
È noto che il vaccino più popolare oggi è il Nobivac. Ciò è spiegato dal fatto che il prezzo di questo farmaco è basso, ma la sua efficacia supera tutti gli altri trattamenti simili. Oggi esistono diverse versioni di questo vaccino che aiutano a prevenire diverse gravi malattie negli amici a quattro zampe.
Descrizione e utilizzo di Nobivac per cani
Il vaccino Nobivac è venduto come polvere bianca secca. È spesso confezionato in fiale. Il kit include anche fiale speciali con un diluente tamponato con fosfato. Tuttavia, è importante ricordare che i vaccini monovalenti Nobivac R e L sono disponibili in forma liquida presso cliniche e farmacie. Il vaccino è venduto in una scatola di cartone. contiene esattamente 10 bottiglie.
Prima di somministrare il vaccino al cane, è necessario mescolare la fiala con il solvente e agitarla accuratamente. A volte la fiala è rotta o ha superato la data di scadenza. In questo caso, farla bollire per 5-10 minuti per renderla inerte. Tuttavia, è meglio gettarla via. Se la fiala è aperta, utilizzarla entro 1 ora.
Se la vaccinazione ha successo, il cane deve essere protetto dall'acqua, dall'ipotermia e dallo stress. Se il vostro animale domestico fa esercizio fisico, è opportuno alleggerirlo leggermente, poiché il suo corpo è in qualche modo indebolito e uno stile di vita attivo può persino farlo ammalare. È inoltre importante monitorare attentamente il sito di iniezione, poiché spesso si verifica un'infiammazione. Tuttavia, questa si risolverà spontaneamente entro pochi giorni.
Tipi di Nobivac
È noto che la produzione del farmaco Nobivac per animali è effettuata dalla società Intervet International, la quale, nonostante appartenga all'Olanda, ha comunque la sua sede centrale nei Paesi Bassi.
Questa serie include diverse varietà del farmaco:
Nobivac KS, un vaccino combinato, aiuta a combattere malattie pericolose come la bordetellosi e la parainfluenza. Per vaccinare un animale, il vaccino deve essere somministrato per via orale.
- Nobivac Puppy DP. Questo vaccino è stato sviluppato specificamente per i cuccioli. Viene generalmente somministrato ai cuccioli di età compresa tra 4 e 6 settimane, quando non è possibile somministrare altri farmaci. Il suo scopo è proteggere gli animali da malattie come il cimurro e l'enterite da parvovirus.
- Nobivac DHPPi. Questo vaccino può essere utilizzato sia per cani adulti che per cuccioli fino a 10 settimane di età. È interessante anche perché può essere utilizzato in combinazione con altri farmaci, come i vaccini antirabbici o antileptospirosi. Tra l'altro, questa particolare versione di questo popolare vaccino permette ai cuccioli di sviluppare rapidamente un'immunità che durerà per un altro anno.
- Nobivac R è un vaccino monovalente che può essere utilizzato con un vaccino polivalente.
- Nobivac L. Questo vaccino previene la leptospirosi nei cani.
Raccomandazioni per l'uso di Nobivac Lepto

Innanzitutto, è importante conoscere l'età del cucciolo sottoposto a questa procedura. Questo aiuterà a determinare il tipo di farmaco necessario. Circa due o tre settimane prima, al cucciolo viene somministrato un farmaco antielmintico. Tuttavia, se si scopre che il cane ha i vermi, la vaccinazione non viene somministrata, poiché è completamente inutile, dato che il vaccino antirabbico semplicemente non è efficace sull'animale.
Pertanto, prima di effettuare la vaccinazione, è necessario esame di un animale da parte di un veterinarioDopotutto, se l'organismo di un cane è indebolito o malato, non può essere vaccinato. È importante sottolineare che il cane deve essere di buon umore e avere un buon appetito prima della vaccinazione. La vaccinazione è inoltre sconsigliata per i cani trovati di recente per strada o acquistati di recente. Devono prima essere attentamente monitorati e controllati per eventuali problemi di salute preesistenti.
Prima della vaccinazione, il tuo animale domestico deve essere tenuto in casa e non deve uscire, poiché non deve avere contatti con altri animali domestici. Se è necessario tagliare la coda o le orecchie, questa procedura deve essere eseguita tre settimane prima della vaccinazione.
È importante ricordare che Nobivac deve essere acquistato solo presso cliniche veterinarie o farmacie. È possibile acquistarlo anche nei negozi di animali. Tuttavia, non dovresti acquistarlo da qualcuno o nemmeno da una pubblicità, dove a volte è... non ci sono istruzioniÈ noto che i vaccini Nobivac per cani possono causare allergie. Inoltre, se un cane è particolarmente sensibile, potrebbe persino sviluppare uno shock anafilattico, quindi anche un amico a quattro zampe come questo richiederà una preparazione speciale.
Durata dell'uso del farmaco Nobivac
È noto che la prima vaccinazione di un cucciolo dovrebbe essere somministrata dopo gli 8 o 9 mesi di età. Per questo è necessario il farmaco DHPPi, che viene utilizzato solo in combinazione con Nobivac L. Successivamente, è necessario Segui il cucciolo per 3 settimanee poi farsi vaccinare nuovamente con tre farmaci:
- DHPPi.
- Nobivac L.
- Nobivac Rabbia.
Dopodiché, il cane non riceverà la terza vaccinazione fino al compimento di un anno di età. Questo è il programma vaccinale più comune per gli animali domestici a quattro zampe. Alcune cliniche veterinarie utilizzano un programma diverso, ma gli animali adulti devono comunque ricevere questa vaccinazione ogni anno. Tuttavia, la somministrazione deve essere effettuata sotto la supervisione di un veterinario.
Controindicazioni alla vaccinazione del cane
Ci sono diverse regole da considerare quando si vaccina. Innanzitutto, ricordate che i vaccini vengono somministrati solo ad animali sani. Ma ce ne sono altre. Controindicazioni alla vaccinazione con Nobivac:
- Allergia a uno qualsiasi dei componenti del vaccino, che potrebbe manifestarsi già durante la prima vaccinazione.
- Se l'animale è affetto da qualche malattia.
- Gravidanza.
Prezzo del vaccino Nobivak

Conservazione del vaccino
Subito dopo l'acquisto, il vaccino deve essere conservato in un luogo asciutto, preferibilmente buio. Questo vale anche per il trasporto. La durata di conservazione di Nobivac non deve superare i due anni. Prestare attenzione a evitare il congelamento del vaccino. In tal caso, diventa inutilizzabile. Leggere sempre le istruzioni riportate sulle fiale di Nobivac per cani e le istruzioni per l'uso.
È sempre importante ricordare che vaccinare un cane significa, prima di tutto, proteggere la persona da malattie pericolose. Ma vaccinate sempre il vostro cane. dovrebbe essere eseguito in una clinica, dove c'è un medico esperto.
Nobivac KS, un vaccino combinato, aiuta a combattere malattie pericolose come la bordetellosi e la parainfluenza. Per vaccinare un animale, il vaccino deve essere somministrato per via orale.

