
quaglie estoni
Questa razza, adatta sia alla carne che alle uova, è stata sviluppata attraverso un'ampia selezione e incrocio di quaglie giapponesi, inglesi e faraone. I maschi che ne risultano pesano in media 150-180 grammi e le femmine 190-210 grammi. Le quaglie estoni si distinguono per il loro aspetto:
- corpo ovale;
- testa piccola;
- collo, zampe e coda corti;
- pelle grigia attorno alla cloaca;
- una strana piccola gobba sulla schiena;
- di colore marrone ocra con strisce marrone-nere.
I maschi si differenziano dalle femmine per la presenza di tre strisce gialle e bianche sulla testa e per il becco scuro con la punta bianca. I giovani hanno una colorazione uniforme.
Gli uccelli raggiungono la maturità sessuale a circa un mese di età. Le femmine sono altamente fertili e possono deporre uova all'anno. da 275 a 290 uova del peso di 11-12 grammi ciascunaCon un allevamento e un'alimentazione adeguati, il tasso di concepimento è del 92-95%. I piccoli sono molto vitali e, con le dovute cure, possono aumentare di peso fino a 170 grammi entro il primo mese di età.
La quaglia estone può essere allevata in incubatrice, dove i pulcini nascono dopo soli 17 giorni. Questo è fondamentale sia per gli allevamenti privati che per la produzione commerciale. La carne di questa razza si distingue per il suo sapore eccellente.
faraone
Le quaglie da carne sono originarie degli Stati Uniti. La loro caratteristica principale è una carcassa di buona qualità e il loro aspetto è poco diverso da quello delle loro parenti selvatiche. La quaglia faraone ha un piumaggio grigio-marrone, riccamente decorato con macchie e strisce bianche e nere.
I principali vantaggi La razza di quaglia faraone è:
il peso del maschio è di 200-270 grammi;
- peso femminile fino a 300 grammi;
- le quaglie possono deporre le uova già a sei settimane di età;
- I galli faraoni iniziano ad accoppiarsi all'età di un mese e mezzo;
- La bassa produzione di uova, che può arrivare fino a 200 uova all'anno, è compensata dal peso delle uova, che in media può raggiungere i 15 grammi.
Le femmine differiscono dai maschi per le piume più chiare con macchie nere sul petto. I maschi del Pharaoh hanno piume sul petto marroni, senza macchie.
Che sapore ha la carne di quaglia? molto succoso e teneroLe loro grandi uova contengono una grande quantità di nutrienti. Tuttavia, per allevare con successo i Pharaoh, sono essenziali una dieta equilibrata e condizioni di vita specifiche. Squilibri tra aria fresca, umidità adeguata e una temperatura di 20 °C (68 °F) possono causare malattie o persino la morte.
Bianchi inglesi
Per sviluppare questa razza da carne sono state utilizzate quaglie giapponesi. Il risultato è un uccello dall'aspetto notevole della carcassa e dall'eccellente qualità della carne. La quaglia bianca inglese ha:
- corpo piuttosto carnoso;
- ossa forti;
- corpo denso;
- piccole dimensioni della testa;
- collo corto;
- zampe e becco chiari;
- occhi quasi neri, di media grandezza;
- ali ben sviluppate;
- coda di media lunghezza.
Il piumaggio di questa razza di quaglie, come suggerisce il nome, è bianco. Tuttavia, sul dorso o sulla testa possono verificarsi inclusioni nereLe femmine differiscono dai maschi perché hanno la pelle blu intorno agli occhi, mentre i maschi hanno la pelle rosa intorno agli occhi.
La quaglia inglese raggiunge la maturità sessuale a sei settimane. Una femmina produce fino a 280-290 uova all'anno, ciascuna del peso di 10-11 grammi. Questa è una delle razze più promettenti, poiché con un'alimentazione intensiva, l'uccello può pesare fino a 300 grammi.
Faraone bianco del Texas

- schiena larga;
- petto arrotondato;
- zampe, coda e collo corti;
- occhi grandi e scuri;
- becco color carne, la cui punta è nera.
Il peso vivo dei maschi varia dai 300 ai 350 grammi, mentre le femmine tra i 350 e i 400 grammi. I Texas Pharaoh possono aumentare di peso considerevolmente in breve tempo. Se ben nutriti, possono raggiungere i 500 grammi. Sono apprezzati per la loro carne deliziosa, in particolare il petto.
La quaglia sta trasportando uova abbastanza grandi, con una popolazione di 100-150 esemplari all'anno. Iniziano a deporre le uova già a due mesi. Questa razza richiede un ambiente con poca luce e senza correnti d'aria.
Fenice dorata
Questa razza, nota e diffusa, è una razza da carne ed è molto apprezzata per la sua produttività. La Fenice Dorata, o Manciuriana, è amata dagli agricoltori in Germania e Francia per l'eccellente produzione di uova, la facilità di riproduzione e il rapido aumento di peso dei piccoli. L'uccello si distingue per il suo colore dorato con macchie nocciola o marroni. Le femmine, a differenza dei maschi, presentano più macchie.
Il peso vivo di un maschio può raggiungere i 320-340 grammi, mentre quello della femmina è di 60-80 grammi più pesante. La produzione di uova è di 200-220 uova all'anno, con un peso massimo di 15 grammi per uovo. Durante la riproduzione della fenice, vengono allevate tre femmine per ogni maschio. Per garantire la freschezza delle uova, le femmine sono tenute separate dai maschiSe le uova devono essere conservate in un'incubatrice, gli uccelli dovrebbero vivere in piccoli stormi.
La quaglia dorata della Manciuria ha un piumaggio chiaro, che le conferisce un colore chiaro e gradevole, molto apprezzato dai consumatori. Queste quaglie possono essere affumicate, grigliate e utilizzate per preparare deliziosi brodi.
Dipinto cinese
Questo splendido uccello è allevato esclusivamente a scopo ornamentale. In natura, si trova in Australia e nel Sud-est asiatico. L'aspetto della razza è diverso:
colore marrone scuro sulla parte superiore del corpo;
- bellissimo motivo bianco e nero sul mento e sulla gola;
- zampe giallo-arancio;
- becco nero;
- coda lunga 3,5-4 cm.
Gli uccelli sono molto piccoli, misurando solo 11-14 cm di lunghezza. Maschi e femmine differiscono nella colorazione. Le parti inferiori della quaglia sono marrone chiaro e quelle superiori sono grigie. Tutte le piume hanno le punte marroni.
In natura, le quaglie cinesi vivono in coppia in aree erbose aperte. Costruiscono nidi direttamente sul terreno e partecipano all'allevamento dei pulcini.
A casa, i più piccoli rappresentanti della famiglia dei polli devono essere tenuti in piccoli gruppiOgni maschio dovrebbe essere composto da due o quattro femmine. Per loro viene costruito un recinto spazioso con cespugli ed erba folta.
Ogni covata di questa specie di uccello può contenere da 7 a 10 uova color marrone oliva. Il periodo di incubazione dura due settimane. I pulcini si schiudono e non sono più grandi di un maggiolino. Crescono molto rapidamente e iniziano a volare dopo soli 14 giorni. I piccoli raggiungono la maturità sessuale a due mesi di età.
Quaglia smoking

Le femmine pesano 140-160 grammi vivi, mentre i maschi pesano leggermente meno. Una quaglia può deporre dalle 260 alle 280 uova all'anno, ciascuna del peso di 10-11 grammi.
I pulcini di quaglia tuxedo sono molto piccoli, pesano solo 6-8 grammi alla nascita. Tuttavia, entro sei settimane, possono aumentare il loro peso vivo di venti volte. A questa età raggiungono anche la maturità sessuale.
La razza non è molto diffusa tra gli allevatori e gli amanti degli uccelli ornamentali, poiché è molto esigente in termini di condizioni di allevamento e richiede un'alimentazione speciale.
Molti sono abituati a pensare che le quaglie siano uccelli piccoli e poco appariscenti. Ma, come mostra questo articolo, esistono numerose varietà di quaglie, ognuna con una colorazione sorprendente. Inoltre, se adeguatamente curate, molte razze possono fornire a una famiglia uova e carne dal sapore eccellente.












il peso del maschio è di 200-270 grammi;
colore marrone scuro sulla parte superiore del corpo;

