Lo scorso aprile, due ragazze si sono imbattute in un ammasso di pelo sporco e piagnucoloso, con occhi penetranti e glaciali, in un angolo appartato di una stalla. Hanno deciso di dare al cane una casa amorevole. Un post su Facebook sull'animale trovato a Mosca ha ricevuto un'enorme risposta e diverse persone si sono offerte volontarie per diventare i proprietari adottivi del cucciolo abbandonato, August.
Ma il cane non trovò una casa amorevole la prima volta: fu restituito una settimana dopo a causa di problemi di salute. La ricerca della persona giusta continuò, e Maxim, che vide la foto del cucciolo, capì subito che era suo. Il cane albino, candido come la neve, ricevette l'orgoglioso nome di Augusto, in onore dell'imperatore romano Ottaviano.
Il trovatello ha alcuni problemi di salute: ha problemi di vista e ha attacchi di tremori, ovvero quando le sue zampe iniziano a tremare involontariamente. La condizione è incurabile e August dovrà assumere farmaci per il resto della sua vita. Inoltre, non ama stare alla luce diretta del sole, quindi lui e Maxim fanno spesso passeggiate la mattina presto o la sera tardi. Ma nel complesso, August è un animale allegro e molto calmo.
Al cane piace stare all'aria aperta e godersi l'erba verde.
August non va molto d'accordo con gli altri cani, ma ha un migliore amico, un corgi di nome Xavi.
È bello avere qualcuno su cui contare.
Durante le passeggiate, August attira sempre l'attenzione dei passanti e in inverno è particolarmente suggestivo.
Molti sono interessati alla razza di un cane così insolito, ma si tratta solo di un incrocio tra un albino e un cane davvero unico.
Maxim porta sempre con sé il suo cane. Hanno visitato molti posti nella capitale in cui sono ammessi gli animali domestici.
Dopo una passeggiata impegnativa con il padrone, il cane preferisce ricaricare le batterie e fare un breve pisolino.
Anche marchi famosi hanno notato l'aspetto unico di questo cane. August è già apparso sulla rivista Vogue e in una pubblicità di Google.
Certo! Che espressioni facciali, che carisma, che sguardo! Un cane è nato per attirare l'attenzione.
Durante le riprese, il cane è sempre concentrato e serio.
Maxim scherza dicendo che il cane lo ha semplicemente costretto a diventare il suo manager, anche se questo non rientrava assolutamente nei piani del giovane.
Diventare proprietari di un cane è una grande responsabilità. Scegliere di adottare un animale problematico e malato è un compito solo per chi ha un cuore grande. August, il cane, e Maxim vi invitano a diventare amici su Instagram (@avgustdog).












































