
Un farmaco, il gestrenolo, è stato sviluppato appositamente per questi casi. Regola i picchi ormonali durante l'attività sessuale nei gatti. Il farmaco è un contraccettivo per animali, contenente analoghi degli ormoni naturali animali.
Modulo di rilascio e composizione
Il gestrenolo è un olio giallo-verde soluzione per uso orale, che ha un leggero odore caratteristico. La soluzione è disponibile in flaconi contagocce in polimero di varie dimensioni, confezionati in una scatola di cartone, o in compresse.

- 1,5 mg di mepregenolo propionato;
- 0,015 mg di etinilestradiolo;
- componenti aggiuntivi (zucchero, fecola di patate, stearato di calcio);
- additivi aromatizzanti.
Proprietà del farmaco

Nell'intestino di un animale si verifica un assorbimento immediato Ormoni naturali che vengono trasformati biologicamente nel fegato e infine eliminati dall'organismo sotto forma di sali entro due giorni. In termini di rischio per gli animali, compresse e soluzioni sono classificate come sostanze di Tipo 2, ovvero praticamente innocue per la vita. Se assunte al dosaggio corretto, non hanno effetti negativi sull'organismo.
Indicazioni
Il gestrenolo è prescritto ai gatti:
- come sostanza contraccettiva per proteggere da gravidanze indesiderate;
- per interrompere o ritardare l'estro;
- per normalizzare il comportamento dell'animale durante l'eccitazione sessuale.
Il farmaco viene prescritto ai gatti per normalizzare il comportamento durante il desiderio sessuale attivo.
Modalità di somministrazione e dosaggio
Il gestrenolo viene utilizzato oralmente con la forza sulla radice della lingua o con il cibo, in dosi calcolate in base allo scopo di utilizzo e al peso dell'animale.
Per regolare il comportamento e ritardare l'estro, alle femmine di qualsiasi peso vengono prescritte 4 gocce una volta alla settimana. Somministrazione inizia nel periodo tra le batterie Durante l'astinenza sessuale. Il ciclo può essere ripetuto per un periodo di un anno e mezzo. Il riutilizzo del gestrenolo può essere prescritto subito dopo l'inizio dell'estro.

Il trattamento inizia quando compaiono i primi segni dell'estro. Il gestrenolo è inefficace in caso diQuando il calore di una gatta dura più di due giorni. L'effetto massimo può essere ottenuto prolungando il trattamento di un altro giorno dopo che la gatta si è completamente calmata. In alcuni casi, il gestrenolo viene prescritto fino alla completa cessazione del desiderio sessuale. Questo ciclo di trattamento non è raccomandato più di due volte all'anno.
Per protezione contro le gravidanze indesiderate nei gatti Alle donne di qualsiasi peso si prescrivono 8 gocce di gestrenol due volte al giorno, a distanza di 24 ore. Il farmaco sarà più efficace se assunto entro 24 ore dal rapporto occasionale. L'effetto diminuisce significativamente nel corso della gravidanza.
Per normalizzare il comportamento dei gatti maschi durante il desiderio sessuale, si prescrivono 5 gocce al giorno. Il ciclo di trattamento è di 4-5 giorni. Ai gatti maschi giovani si raccomanda di assumere 4 gocce alla volta.

Se si dimentica una dose di gestrenol, è necessario assumere la quantità necessaria di farmaco il prima possibile. L'efficacia del farmaco è significativamente ridotta se il ciclo di trattamento viene ritardato di più di 12 ore.
Le gocce non sono destinate all'uso su animali domestici con funzione riproduttiva.
Effetti collaterali
A quota elevata intolleranza e ipersensibilità ai componenti del farmaco L'animale può manifestare aumento della salivazione, vomito, appetito eccessivo, alterazioni del normale comportamento e reazioni allergiche. Al primo segno di questi sintomi, si raccomanda di interrompere immediatamente la somministrazione di Gestrenol.
Controindicazioni
Le compresse e le gocce di questo tipo presentano diverse controindicazioni:
- animali giovani prima di raggiungere la pubertà;
- se nei gatti sono presenti urolitiasi e diabete mellito;
- in caso di neoplasie esistenti delle ghiandole mammarie;
- gatte gravide e femmine in allattamento;
- a seconda delle caratteristiche individuali del corpo.
È severamente vietato somministrare il Gestrenol ai gatti maschi, mentre alle femmine non deve essere somministrato il Gestrenol.
Magazzinaggio

Misure precauzionali
Quando si usa il gestrenolo è necessario osservare le regole di igiene personale, nonché le precauzioni di sicurezza che si applicano a tutti i tipi di farmaci. Durante l'assunzione di Gestrenol, evitare di mangiare o bere. Lavarsi accuratamente le mani con il sapone dopo l'uso.
I contenitori dei medicinali non sono destinati all'uso domestico. Le scatole devono essere smaltite come rifiuti domestici.
Gestrenolo è un farmaco contraccettivo unico Basato su ormoni naturali, è stato creato tenendo conto di tutte le caratteristiche fisiologiche dei gatti. È ideale per diverse razze di animali domestici, non ha controindicazioni specifiche e non crea dipendenza.
I contenitori dei medicinali non sono destinati all'uso domestico. Le scatole devono essere smaltite come rifiuti domestici.

