Secondo gli insegnamenti cinesi, il benessere materiale deriva dalla corretta organizzazione del proprio spazio vitale. È importante non solo lavorare sodo, ma anche coltivare una mentalità favorevole alla ricchezza. Gli esperti di Feng Shui raccomandano di tenere dei pesci in casa. Queste creature sono note per attrarre prosperità materiale.
Quanti pesci dovrebbero esserci secondo il Feng Shui?
Il numero di pesci dipende dal budget del proprietario. L'arredamento e le dimensioni dell'acquario sono importanti. Un minimo di quattro-sei pesci è considerato ottimale. Tuttavia, nove è considerato il numero più propizio per attrarre denaro. Si consiglia di scegliere pesci color oro. Si possono scegliere otto pesci color oro e uno nero. I pesci di colore scuro simboleggiano protezione da furti e altre forme di perdita.
Secondo il Feng Shui, dove dovrebbe essere posizionato un acquario in casa?
È meglio tenere i pesci lontani dai luoghi in cui si mangia e si dorme. La cucina e la camera da letto sono off-limits. Inoltre, un acquario di grandi dimensioni è più bello in soggiorno. Non dovrebbe essere posizionato in un angolo buio. È importante posizionare i pesci in un luogo ben visibile e con un'illuminazione adeguata. Solo allora inizieranno ad attrarre successo e prosperità nella tua vita.
Secondo il Feng Shui, quale colore di pesce aiuta ad arricchirsi?
Tradizionalmente, i pesci color oro vengono usati per attrarre ricchezza. Si ritiene che rappresentino al meglio la prosperità. Simboleggiano monete d'oro sparse per l'appartamento. I pesci rossi rappresentano fortuna e successo. Se li avete nel vostro acquario, potete affrontare qualsiasi impresa con sicurezza. Tutto andrà a buon fine senza troppi sforzi o stress. I pesci neri fungono da una sorta di amuleto protettivo.
Che forma dovrebbe avere un acquario secondo il Feng Shui?
Anche la forma dell'acquario è importante. Vale la pena considerarla prima dell'acquisto. Un acquario rotondo è l'opzione più desiderabile. Simboleggia una risoluzione graduale di problemi complessi e un progresso costante verso il risultato desiderato. Un design quadrato può armonizzare lo spazio circostante. L'equilibrio si ottiene attraverso lati uguali. Una persona sarà in grado di attrarre la fortuna nella propria vita senza troppi problemi. Un acquario rettangolare è il più neutro. Il proprietario di un tale acquario dovrà impegnarsi a fondo per raggiungere i propri obiettivi. Gli angoli acuti dovrebbero essere evitati, poiché questa forma simboleggia litigi e disaccordi. Pertanto, un acquario triangolare è una scelta estremamente scarsa. Non è assolutamente adatto ad attrarre ricchezza. Nella migliore delle ipotesi, un design del genere servirà semplicemente come decorazione d'interni, niente di più. Una forma esagonale ha un'energia più stabile, ma apparirà piuttosto ingombrante in casa.
Come dovrebbe essere l'acqua di un acquario?
L'acqua dovrebbe essere cambiata il più spesso possibile. Un proprietario attento si impegna sempre a mantenere l'acqua pulita e limpida. Secondo il Feng Shui, l'acqua nell'acquario dovrebbe essere in continuo movimento. Questo simboleggia il flusso costante di denaro. La ricchezza, prima considerata solo un sogno, passerà inosservata.
Si possono trascorrere ore ad ammirare un acquario. Il movimento delicato dei pesci, unito al movimento dell'acqua, calma i nervi e aiuta a ritrovare la serenità. Alcune persone, anche senza prestare troppa attenzione ai dettagli, si sentono improvvisamente più felici dopo aver acquistato un acquario. Inoltre, i pesci attraggono davvero fortuna e benessere economico in casa.



