
Contenuto
Composizione e scopo
La creolina è classificata come rischio di terzo livello e deve essere usata con estrema cautela. Contiene:
naftalene;
- colofonia;
- sapone;
- ittiolo;
- alcali caustici;
- petrolio di carbone.
Grazie all'ultimo componente, la soluzione è da tempo ampiamente utilizzata come insetticida efficaceNegli anni '20 veniva utilizzato per eliminare nematodi e afidi dalle colture agricole, acari, farfalle e uova di cimici in quasi tutto il mondo.
Creolino per animali
Nella pratica veterinaria, la soluzione viene utilizzata per la prevenzione e il trattamento delle seguenti patologie:
psoriasi;
- sifunculatosi;
- sarcoptosi;
- corioptosi;
- psoroptosi;
- otodectosi;
- notoedrosi.
Con il suo aiuto gli animali vengono lavorati per l'ematopinosi e la sarcoptosi, contro le mosche dei pascoli e gli insetti succhiatori di sangue.
Istruzioni per l'uso

Poiché il farmaco è tossico, la soluzione per il trattamento degli animali viene preparata sotto sotto la supervisione di un veterinario e immediatamente prima dell'uso.
Per la psoriasi si utilizza una soluzione acquosa allo 0,005% di Creolina, che aggiunto al bagno, dove gli animali adulti vengono lavati. A scopo preventivo, questo bagno viene utilizzato una sola volta; per il trattamento della psoriasi, il bestiame viene trattato due volte, a due settimane di distanza.
Il bagno deve essere effettuato ad una temperatura dell'aria di almeno 18°C. °C, con tempo calmo e asciutto. Durata del trattamento non più di un minutoDopo essere usciti dalla vasca, gli animali devono scolare l'emulsione, quindi vengono lasciati per 15 minuti in un'area apposita. Gli animali giovani di età inferiore a un mese vengono lavati separatamente dagli animali adulti.
Questi bagni sono utilizzati principalmente per pecore, agnelli, animali da pelliccia e conigli. Bovini: soluzione acquosa allo 0,005% del preparato. basta spruzzare fino a completa inumidimento del corpo. Per i suini, preparare una soluzione acquosa allo 0,025%.
Dopo il trattamento degli animali con la creolina, la macellazione di conigli e pecore per la carne è consentita solo dopo due settimane, mentre quella di maiali e bovini non prima di 25 giorni.
Creolina per gli esseri umani

Per fare questo, diluire il farmaco con acqua in un rapporto 1:1, immergere un tampone e inserire nell'orecchio di notteSi raccomanda cautela, poiché il prodotto può causare ustioni. Durante il trattamento si può avvertire una sensazione di bruciore. La procedura richiede solitamente almeno una settimana per essere efficace.
Trattamento della psoriasi
Per la psoriasi umana, la creolina viene utilizzata solo per uso esterno. La sua applicazione deve essere effettuata seguendo scrupolosamente le seguenti istruzioni:
- L'emulsione viene diluita con acqua tiepida fino a raggiungere una consistenza del 2%.
- Utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto di soluzione, distribuire il prodotto sulla superficie delle placche.
- La soluzione viene conservata per 5-6 minuti.
- La pelle trattata viene lavata accuratamente e tamponata con un tovagliolo di carta.
- Le zone trattate vengono lubrificate con una crema idratante.
Questa procedura deve essere eseguita una volta al giorno. Il corso del trattamento è non più di cinque giorniQuando si utilizza la creolina è necessario utilizzare una maschera di garza.
Creolina per il fungo dell'unghia
Il farmaco può essere utilizzato non solo per curare la patologia, ma anche come misura preventiva per evitare ricadute.
Istruzioni per l'uso:
- Applicare la soluzione solo sulla zona interessata. Fare attenzione a non farla entrare in contatto con la pelle sana.
- Si consiglia di eseguire la procedura quotidianamente utilizzando un normale cotton fioc.
- Il ciclo di trattamento può durare circa due mesi.
Una volta che l'unghia malata ricresce, la malattia può essere considerata arrestata. Il trattamento con Creolin è solitamente nominato da uno specialistaL'automedicazione non è raccomandata.
Creolina per il trattamento del cancro

Nella medicina popolare, la creola è la più antica un mezzo nella lotta contro il cancroPer il trattamento si utilizza la seguente ricetta:
- Il primo giorno si diluiscono tre gocce del farmaco in tre cucchiai di latte e si bevono.
- Il secondo giorno si aggiungono quattro gocce della soluzione a tre cucchiai di latte.
- Dal terzo giorno in poi, si aggiunge ogni giorno una goccia di Creolin alla stessa quantità di latte.
- Il settimo giorno, saranno necessarie 10 gocce del farmaco. A questo punto, il dosaggio si interrompe e, a partire dal giorno successivo, il numero di gocce verrà ridotto di una.
L'intero ciclo di trattamento dovrebbe durare due settimane. È necessario assumere questo rimedio popolare in caso di malattie maligne. una volta al giorno Un'ora prima di pranzo. Questi corsi si svolgono nell'arco di sei mesi, con una pausa di 14 giorni.
Molte persone credono che la creolina sia dannosa. E questo è certamente vero, soprattutto quando si tratta di un prodotto veterinario grezzo. Una soluzione medicinale di creolina priva di fenoli può essere somministrato anche ai bambini, a condizione che la dose non superi le 10 gocce. In oncologia, il farmaco può essere associato a un infuso di miscele di erbe antitumorali.
Recensioni
La creolina è un prodotto eccellente che ho già usato in passato per trattare la psoriasi nei conigli e nelle pecore. Ma di recente ho notato che i miei conigli stavano diventando sempre più irrequieti e si grattavano spesso le orecchie. A un esame più attento, ho notato degli ascessi secchi e ho capito che erano acari.
Il veterinario mi ha consigliato di trattare gli animali con la creolina. Ha funzionato alla perfezione contro i parassiti. In seguito, mi è stata ripetutamente d'aiuto come antisettico per trattare diverse condizioni infiammatorie negli animali. La uso anche per curare le ferite.
Ho un piccolo appezzamento di giardino dove allevo vari tipi di pollame. Un giorno ho comprato dei pulcini al mercato da abbinare alle mie galline. Nel giro di pochi giorni, hanno smesso di mangiare, sono diventati pigri e si grattavano continuamente le piume. A quanto pare erano infestati da parassiti! Il veterinario mi ha prescritto un farmaco antipulci per cani e gatti.
Ma non ha funzionato e tutte le galline sono morte. Le pulci nel pollaio hanno iniziato a moltiplicarsi molto rapidamente. In farmacia veterinaria, mi hanno consigliato di usare Creolin. Ho diluito la soluzione seguendo scrupolosamente le istruzioni, ho trattato il pollaio e l'ho chiuso per una notte con le galline.
L'uccello ha tollerato molto bene il trattamento. Tutti i parassiti erano scomparsi il giorno dopo. È un prodotto molto buono ed economico. Lo consiglio a tutti.
Mia zia, un'esperta allevatrice di cani, usa la Creolina nella mia famiglia. La usa per curare i suoi cani contro vari parassiti. Anch'io ho usato questo prodotto, consigliatomi da mia zia, per eliminare quasi completamente le allergie alimentari che avevo su viso e corpo. Il medico mi ha prescritto pillole e pomate, ma il mio corpo si è abituato rapidamente.
Tutto il mio corpo era ricoperto di croste e le lenzuola erano insanguinate a causa dei grattamenti. Il prurito non se ne andava praticamente mai e la mia vita era un vero incubo. Su consiglio di mia zia, ho iniziato a fare bagni con poche gocce di Creolin e, letteralmente, nel giro di una settimana la mia pelle era diventata vellutata. È un po' puzzolente, ma è economico e aiuta davvero! Ricordatevi solo di fare la doccia e di applicare la crema per bambini dopo un bagno con Creolin.
Per molti anni ho sofferto di ulcera, inizialmente accompagnata solo da bruciore di stomaco e fastidio allo stomaco dopo aver mangiato. Un giorno, la situazione si è aggravata e non riuscivo quasi più a mangiare. I medici mi hanno prescritto antibiotici e una dieta.
Nello stesso periodo, la moglie del mio amico mi ha dato la ricetta per un rimedio popolare a base di creolino. Ho iniziato ad assumere cinque gocce del medicinale in un sorso d'acqua al mattino a stomaco vuoto. La soluzione risultante deve essere mescolata bene e mandata giù con del latte.
Così, ho completato il trattamento per due settimane. Mi avevano detto che letteralmente tre giorni dopo questo trattamento, avrei potuto mangiare qualsiasi cosa. E così è stato. Dopo il ciclo di trattamento, ho fatto un'EGD. Il risultato: l'ulcera è guarita! Sono passati cinque anni da allora. Ora mangio di tutto, grassi e salati. Non ho più bruciore di stomaco, né pesantezza di stomaco, né altri sintomi dell'ulcera.
Tuttavia, in tutti questi anni ho assunto la creolina come misura preventiva. I suoi benefici sono evidenti. Basta non superare la dose. Cinque gocce a stomaco vuoto al mattino sono sufficienti! Il farmaco è venduto nelle farmacie veterinarie ed è piuttosto economico.
naftalene;
psoriasi;


2 commenti