
Dopotutto, non è praticamente diverso dagli animali domestici tradizionali, può mangiare quasi tutti gli alimenti e si adatta facilmente alle condizioni urbane.
Contenuto
Assistenza domiciliare: tutte le sottigliezze e i punti importanti
Quindi, hai deciso di prendere un procione nel tuo appartamento. Ma non dovresti farlo in modo frettoloso o spontaneo. Dovresti pensarci attentamente. La maggior parte delle persone si aspetta che... Per loro il procione diventerà un animale domestico docile e affettuoso.Tuttavia, questo accadrà solo se lo toglierai ai suoi genitori quando è ancora un cucciolo. Non sarà un problema se adotti un cucciolo selvatico: si adatta facilmente agli umani. Il segreto è essere pazienti e crescerlo correttamente.
Il procione sarà felice di vivere nel tuo appartamento se lo manterrai nelle condizioni appropriate. Si consiglia di utilizzare gabbie e recinti spaziosi come habitat.L'ideale sarebbe dedicare un'intera stanza al tuo animale domestico, lasciandolo libero di muoversi. Qui, puoi fornire al tuo animale domestico:
piccola casa per una camera da letto;
- vassoio del water;
- alimentatore;
- una bacinella d'acqua.
Ricorda che i procioni sono predatori, quindi richiedono una supervisione costante. Questi animali hanno zampe molto tenaci, così non avranno difficoltà a entrare in armadi, cassetti e stanze con porte. Per prevenire lesioni accidentali, rimuovere in anticipo gli oggetti pericolosi o chiudere saldamente le porte con del nastro adesivo.
Nel complesso, prenderti cura di un procione a casa sarà un'esperienza davvero divertente. La femmina sarà particolarmente impegnativa, poiché può partorire da 4 a 7 piccoli procioni, che ti regaleranno altrettanta gioia.
Comportamento del procione domestico
I problemi più grandi che un proprietario deve affrontare si verificano durante i primi sei mesi di vita di un procione. Ci vorrà un po' di tempo prima che il tuo animale domestico diventi adulto, quindi devi essere paziente. All'età di un anno, il procione raggiunge la maturità sessualeMa rimarrà un animale giocoso e dispettoso fino a due anni. I procioni sono pieni di energia e curiosità, quindi dovrai tenerlo d'occhio, altrimenti ti causerà un sacco di guai, sia piacevoli che spiacevoli. Oltre a correre per l'appartamento, può anche infilarsi in luoghi proibiti.
E non dovresti aspettarti che questo piccolo animale cresca obbediente con te. Ci vorrà molto tempo perché impari le tue regole.Il modo più semplice per farlo è utilizzare metodi noti.
- Se ha fatto ciò che gli hai detto di fare, allora dovresti dargli una ricompensa, una specie di dolcetto.
- Anche un clicker può aiutarti, rendendo molto più semplice il compito di crescere il tuo bambino.
In generale, un procione porta più gioia che dolore, il che è confermato dalle numerose recensioni dei proprietari.
È possibile addestrare un procione a non mordere?

Ma capita che anche questo metodo sia inefficace. In questo caso dovrai prenderti cura del suo allenamentoUna bottiglia di plastica vuota può essere utile: produce un suono molto forte quando colpisce una superficie, ma l'impatto non è molto potente. Tuttavia, di solito basta sbatterla vicino al predatore.
Ma devi farlo quando dici certe parole, in modo che lui ti ascolti quando gliele dirai di nuovo. Devi fargli capire che la persona principale sei tu. In casa. Altrimenti, questo piccolo animaletto inizierà a pensare di essere il leader. Durante i suoi primi giorni in casa, un cucciolo di procione non è molto attivo, quindi per trasportarlo, puoi prenderlo per la collottola, proprio come fa di solito la madre. In questo modo, dimostrerà la sua impotenza e anche che sei tu a comandare.
Cosa mangia un procione a casa?
È risaputo che i procioni sono carnivori, ma sono animali poco esigenti, quindi possono essere nutriti con una varietà di alimenti. Puoi dar loro da mangiare quasi tutto ciò che hai in frigorifero. Tra questi:
- carne;
- pescare;
- fiocchi di latte;
- frutti di mare;
- uova;
- biscotto;
- vari cereali;
- noci;
- verdura e frutta.

I procioni consumano quasi sempre volentieri cibo naturale. Ma se non lo rifiutano, puoi anche dar loro cibo artificiale. Considerando che i procioni sono tenuti in casa, sarà carente di alcune vitamine e mineraliPertanto, non sarebbe un errore dargli cibo per cani o gatti. Questo lo aiuterà a mantenersi in salute.
Stare con altri animali
Ogni proprietario che ha intenzione di tenere un procione in casa deve tenere presente che potrebbero sorgere conflitti tra questo animale e gli altri abitanti della casa. Se tieni un cane o un gatto in casaNon sarebbe una cattiva idea avere un procione che viva con loro. Tuttavia, è comunque consigliabile separarli in stanze diverse. È altamente sconsigliato tenere un procione nella stessa stanza di piccoli roditori o uccelli. Altrimenti, questo predatore approfitterà dell'occasione e mangerà la preda facile.
Tra i procioni, alcuni animali farebbero di tutto per assicurarsi che il loro padrone presti attenzione solo a loro. E se gli dai carta bianca, diventeranno gelosi di te e degli altri animali domestici, e non solo di te. Se hai ospiti, potrebbero considerarli dei concorrenti. Pertanto, potrebbero ricorrere alle misure più impensabili per allontanarli.
Recensioni
Un giorno, ho sentito il bisogno di prendere un procione. Non ho dovuto cercarne uno a lungo, dato che la mia amica ne aveva già uno. Era già un animale adulto con molte abilità. Avevo un gatto nel mio appartamento e il procione non aveva problemi con lei. Li ho tenuti insieme. Il procione si comportava come un gatto, anche se dormiva molto. Nel complesso, è un animale piuttosto intelligente. L'unica cosa che mi ha infastidito è stato il suo odore. E non riuscivo a liberarmene. Sono stata sollevata quando la mia amica ha accettato di riprenderselo. Credo che fosse perché i bambini non sopportavano di essere separati per così tanto tempo senza il loro animale domestico.
Fino a un certo punto, non avevo mai nemmeno pensato che i procioni potessero vivere in un tipico appartamento di città. Li consideravo animali selvatici che difficilmente si sarebbero adattati alla vita cittadina. E la mia prima impressione dei procioni è stata che fossero molto difficili da tenere. Ma nonostante tutti questi svantaggi, portano molta gioia, perché è impossibile rimanere indifferenti a questa dolce e affascinante creatura.
Sono attratta dal procione perché è un animale esotico, raro negli appartamenti. Ma dopo un paio di settimane che lo tenevo, il suo odore forte mi ha molto infastidito. Questo è stato il mio più grande difetto. Nel complesso, mi piace molto questo piccolo animale; è molto addestrabile. Con un po' di pazienza, si può persino insegnargli a riportare le pantofole.
Fin dall'infanzia, molte persone sognano di avere un animale domestico in casa. Tuttavia, anche da adulti, il desiderio di averne uno continua a crescere. avere un animale domestico affettuoso e mansuetoNon tutti sono contenti di avere un cane o un gatto. Alcuni desiderano qualcosa di esotico. Ecco perché molti optano per un procione. Questo animale è molto dolce e bonario, e ha un'intelligenza notevole. E mentre molti pensano che sia difficile tenerne uno come animale domestico, non è così.
Prendersi cura di lui non è più difficile che prendersi cura di un gatto. Tuttavia, ci sono alcune sfumature di cui è necessario essere consapevoli. Prima di tutto, Bisogna essere pronti a sopportare l'odore persistente di questo animale.Tuttavia, con i prodotti giusti, questo inconveniente sarà impercettibile. Soprattutto considerando la gioia che un procione vi darà quando lo nutrirete o giocherete con lui.
piccola casa per una camera da letto;
Fino a un certo punto, non avevo mai nemmeno pensato che i procioni potessero vivere in un tipico appartamento di città. Li consideravo animali selvatici che difficilmente si sarebbero adattati alla vita cittadina. E la mia prima impressione dei procioni è stata che fossero molto difficili da tenere. Ma nonostante tutti questi svantaggi, portano molta gioia, perché è impossibile rimanere indifferenti a questa dolce e affascinante creatura.
