Gocce per gatti Gestrenol: utilizzo e recensioni veterinarie

Descrizione del farmaco per gattiI proprietari di gatti adulti si trovano probabilmente ad affrontare la sfida di far accoppiare i loro gatti. A marzo, i gatti maschi e femmine sono più attivi e provano un forte disagio fisico ed emotivo. Cosa dovrebbero fare i proprietari di animali domestici in questa situazione? Come possono aiutare i loro animali? Quali feedback sono stati ricevuti da veterinari e proprietari di gatti sull'efficacia e la sicurezza di Gestrenol, un prodotto progettato per questo scopo?

Che cos'è il Gestrenol?

Sterilizzazione di gatti maschi e femmine è diventata una procedura di routine presso una clinica veterinaria. Tuttavia, non tutti i proprietari di animali domestici preferiscono questa procedura. Molti provano altri metodi alternativi. Uno di questi sono i farmaci ormonali che sopprimono il desiderio sessuale negli animali. Il gestrenolo è proprio uno di questi trattamenti.

L'industria farmaceutica sviluppa e produce contraccettivi per animali. Il Gestrenol per gatti rientra in questa categoria. È disponibile in gocce o compresse. Il prodotto è a base di analoghi degli ormoni naturali felini. Il farmaco contiene due componenti principali:

  • antinolestadiolo;
  • mepregenolo propionato.

Anche una droga contiene erba gattaper attirare gli animali con il suo odore. Combinati, i livelli di ormoni naturali nei gatti si riducono di 50 volte. Secondo i produttori, il farmaco è completamente sicuro per i gatti, poiché è stato sviluppato tenendo conto delle loro caratteristiche fisiologiche.

Il farmaco contiene olio di soia e aromi come eccipienti. Le gocce sono una soluzione e il loro colore varia dal giallo al giallo-verde.

Indicazioni per l'uso

Il farmaco Gestrenol è contraccettivo ad ampio spettro, poiché influenza i processi fisiologici e il comportamento dei gatti. Lo scopo principale del farmaco è prevenire la gravidanza nelle gatte. Può regolare i tempi dell'estro nelle femmine, nonché la produzione di ormoni felini. Questo farmaco è destinato ai seguenti scopi:

  • regolazione del ciclo sessuale;
  • correzione del comportamento sessuale nei gatti;
  • diminuzione dell'eccitazione e del desiderio sessuale negli animali;
  • interruzione e prevenzione di gravidanze indesiderate in una donna.

Il gestrenolo è disponibile per gatti maschi e femmine. Dopo l'uso, la capacità riproduttiva degli animali viene completamente ripristinata. dopo 3 mesi dal momento della sospensione dell'uso. In termini di impatto sull'organismo, è considerata una sostanza a basso rischio.

Istruzioni per l'uso

Come somministrare le gocce ai gattiLe istruzioni per l'uso indicano che questo farmaco per animali può produrre i risultati desiderati a seconda del dosaggio e della modalità di somministrazione. Il risultato finale varierà nei gatti maschi e femmine.

È considerato molto comodo da usare Gocce di gestrenoloSono facili da usare perché ci sono diverse opzioni:

  • gocciolare in bocca;
  • gocciolare nel naso;
  • aggiungere al cibo.

Per determinare il dosaggio, considerare il peso dell'animale e il risultato desiderato. Se utilizzato su gatti maschi, è importante stabilire un obiettivo specifico. Ad esempio, per ridurre o interrompere il calore, alle gatte di peso fino a 5 kg si dovrebbero somministrare 4 gocce una volta al giorno dai primi segni di calore. Agli animali di peso compreso tra 5 kg e 10 kg si dovrebbero somministrare 4-8 gocce una volta ogni 24 ore. Per calmare un animale, il farmaco dovrebbe essere somministrato a qualsiasi peso, 4 gocce alla volta, durante il periodo di calma del calore. ogni 10-14 giorni.

Per interrompere il calore nelle gatte fino a 5 kg di peso, somministrare 4 gocce 3-5 giorni dopo il calore. Questo ciclo di trattamento può essere ripetuto non più di due volte all'anno. Per gli animali di peso compreso tra 5 e 10 kg, somministrare da 5 a 8 gocce secondo lo stesso schema.

Come sedativo o per ritardare il calore, somministrare 1 goccia per 7 giorni tra un calore e l'altro per gatte di qualsiasi peso. Per prevenire la gravidanza nelle gatte di qualsiasi peso, somministrare 8 gocce due volte al giorno, entro e non oltre 24 ore dall'accoppiamento.

Recensioni di veterinari e proprietari di gatti

Recensioni dei proprietari di gattiIl farmaco Gestrenol, a giudicare dalle numerose recensioni di specialisti e proprietari di gatti, è considerato il più accessibile Un farmaco contraccettivo veterinario. I veterinari lo raccomandano spesso ai loro clienti per i loro animali domestici. Ritengono che sia un'ottima alternativa a farmaci simili e costosi.

Nonostante l'efficacia e la sicurezza del Gestrenol, i veterinari ne sconsigliano la somministrazione ai gatti riproduttori, anche temporaneamente. Gli specialisti consigliano di adottare rigorose precauzioni durante l'uso. osservare il dosaggio per preservare la salute del tuo animale domestico.

La nostra gatta ha 12 anni e per quasi tutto questo tempo è stata problematica per noi. Reagisce sempre in modo violento: urla, graffia i mobili, lascia pozzanghere davanti alla porta. Abbiamo consultato il veterinario e abbiamo iniziato a somministrarle il Gestrenol. Letteralmente tre giorni dopo, la gatta... è diventato più calmo, anche se non così rapidamente, l'effetto delle gocce è evidente.

Valery, Mosca

Il nostro gatto è molto aggressivo in momenti come questo. Per calmarlo, usiamo le gocce di Gestrenol. Vorrei scrivere una recensione di questo prodotto in modo che altri proprietari di gatti possano aiutarlo. Compriamo gocce specifiche per gatti e si calma dopo averle prese.

Lyudmila, Ufa

Nonostante l'età, la nostra gatta è molto attiva: ha già sette anni. È una gatta da appartamento, quindi non l'abbiamo sterilizzata. Quando diventa sessualmente attiva, le somministriamo subito le gocce di Gestrenol. È un prodotto eccellente; da quando è diventato disponibile, abbiamo iniziato ad acquistarlo e a somministrarlo alla nostra gatta. Ora tutti si sentono a loro agio. Abbiamo provato molti farmaci diversi, ma siamo molto soddisfatti di questo.

Alla, Perm