Una selezione dei cavalli più costosi, dalla cui vendita si possono acquistare diverse ville di lusso

I cavalli sono tra gli animali più belli e costosi. Alcuni stalloni purosangue possono costare più di un'auto da corsa di lusso o di una villa lussuosa. Vi racconteremo dei cavalli da corsa più famosi che sono stati venduti a prezzi incredibili.

Stallone Frankel

Lo stallone purosangue inglese Frankel è considerato un esempio di perfezione, con un valore stimato di 200 milioni di dollari. Oggi, il quattro anni è riconosciuto come il miglior cavallo da equitazione inglese al mondo. È figlio di genitori rinomati: suo padre è l'eccellente Galileo, uno dei principali stalloni europei di cavalli da corsa. Sua madre è il velocista Kind, un cavallo da corsa pluripremiato.

All'età di due anni, Frankel aveva già vinto quattro corse e a tre era diventato lo stallone di maggior successo della sua età, avendo vinto premi in almeno 14 delle corse più prestigiose. Non ha mai perso una sola corsa.

Oggi, il cavallo da corsa è l'orgoglio del principe saudita Khalil Abdullah. Il suo proprietario ha deciso di utilizzare Frankel per la riproduzione di puledri d'élite, quindi non parteciperà più alle corse.

Ballerino di Horse Sharif

Cavallo inglese di razza pura, figlio di genitori rinomati, riconosciuti campioni nazionali di corse. Vinse numerosi tornei britannici e possedeva un aspetto superbo.

Fu acquistato all'asta dallo sceicco Maktoum bin Rashid per 40 milioni di dollari e in seguito regalò al suo proprietario un lauto compenso, vincendo il torneo Dubai Millennium.

Annientatore il cavallo

Annihilator, una bellezza con un perfetto manto color cioccolato fondente e una folta criniera, fu venduto nel 1989 alla cifra astronomica di 19,2 milioni di dollari. Era famoso per le sue velocità sbalorditive in pista.

Cavallo scimmia verde

Green Monkey, una delle più grandi delusioni del mondo equestre, è stato venduto per la sbalorditiva cifra di 16 milioni di dollari. Il prezzo è stato calcolato in base al suo pedigree: lo stallone proviene da una famiglia di tre volte campioni e vincitori del prestigioso Kentucky Stakes. Il giorno prima dell'asta ha ottenuto ottimi risultati, coprendo i 200 metri in meno di 10 secondi. È stato acquistato all'asta dall'allevamento irlandese Coolmore, ma non è riuscito a realizzare il profitto previsto.

Lo stallone ha gareggiato solo tre volte senza mai arrivare primo. Solo una volta nella sua breve carriera ha ottenuto la medaglia di bronzo. L'allevamento ha recuperato solo circa 10 milioni di dollari di spese. Lo stallone è ora utilizzato esclusivamente per la riproduzione; accoppiarlo costa diverse migliaia di dollari.

Cavallo ballerino di Seattle

Figlio di genitori rinomati e pluripremiati, il Purosangue Inglese fu venduto per 13,1 milioni di dollari nel 1985. Lo stallone purosangue inglese baio non raggiunse mai la stessa fama del padre. Vinse solo due delle sue cinque corse, deludendo le aspettative del suo nuovo proprietario. Nel 1988, si ritirò dall'attività di stallone riproduttore, utilizzato esclusivamente per la riproduzione. Morì d'infarto nel 2007.

Segreteria dello stallone inglese

Il leggendario stallone purosangue britannico color sauro Secretariat è un discendente del famoso Bold Ruler. È diventato il detentore imbattuto del record nella Triple Crown e nel Belmont Stakes, un'impresa che nessun cavallo ha ancora eguagliato. È stato il primo vincitore della Triple Crown in un quarto di secolo.

Fu campione nella maggior parte delle corse per cavalli di due anni e vinse il prestigioso premio "Miglior stallone di due anni d'America". Il suo valore fu stimato in oltre 6 milioni di dollari. Morì di una grave malattia alla fine degli anni '80. Un'autopsia rivelò che il cuore di Secretariat era diverse volte più grande di quello di un cavallo medio.

Cavallo del Mystic Park

Mystic Park, un trottatore americano, fu venduto a Lana Lobell per 5,5 milioni di dollari all'inizio degli anni '80, all'età di tre anni. Vinse la prestigiosa Dexter Cup e numerose medaglie d'oro. Possedeva un aspetto e delle qualità di lavoro eccellenti e fu utilizzato per la riproduzione.

Commenti

1 commento

    1. Emil Chanchin

      Tutto è chiaro con stalloni e cavalli, ma con i cavalli c'è un errore. Un cavallo, uno stallone, è *LUI*, e un cavallo è *LEI*.