Habitat del procione in Russia e descrizione della vita dell'animale

Habitat e caratteristiche del procioneI procioni si dividono in due specie: il cane procione e il procione comune. Il procione comune è ossessionato dalla cura del pelo, da cui il nome. Gli antenati dell'animale abitavano le foreste americane. Oggi si possono trovare nelle isole di India, Azerbaigian, Bielorussia e Russia. I procioni sono considerati animali da pelliccia preziosi. Alcune culture ne mangiano la carne. Anche la caccia sportiva a questo animale è popolare.

Descrizione dell'aspetto del procione e dove vive

Descrizione dell'aspetto dei procioni In Russia, i procioni possono essere visti in Estremo Oriente, nel Caucaso settentrionale e nel territorio di Krasnodar. Vivono nella regione dell'AmurGli animali sono comparsi nella parte europea della Federazione Russa relativamente di recente. Gli scienziati ipotizzano che sia da qui che i procioni siano migrati in Europa.

Il corpo di un animale selvatico può raggiungere i 70 cm di lunghezza e la coda i 30 cm. 6 kg è il peso medio di un procioneMa è possibile incontrare un animale che pesa più di 15 kg.

Il corpo è tozzo, la coda è molto soffice e striata. gambe corteLa sua pelliccia è grigio-marrone. Una striscia nera corre lungo il muso, tra il naso e la fronte. Una macchia scura è visibile tra gli occhi. Anche la coda è circondata da anelli neri.

piccolo animale si muove su quattro zampeCon le zampe anteriori, può facilmente tenere oggetti e lavarsi il muso. Con le zampe anteriori tiene anche il cibo mentre è seduto sulle zampe posteriori. Grazie alle sue dita lunghe e agili, può trovare facilmente il cibo anche in acque torbide.

Quando si muove, usa solo le dita dei piedi come supporto. Usa i piedi solo quando è a riposo. I loro piedi possono ruotare di 180 gradi, permettendogli di arrampicarsi sugli alberi e di scendere a testa in giù.

Lui vive nelle foreste miste, dove ci sono molti alberi con cavità. Ma preferiscono i luoghi vicino a specchi d'acqua. L'animale è notturno. Durante il giorno dorme nel nido di qualcun altro, nella cavità di un vecchio albero. Non sono in grado di scavare le proprie tane. Possono muoversi con una certa sicurezza al buio e sono ottimi nuotatori.

Cosa mangia l'animale?

Dieta vegetale e animale dei procioniAma distruggere i nidi e mangiare le uova dei pulcini. Il procione apprezza anche bacche e frutta. È molto ghiotto di uva selvatica e bacche di sambuco, così come noci e ghiande.

Possono saccheggiare nidi d'api e formicai nelle foreste, mangiandone le larve. Possono essere visti anche nei campi di patate. Prima di mangiare, sciacquano a lungo il cibo in acqua.

Il procione mangia una varietà di cibi cibo per animali:

  1. Rane.
  2. Lucertole di piccole dimensioni.
  3. Piccoli roditori e uccelli.

Durante l'estate e l'autunno, gli animali cercano di accumulare più grasso possibile per un lungo letargo invernale. Dormono per un periodo di tempo prolungato, almeno quattro mesi. I procioni trascorrono l'inverno nella cavità di un albero, arrampicandosi lì dentro a più riprese. Quando arriva la bella stagione, i procioni escono dalle loro tane per una passeggiata.

La stagione degli amori per le femmine inizia alla fine dell'inverno. La gravidanza nelle femmine dura 60 giorni. La femmina partorisce da 3 a 7 cuccioliDopo quattro mesi, i piccoli diventano completamente indipendenti e si separano dalla femmina. La durata della vita di questi animali non supera i cinque anni.

Come tenere i procioni in casa

Particolarità di tenere i procioni in casa

Tenere un animale selvatico come animale domestico presenta alcune sfide. Questo animale è molto attivo e curioso. Può facilmente aprire qualsiasi porta o svitare un rubinetto.

Pertanto, deve essere sempre sotto sorveglianza. Durante l'assenza del proprietario e di notte, deve essere chiudere in una gabbiaPer poter giocare, ha bisogno di creare un recinto grande e speciale.

È necessario assicurarsi che un animale domestico irrequieto abbia sempre qualcosa da fare. Ha anche bisogno di tempo libero. accesso all'acqua dolceIl contenitore dell'acqua deve essere sufficientemente stabile da consentire all'animale di ribaltarlo facilmente.

I procioni amano arrampicarsi sugli alberi nelle foreste. Pertanto, anche la tua casa dovrebbe avere una struttura adatta a questo scopo.

Addomesticare un animale è molto facile, ma è meglio portare in casa un animale di piccola taglia. Un animale adulto impiegherà molto più tempo ad abituarsi al suo proprietario. Una volta che un procione raggiunge la pubertà, può diventare aggressivo, meno socievole. Pertanto, gli scienziati sconsigliano di tenere questo animale con altri animali domestici.

Non ci saranno difficoltà di alimentazione. Può anche dare cibo preparato per gli animali. Ma non puoi far passare completamente un procione a questo cibo.

Mangerà con appetito:

  • frutta;
  • verdure;
  • noci,
  • frutti di bosco.

I procioni amano sciacquare tutto con l'acqua. Lo fanno anche con il cibo, che poi mettono subito in bocca. Se offri loro un panino o un biscotto, lo laveranno prima. Queste azioni sono radicate nel loro subconscio. Questo istinto si attiva sempre quando un procione vede cibo e acqua. Ecco perché l'animale ha preso il nome. procione.

Cane procione

Descrizione caratteristica del cane procioneIl cane procione e il procione sono animali molto simili, ma tra loro ci sono differenze significative.

Il cane procione vive nelle regioni dell'Amur e dell'Ussuri. È stato introdotto negli anni '50 per il commercio di pellicce. I suoi territori d'origine sono il Giappone, la Cina e la penisola coreana.

Nell'aspetto assomiglia a una piccola volpe, tozza, con un piccolo muso appuntito e orecchie corte. Molto sembra un procione, ma ci sono altre differenze. Non sono nemmeno correlate.

Il cane vive lungo le rive dei fiumi e predilige luoghi umidi e paludosi. Per la sua casa sceglie tane di volpe o tassoPuò scavare autonomamente il proprio nido fino a 3 metri di profondità. Esce sempre due volte dalla sua tana. Non ha paura delle persone e può vivere vicino alle abitazioni umane.

Questo cane è onnivoro. Questo predatore non si lascia sfuggire nessuna preda. Preferisce cacciare di notte. Caccia uccelli, pesci e roditori. Si ciba anche di scarti commestibili e carogne. Si nutre anche di frutta e foglie d'albero. In cerca di cibo, può percorrere fino a 10 km in una notte.

Sulla base del confronto tra gli animali, si può concludere che il procione e il cane procione sono gli animali sono completamente diversi.

Se non vi preoccupano le difficoltà di prendersi cura di questo piccolo animale e il suo temperamento irrefrenabile, vedrete sicuramente le sue divertenti buffonate e i suoi rumorosi salti in giro per casa. Non vi annoierete mai con un procione!

Commenti

1 commento

    1. Sergej Yar

      Nel distretto di Rybinsk, nella regione di Yaroslavl, la foresta vicino al fiume Koloksha ne è piena.