
Dopotutto, un uovo è una specie di ovulo e, affinché un piccolo organismo si sviluppi al suo interno, deve essere fecondato. Le uova non fecondate vengono vendute al mercato. Quelle che si schiudono vengono messe sotto una gallina per l'incubazione o portate in un'incubatrice, dove i pulcini cresceranno.

Durante il controllo devi prendere piatti puliti e rompete le uova al loro interno, con l'embrione rivolto verso l'alto. È possibile stabilire se un uovo è fecondato subito dopo la deposizione. Tuttavia, questo metodo è raramente utilizzato nella pratica, poiché le uova rotte non possono più essere utilizzate per un'ulteriore incubazione.
Segnali che possono aiutarti a determinare se un uovo è fecondato o meno

- Innanzitutto, il diametro del disco germinativo dovrebbe essere compreso tra 3 mm e 3,5 mm; la parte esterna non dovrebbe essere trasparente.
- Ma la sua parte centrale, al contrario, è trasparente, al centro della quale si trova una macchia biancastra, dove si trova il disco germinativo.
- Un uovo fecondato avrà una piccola quantità di sangue nel tuorlo.
Come vengono determinate le uova fecondate?
E mentre è abbastanza facile accendere un uovo bianco, è piuttosto difficile accendere uno marrone. Ciò significa che saranno deposti sotto una gallina o in un'incubatrice Il rischio che non vengano fecondate è elevato. La soluzione a questo problema è semplice: scegliere solo uova bianche per l'incubazione. L'embrione è facilmente visibile in queste uova, quindi non dovrete perdere molto tempo a esaminarne il contenuto.

Questo metodo riduce notevolmente la quantità di rifiuti durante il processo di incubazione.
Esiste uno strumento speciale che può essere utilizzato per determinare se gli ovuli sono fecondati o meno: questo strumento si chiama ovoscopio. Si compone di un piccolo contenitoreIl contenitore in cui vengono poste le uova è un contenitore illuminato situato sul fondo. A questo scopo si può utilizzare del cartone sottile, pre-arrotolato a forma di tubo. Il tubo dovrebbe avere uno spessore compreso tra 2 e 3 cm. Funziona così: un'estremità viene tenuta vicino all'oggetto da esaminare e poi vicino alla fonte luminosa.

Questa determinazione della fecondazione dell'uovo tiene conto della percentuale di sviluppo del disco germinativo, situato nel tuorlo d'uovo. La vitalità di questo disco è determinata dalle variazioni del volume d'aria nella camera.
Come funziona la telecamera
Per eseguire questo metodo di verifica è necessario:
Posizionare l'uovo su un supporto posizionato orizzontalmente.
- Per fare ciò, lo si illumina posizionandolo con il lato smussato rivolto verso la luce e leggermente inclinato.
- Successivamente, utilizzando un elemento fotosensibile, si determina se si verificano fluttuazioni nel riempimento della camera d'aria.
Nel caso in cui è stato fecondato e dentro Se è presente un embrione vivo, il disco vibrerà. Questo, a sua volta, causerà vibrazioni in tutti gli strati dell'ovulo, compresa la membrana sotto il guscio. È così che vengono determinate la fecondazione e la vitalità del disco embrionale.
Questo metodo viene utilizzato non solo quando si depongono le uova in un'incubatrice, ma anche durante il processo di incubazione stesso, il che riduce significativamente la quantità di rifiuti e, di conseguenza, aumenta la percentuale di pulcini nati con successo.
Posizionare l'uovo su un supporto posizionato orizzontalmente.

