
Poiché i gatti sono più suscettibili all'urolitiasi, gli esperti raccomandano la prevenzione e, se la malattia si manifesta, il trattamento con KotErvin. Secondo i veterinari, questo farmaco è altamente efficace e completamente sicuro per gli animali.
Contenuto
Modulo di composizione e rilascio
KotErvin è un infuso di piante medicinali. Include:
- 1,5% di radice di resto;
- 0,5% poligono del Giappone;
- 0,5% equiseto;
- 1,5% erba poligono;
- Acqua distillata al 96%.
L'infuso sterile ha un caratteristico aroma erbaceo e un colore che varia dal marrone chiaro al marrone scuro. Durante la conservazione si forma un sedimento naturale, quindi agitare la bottiglia prima dell'uso.
Proprietà curative delle erbe

La radice dell'equiseto contiene tannini e acidi organici che normalizzano il tono della muscolatura liscia, aumentano la diuresi e hanno un buon effetto analgesico.
Il poligono del gallo e il poligono del gallo hanno proprietà simili. Contengono tannini, vitamine, flavonoidi e acido silicico. Questi componenti hanno effetti antinfiammatori e diuretici, rafforzando le pareti dei capillari. In caso di urolitiasi, favoriscono la rimozione dei calcoli.
L'equiseto è ricco di flavonoidi, forme idrosolubili di acido silicico e saponine triterpeniche. ha un effetto antinfiammatorio, aumenta il flusso di urina, fornisce un effetto emostatico.
Indicazioni per l'uso
Ervin per gatti ha un lieve effetto diuretico, sciogli-calcoli e rimuove i sali. Il suo utilizzo previene l'infiammazione. Non provoca reazioni allergiche e non è dannoso per l'animale, poiché viene completamente assorbito dall'organismo. Il farmaco non ha proprietà cumulative, embriotossiche o teratogene. Grazie a queste proprietà, KotErvin è prescritto per il trattamento della litiasi urinaria e della sindrome urologica nei gatti.
Istruzioni per l'uso
Il farmaco viene utilizzato sia a scopo preventivo che per il trattamento delle malattie dell'apparato genito-urinario:
A scopo profilattico, una singola dose di Ervin è pari a 2-4 ml. Viene somministrata una volta al giorno utilizzando il contagocce attaccato al flacone. Si consiglia di somministrarlo al gatto ogni tre o quattro mesi per un ciclo di 5-7 giorni.
- Nelle fasi iniziali della litiasi urinaria o della sindrome urologica, la stessa dose singola del farmaco viene somministrata due volte al giorno. Il ciclo di trattamento è di almeno 5-7 giorni. Per un trattamento più efficace, è consigliabile associare farmaci sintomatici.
- In caso di difficoltà nella minzione, il farmaco viene somministrato anche in vescica utilizzando una siringa monouso e un catetere. Una singola dose è pari a 10-16 ml. CotErvin viene somministrato una volta ogni due giorni. Prima della somministrazione, la siringa viene riempita con l'infusione contenuta nella fiala utilizzando un ago. L'ago viene quindi sostituito con un catetere, attraverso il quale il liquido viene infuso in vescica.
Effetti collaterali e controindicazioni
Secondo le istruzioni, Ervin per gatti non causa effetti collaterali se usato correttamente. Tuttavia, alcuni dei suoi componenti può causare una reazione allergicaPertanto, deve essere somministrato con cautela agli animali domestici con maggiore sensibilità.
Una controindicazione al farmaco è l'insufficienza renale nei gatti.
Istruzioni speciali
Quando si utilizza CotErvin si raccomanda osservare le seguenti regole:
L'infuso di erbe può essere conservato solo in frigorifero, poiché non contiene coloranti né conservanti.
- La durata di conservazione di una bottiglia aperta non supera i 7 giorni.
- Prima dell'uso, aprire il flacone e applicare l'apposito erogatore. Applicare la soluzione direttamente nella bocca del gatto con tre gocce del contagocce. Se questo metodo o un cucchiaio non dovesse funzionare, il farmaco può essere sciolto nel latte.
- Quando si somministra il farmaco in vescica, assicurarsi che la siringa e il catetere siano sterili. Agitare bene la soluzione e riscaldarla prima dell'uso.
Recensioni di KotErvin
Per evitare che il nostro gatto British Shorthair marcasse l'appartamento, abbiamo deciso di farlo sterilizzare. Le nostre sofferenze sono iniziate quasi subito. Dopo un po', abbiamo notato del sangue nelle sue urine. Ha iniziato a urinare frequentemente e a miagolare in modo pietoso. Si sedeva sulla lettiera per lunghi periodi di tempo, soffrendo. Vagava per l'appartamento, cercando posti freschi e sedendosici sopra. Il veterinario ci ha diagnosticato la litiasi urinaria.
Al nostro gatto sono state fatte delle iniezioni per sette giorni. Per due settimane gli abbiamo dato le gocce di KotErvin, dopodiché il gatto è migliorato proprio davanti ai miei occhiHa smesso di cercare punti freddi, è diventato più allegro e ha ricominciato ad andare in bagno normalmente. Il sangue nelle urine è scomparso. Il nostro Barney ha preso le gocce felicemente. Abbiamo diviso la fiala in tre dosi e gliele abbiamo applicate in bocca con una siringa. Si è scoperto che il farmaco è composto interamente da ingredienti naturali, quindi non ha causato alcun danno al nostro Barney. Il ciclo di trattamento deve essere ripetuto tra un mese e abbiamo già fatto scorta di farmaco. Non è molto costoso ed è disponibile in quasi tutte le farmacie veterinarie.
Il nostro gatto ha iniziato ad avere problemi a urinare quando aveva circa cinque anni. Stava seduto nella lettiera per lunghi periodi, ma non serviva a niente. Non voleva svuotare la vescica. Abbiamo finito per inserirgli un catetere per tre giorni di fila e per sottoporlo a una cura di antibiotici. Non c'è stato alcun miglioramento. Abbiamo deciso di consultare un altro veterinario, che ci ha prescritto un rimedio completamente naturale chiamato KotErvin. Secondo il medico, lava via bene la sabbia e frantuma le pietre, molto efficace e facile da usare.
Il gatto si è sentito meglio già il giorno dopo l'assunzione del farmaco. Si è ripreso molto rapidamente. Conservare il farmaco in frigorifero, agitarlo bene e riscaldarlo prima dell'uso. Abbiamo somministrato al nostro animale una siringa. Durante le riacutizzazioni, gli abbiamo somministrato 2 ml. Di conseguenza, i tre flaconi nella scatola sono stati sufficienti per un ciclo di trattamento di sette giorni. È un ottimo prodotto, quindi posso consigliarlo senza dubbio a chiunque abbia un animale domestico affetto da urolitiasi.

Tuttavia, durante le esacerbazioni della malattia il farmaco è ancora un po' deboleOltre a questo, è necessario somministrare al gatto farmaci antinfiammatori e vitamine. Ogni primavera e autunno, somministriamo queste gocce al nostro animale domestico come misura preventiva. Gli somministriamo la soluzione direttamente in bocca usando una siringa senza ago, 2 ml al giorno. Allo stesso tempo, gli diamo sempre solo cibo terapeutico. Non compriamo cibo secco economico. Di conseguenza, è praticamente sano, attivo e felice da oltre sette anni.
Il nostro gatto assume KotErvin da oltre otto anni. Quando lo abbiamo sterilizzato, pensavo che non ci fosse praticamente alcuna differenza tra i due alimenti, quindi ho comprato cibo secco di bassa qualità. Di conseguenza, due anni dopo, siamo stati ricoverati in ospedale per urolitiasi. Abbiamo subito un lungo trattamento con una varietà di farmaci e procedure. In seguito, ci è stato prescritto KotErvin e una dieta rigorosa.
Ora do al mio gatto cibo speciale e, al primo segno di malattia, inizio a dargli KotErvin. Apprezzo molto la rapidità e l'efficacia di questo farmaco. Inizia a fare effetto dopo solo pochi giorni di trattamento. il gatto va in bagno liberamentePrende le gocce senza problemi. Non so cosa lo aiuti di più: le medicine o il cibo, ma non ci sono state ricadute. Comunque, abbiamo sempre KotErvin in casa.
Nella mia recensione, vorrei consigliare di nutrire i vostri animali domestici solo con cibo di alta qualità e di curarli con il rimedio naturale KotErvin per prevenire la calcolosi urinaria. Questo vale soprattutto per i gatti sterilizzati.
A scopo profilattico, una singola dose di Ervin è pari a 2-4 ml. Viene somministrata una volta al giorno utilizzando il contagocce attaccato al flacone. Si consiglia di somministrarlo al gatto ogni tre o quattro mesi per un ciclo di 5-7 giorni.
L'infuso di erbe può essere conservato solo in frigorifero, poiché non contiene coloranti né conservanti.


2 commenti