Un sergente di polizia ha salvato un procione.

Un ciclista ha trovato un cucciolo di procione abbandonato durante un giro in bicicletta. L'animale è stato portato in un rifugio per animali selvatici.

Qualche giorno fa, il sergente di polizia in pensione Dave Ferrell stava facendo un giro in bicicletta in un parco di Tallahassee, in Florida, quando ha sentito uno squittio lamentoso. Si è fermato immediatamente e ha visto un piccolo procione.

Ferrell ha scritto sulla sua pagina Facebook che l'animale giaceva sulla pista ciclabile e che lui lo ha quasi investito.

L'animale era quasi morto. Il ciclista temeva che il piccolo potesse morire presto senza le cure necessarie. Così Dave mise l'animale ferito in uno zaino per trasportarlo in una clinica veterinaria.

Sulla via del ritorno, mentre lasciava il parco, ha incontrato per fortuna un agente di polizia. Il bambino ferito gli è stato consegnato.

Un agente di polizia ha portato il cucciolo al St. Francis Wildlife Rescue, dove Emily Shaw si è presa cura del procione. Emily racconta che l'animale è arrivato al rifugio ricoperto di uova di mosca. Se non fossero state trovate in tempo, le uova si sarebbero schiuse dando origine a larve, che avrebbero mangiato vivo il procione. Al rifugio, il procione è stato rimosso da tutti gli insetti, è stato lavato e gli è stato dato del latte.

Ora il bambino ha tutte le possibilità di guarire. È ben nutrito e riceve le cure necessarie.