmente imitare il suono di una tastiera, di un campanello e molto altro. Pertanto, se un proprietario desidera insegnare al proprio animale domestico il linguaggio umano, l'unico ostacolo che può rappresentare un ostacolo è la pigrizia o la mancanza di pazienza.
Un pappagallo può ripetere non solo parole, ma anche frasi, usando la stessa intonazione di chi le ha pronunciate. Pertanto, con il giusto approccio e una dose illimitata di pazienza, puoi iniziare ad imparareDopo un po', il tuo bellissimo e luminoso animale domestico inizierà a ripetere non solo parole, ma anche frasi e persino intere frasi.
Osserva attentamente il tuo uccello e noterai che ha un carattere, delle abitudini e persino delle abitudini proprie. Interagisci con lui, dedicagli almeno qualche minuto di attenzione ogni giorno e noterai sicuramente qualcosa di interessante.
Recensioni

Ho ricevuto una cocorite per il mio compleanno. Era una femmina bellissima e loquace. Le ho dato da mangiare, ho pulito la gabbia, ho ascoltato i suoi canti, e questo è tutto. Un giorno, mi sono imbattuta in un articolo che diceva che il cinguettio delle cocorite è una forma di comunicazione con i loro proprietari. Così, ho deciso di tenere d'occhio la mia piccola. La mia bellezza si aggirava spesso per la gabbia, sbattendo le ali. Ero incuriosita e ho indagato su cosa significasse. Ho scoperto che era solo arrabbiata e... le manca l'attenzioneHo iniziato a passare più tempo con lei, a parlare e a giocare. Abbiamo migliorato la nostra comunicazione e ora la mia amata mi delizia con delle bellissime canzoni.

Ho sei parrocchetti in casa. Un numero uguale di maschi e femmine. E il silenzio è un ospite raro in casa nostra. Gli uccelli hanno conversazioni affascinanti tra loro 24 ore su 24. Discutono di qualcosa in modo emotivo con i gesti, e a volte si arriva perfino ai combattimentiA volte i pappagalli imitano il cinguettio degli uccelli fuori dalla finestra. Adoro sedermi la sera con una tazza di tè e ascoltare e osservare le loro vite, le loro conversazioni e i loro movimenti. Devo dire che è un'attività molto interessante.
Suoni acuti, brevi e ripetuti frequentemente indicano che il tuo uccello è insoddisfatto per qualcosa, forse sta rimproverando o esprimendo indignazione. Questo potrebbe essere causato da qualsiasi cosa: un'invasione del suo territorio personale, insoddisfazione per i tuoi movimenti e così via. Questo tipo di indignazione, come per gli esseri umani, si placherà presto. Se senti questi suoni, gli esperti raccomandano di controllare se c'è del cibo e le sue normali condizioni di vita.

