Criminali pelosi: quali animali sono stati processati?

Come sappiamo, le leggi sono scritte dalle persone e per le persone. Ma a volte si verificano situazioni paradossali quando vengono arrestati degli animali. Ecco alcuni di questi criminali pelosi.

Il gatto è un contrabbandiere in Moldavia

Nel 2012, in una prigione moldava si verificò un curioso incidente. Le guardie notarono che lo stesso gatto si intrufolava frequentemente nella struttura attraverso un buco nel muro. Il gatto fu catturato e trovato con diverse bustine di marijuana attaccate al collare. Qualcuno di un villaggio vicino aveva addestrato l'animale, che forniva regolarmente la droga ai detenuti.

Il gatto trafficante è stato immediatamente arrestato. Le autorità penitenziarie speravano di poterlo usare per rintracciare il proprietario. Tuttavia, non sono riuscite a identificare lo spacciatore di marijuana.

Le capre sono vandali in India

Nella città indiana di Chennai c'è una stazione di polizia piuttosto anonima. Ma nel 2013 è diventata famosa in tutto il mondo. La polizia è diventata famosa grazie alle capre.

Un'auto della polizia Honda fu acquistata per la polizia. Tuttavia, non durò a lungo. Un giorno, mentre era parcheggiata vicino alla stazione di polizia, la Honda fu attaccata da capre locali. Un branco di 12 animali stava pascolando nelle vicinanze. Il loro improvviso interesse per la tecnologia spinse gli animali a salire sull'auto e a vandalizzarla. Le capre vandaliche ruppero diversi finestrini, ruppero i tergicristalli, graffiarono la vernice e lasciarono ammaccature. Gli agenti di polizia si precipitarono fuori dalla stazione e riuscirono a catturare solo tre delle capre. Gli altri trasgressori fuggirono dalla scena.

Le capre trattenute sono state portate alla stazione di polizia in attesa dell'identificazione del proprietario. Il proprietario dei malviventi si è rivelato essere Mari Aroginathan, residente locale, accusato di negligenza nella custodia di un animale domestico. Le capre vandalizzate sono state consegnate all'Animal Welfare Society.

L'asino è un bullo in Messico

Nello stato messicano del Chiapas, gli agenti delle forze dell'ordine hanno messo un asino in una gabbia per teppisti, piantagrane e alcolisti indisciplinati.

Il crimine dell'animale fu di aver morso un uomo anziano. Un altro messicano corse in suo aiuto. Ma anche lui fu ferito dall'asino. Il teppista a quattro zampe gli sferrò un calcio al petto. Solo con grande difficoltà il teppista fu domato. Ci vollero diversi uomini forti per trattenere l'asino infuriato.

L'agente di polizia che ha preso in custodia l'asino ha dichiarato che le leggi si applicano allo stesso modo a tutti, umani e asini. Le autorità hanno promesso di rilasciare il prigioniero una volta che il proprietario avrà rimborsato le spese mediche alle vittime.

Una scimmia è un'immigrata in Pakistan.

Nel 2011, nel distretto di Bahawalpur, in Pakistan, al confine con l'India, alcuni abitanti del posto, molto attenti, avvistarono una piccola scimmia. L'animale aveva attraversato inconsapevolmente il confine tra i due Paesi. I residenti tentarono di catturare l'intruso. Dopo tentativi falliti, contattarono la polizia.

La polizia è arrivata, ha sequestrato l'immigrato, lo ha trattenuto e lo ha portato in uno zoo locale. Questa privazione della libertà ha scatenato l'indignazione degli attivisti per i diritti degli animali. Hanno chiesto il rilascio della prigioniera in natura, nel suo habitat naturale, sostenendo che le leggi umane in materia di violazione di proprietà privata non si applicano agli animali.

La scimmia si rivelò essere un maschio, a cui lo zoo diede il nome Bobby.

Ladro di capre in Nigeria

Nel 2009, un gruppo di vigilanti che pattugliava un quartiere in Nigeria arrivò a una stazione di polizia. Portavano con sé una capra e raccontarono una storia interessante. I vigilanti notarono alcune persone che tentavano di rapinare una Mazda. Durante l'arresto, uno dei criminali riuscì a fuggire, mentre l'altro, sotto gli occhi degli inseguitori, si trasformò in una capra bianca e nera. L'ungulato fu catturato e portato alla polizia.

La fede nella magia nera è molto forte in Nigeria. Per la gente del posto, i racconti di testimoni oculari di un criminale che si trasforma in una capra sono indiscussi e considerati una prova inconfutabile di colpevolezza. Dopo che la notizia del capro mannaro è diventata pubblica, le vittime di altre rapine hanno iniziato a recarsi alla stazione di polizia per vedere l'animale. A quanto pare, cercavano di identificare il rapinatore dalle sue caratteristiche.

La polizia si è rifiutata di cedere al pregiudizio, dichiarando di non poter formulare accuse basate su speculazioni. Tuttavia, avrebbe tenuto la capra in custodia fino a quando la trasformazione non fosse stata dimostrata o il proprietario non fosse stato trovato.

Sicuramente, nelle situazioni descritte, gli agenti delle forze dell'ordine agivano con le migliori intenzioni e in conformità con i loro doveri d'ufficio. O forse stavano seguendo la legge e i regolamenti ufficiali troppo alla lettera. Credevano che ogni trasgressore dovesse essere arrestato, indipendentemente dal numero di zampe, pelo e coda. In ogni caso, molte delle storie sembrano stravaganti e sfidano il buon senso.