
Che cos'è la dermatofisi f?

Dalle osservazioni dei gatti è emerso che questo fungo è più spesso si verifica nei giovani individuiPoiché il periodo di incubazione varia da una settimana a tre mesi, è molto difficile individuare rapidamente se il tuo animale domestico necessita di un trattamento. A volte un animale può sviluppare la malattia in forma latente (cioè asintomatica), ma questo può talvolta portare a complicazioni dermatofisarie che si manifestano in modo molto vario e possono essere difficili da distinguere da altre malattie della pelle.
Trattamento
Naturalmente, ti verrà immediatamente offerto un trattamento e ti verranno forniti consigli su vari unguenti, shampoo o prodotti da bagnoLa prima cosa da fare è isolare il gatto. Se si tratta di una razza a pelo lungo, è consigliabile tosargli il pelo. Anche tagliargli le unghie è una buona idea. Inoltre, cerca di disinfettare l'area in cui tiene il gatto. La clorexidina è la soluzione migliore.
Il trattamento migliore sarebbe l'uso del vaccino Vakderm.
Vakderm

È necessario ricevere le istruzioni per l'uso di Vakderm.
Se si intende utilizzare il vaccino a scopo preventivo, è necessario tenere presente che l'immunità non si svilupperà immediatamenteIl primo vaccino viene somministrato per via intramuscolare nella coscia di un animale sano e, due settimane dopo, viene somministrata una seconda iniezione nell'altra coscia. Dopo circa venticinque giorni-un mese, si sviluppa una forte immunità che dura per un anno.
Il vaccino stesso è costituito da una frazione di spore dermatofitiche indebolite. Una volta nell'organismo, il sistema immunitario inizia a produrre anticorpi contro l'antigene invasore, che proteggeranno l'organismo dal patogeno fino a un anno, impedendone la manifestazione. Alla fine, il patogeno verrà eliminato e il tuo gatto sarà sano e non avvertirà praticamente alcun sintomo.
Controindicazioni ed effetti collaterali
Naturalmente, il vaccino ha le sue controindicazioni all'uso, ad esempio:
- seconda metà della gravidanza;
- temperatura corporea elevata in un gatto;
- avvelenamento acuto;
- la presenza di una malattia infettiva.
Gli effetti collaterali possono includere un nodulo nel sito di iniezione, che però scompare entro tre-cinque giorni. Potrebbe anche verificarsi affaticamento, quindi evitate esercizi intensi e monitorate attentamente il vostro gatto.
Modulo di rilascio e prezzo
Questo vaccino è adatto a gatti, cani, conigli e altri animali da pelliccia.
È disponibile in due forme:
- soluzione vaccinale
- polvere di vaccino
Quest'ultimo viene diluito in un solvente sterile. Il costo per dose è di circa centodieci rubli russi. Le diverse cliniche veterinarie stabiliscono i propri prezzi per il farmaco.
Recensioni

Questo vi darà anche tranquillità quando porterete il vostro gatto all'aperto. Reazioni avverse e complicazioni del vaccino Vakderm svilupparsi estremamente raramentee i suoi effetti sono per lo più positivi. Attualmente non ci sono segnalazioni di animali danneggiati dalle vaccinazioni. Non c'è motivo di credere che il tuo gatto faccia eccezione. Le spore fungine contenute in questo vaccino sono inattivate, il che significa che non possono causare malattie dopo la somministrazione. Tuttavia, possono produrre un effetto protettivo. Quindi, la decisione spetta a te.


