Sembra che abbiamo già visto molto in natura, ma a volte ci imbattiamo in animali insoliti, belli e strani che possono sorprenderci e affascinarci.
La parola "canguro" evoca un'immagine familiare da tempo, ripresa da foto e filmati naturalistici. Ma diamo un'occhiata più da vicino a questo canguro arboricolo australiano.
È un insetto o un'orchidea? È la mantide malese, una specie molto abile nel camuffarsi da fiore.
Ecco un uccello luminoso e bellissimo: il martin pescatore rubino.
Lo giaguarondi è un animale insolito, che assomiglia sia a un puma che a un giaguaro. Questi felini possono imitare i richiami degli uccelli, ululare, ruggire, fischiare e miagolare. I nativi americani li tenevano come animali domestici prima dell'arrivo degli europei.
Il pesce chirurgo giovane è quasi completamente trasparente.
Mini-drago - Varano senza orecchie del Kalimantan.
Il fagiano pavone è un uccello molto bello, sembra un incrocio tra un pavone e un fagiano.
Giaguaro nero: a volte questi felini dalla colorazione normale danno alla luce cuccioli neri.
La saiga è una strana antilope, che assomiglia sia a un elefante che a una capra. Grazie al suo insolito muso, questi animali filtrano la polvere della steppa dall'aria in estate e riscaldano l'aria fredda che respirano in inverno.
Originarie dell'Asia centrale, le saighe sono tra i mammiferi più antichi.
Il piccione coronato è un uccello dai colori vivaci con una splendida cresta sulla testa. Pur essendo un piccione, questo uccello ha le dimensioni di un grosso tacchino.
Il babirusa è un animale indonesiano il cui nome si traduce come "cervo-maiale".
Il pesce scatola cubo è un insolito pesce scatola con una forma del corpo non aerodinamica.
Per proteggersi dai predatori, è in grado di secernere veleno attraverso la pelle e la sua forma cubica è dovuta a una corazza formata da placche ossee fuse.
Gli abitanti delle isole tropicali in cui vive questo pesce lo mangiano friggendolo nel suo guscio.
È impossibile conoscere il numero totale di animali presenti sul pianeta. Le stime lo attestano intorno ai 20 quintilioni. Pertanto, è probabile che ci attendano molte altre scoperte e incontri con le creature più insolite.



















