Purtroppo, la gola non colpisce solo gli esseri umani, ma anche gli animali. Mentre mangiare troppo è una scelta consapevole negli esseri umani, i nostri animali domestici ingrassano a causa della negligenza dei loro proprietari. Quantità eccessive di cibo gustoso ma poco sano non fanno bene agli animali domestici. Le foto dei cani più grassi lo confermano.
No, non è un palloncino. È una bassotta di nome Denise, che un tempo pesava fino a 56 kg. Ora è dimagrita e ha subito un intervento chirurgico per rimuovere la pelle in eccesso.
A sette anni, il Rottweiler Hooch pesava 133 kg. Con l'aiuto di specialisti, è riuscito a perdere 45 kg.
Kila, un bulldog, è ingrassata di 50 kg con una dieta a base di pasta e biscotti. Il suo padrone l'ha mandata a un talk show cinofilo che aiuta gli animali a perdere peso.
Certo, 6 kg non sono molti per un cane di grossa taglia. Ma per un Chihuahua in miniatura, sono comunque un po' troppi.
La Border Collie Cassie è stata inserita nel Guinness dei primati come la cagnolina più grassa del mondo. Dopo la registrazione, la sua proprietaria è stata costretta a fare tutto il possibile per ridurre il peso in eccesso del suo animale.
Alfie, il Labrador, era tre volte sovrappeso (79 kg). Ha ripreso peso dopo aver iniziato una dieta sana.
Millie, un cocker spaniel, pesa il doppio dei suoi coetanei. Dopo aver raggiunto i 33 kg, i suoi proprietari l'hanno iscritta al Pet Fit Club, un'associazione che aiuta i cani in sovrappeso.
Ognuno dimostra amore per il proprio animale domestico a modo suo. Ma se non vuoi che il tuo cane diventi un "comodino" e sviluppi problemi di salute, dagli da mangiare solo cibo sano in quantità ragionevoli.









