7 animali che hanno ville, servitori e conti bancari milionari

Non è raro che chi ha guadagnato una fortuna lasci i propri risparmi ai propri animali domestici. Questo gesto dimostra un affetto sincero per i propri animali, lasciando tutti perplessi.

Pastore tedesco Gunther IV — 375 milioni di dollari

Il cane più ricco del mondo ha ereditato la sua fortuna non dal suo padrone, ma da suo padre, il pastore tedesco Günther III. Nel 1992, la contessa tedesca Carlotta Liebenstein lasciò la sua fortuna al suo amato cane e, nel suo testamento, stabilì che l'eredità sarebbe passata di padre in figlio nella famiglia Günther.

Il cane milionario vive a Miami, nella sua villa, un tempo appartenuta alla famosa cantante Madonna. Possiede anche proprietà in Germania, Italia e alle Bahamas.

Günther IV ha due assistenti personali, un medico, un allenatore e personale di supporto. I suoi pasti sono preparati da chef appositamente assunti.

Il menù del cane è composto solo dai migliori ingredienti: caviale, bistecche di manzo marmorizzate e il suo piatto preferito, i tartufi. Viaggia a bordo di una BMW decappottabile con autista personale. Ha anche una flotta di veicoli e un sito web personale.

Gigo the Chicken - 16 milioni di dollari

Prima di vendere la sua attività e andare in pensione, il magnate dell'editoria inglese e scrittore miliardario Miles Blackwell sorprese profondamente il pubblico. Lui e sua moglie non avevano figli e, dopo la morte di lei, condusse una vita appartata.

Miles era accompagnato da un pollo di nome Gigo. Il patrimonio totale del magnate ammontava a 85 milioni di dollari. Di questi, il suo pollo nano ne ricevette 16. Il resto lo distribuì in beneficenza. I suoi numerosi parenti non ricevettero un centesimo.

Chihuahua Conchita – $ 11,3 milioni

Questa cagnolina detiene il titolo di creatura più viziata del mondo. La sua proprietaria, Gail Posner, figlia di un'importante imprenditrice americana, spendeva circa 8.000 dollari al mese in regali, manicure e cene per Conchita.

Nel 2010, Gail ha lasciato al suo amato cane 11 milioni di dollari, più 25 milioni di dollari per il personale che si prende cura di lei. Il personale ha il diritto di vivere nella villa, che, secondo il testamento, appartiene al cane.

La chihuahua Conchita vive una vita nel lusso, tra trattamenti benessere quotidiani, abiti firmati su misura e collane da 10.000 dollari di marchi famosi. La milionaria ha lasciato al figlio solo 890.000 dollari.

Chimpanzee Kalu - 60 milioni di dollari

Nata contessa e stravagante milionaria, Patricia O'Neill lasciò una parte considerevole della sua fortuna al suo amato scimpanzé. Lo salvò dalla morte: il povero animale fu legato a un albero.

Patricia portò con sé uno scimpanzé dal Congo. La scimmia viveva con lei e il marito nella stessa casa. Il marito della contessa, il famoso nuotatore e campione olimpico Frank O'Neill, non sopportava l'animale domestico della moglie. Così, durante la sua assenza per partecipare alle Olimpiadi, Patricia riscrisse il suo testamento.

La contessa lasciò la maggior parte della sua fortuna allo scimpanzé Kalu. Divise il resto tra i suoi cani e gatti, senza lasciare nulla al marito. La scimmia ereditò una fortuna milionaria e una lussuosa tenuta in Sudafrica, dove vivevano diverse altre scimmie.

Trouble the lapdog - 12 milioni di dollari

La miliardaria americana Leona Helmsley, proprietaria di un vasto impero commerciale e di alcuni degli immobili più prestigiosi di New York, divenne famosa per la sua avarizia. Lasciò in eredità gran parte della sua fortuna al suo amato cane, Trouble.

Il testamento stabiliva espressamente che due dei suoi quattro nipoti non avrebbero ricevuto nulla. Ma i parenti della donna scandalosa non erano soddisfatti e intentarono una causa, sostenendo che 12 milioni di dollari erano troppi per prendersi cura di un cane.

Il tribunale ha ordinato che alla maltese venissero lasciati solo 2 milioni di dollari. Il suo mantenimento richiedeva 100.000 dollari all'anno, di cui 8.000 per il taglio di capelli e 1.200 per il cibo.

La maggior parte dell'eredità del cane fu destinata alla sua custodia, poiché ricevette numerose minacce di morte e di rapimento. Trouble, il cagnolino, morì all'età di 12 anni e fu sepolto solennemente nel mausoleo di famiglia accanto al suo proprietario.

Blackie the Cat - 25 milioni di dollari

Questo animale domestico è elencato nel Guinness dei primati come il gatto più ricco del mondo. L'antiquario e regista Ben Rea gli ha lasciato in eredità i suoi milioni. Il milionario era follemente innamorato dei gatti e ne possedeva 15.

Blackie, il gatto, fu l'unico a sopravvivere al suo padrone. Secondo il suo testamento, parte della fortuna di Ben andò in beneficenza a enti che si sarebbero presi cura del gatto. I parenti del milionario non ricevettero un centesimo.

Choupette la gatta: 200 milioni di dollari

Karl Lagerfeld, direttore creativo di Chanel, scomparso nel 2019, era un uomo solo. Il celebre stilista ha lasciato la sua fortuna al suo amato gatto. Adorava il suo animale domestico, che era entrato in possesso per caso quando un amico gli aveva chiesto di prendersene cura.

Dopo aver accarezzato l'adorabile animale, Karl non voleva più separarsene. Da allora, Choupette ha vissuto una vita lussuosa, con un menù squisito e diverse cameriere personali. Ama anche i jet privati, gli iPad con giochi speciali per gatti e i servizi fotografici pubblicitari. È stato scritto un intero libro su di lei e le sono state dedicate diverse collezioni di abbigliamento.