Nel Parco nazionale di Sochi è stata raccomandata l'apertura della caccia ai procioni, la cui popolazione ha superato i 20.000 esemplari.
La popolazione di procioni nel Parco Nazionale di Sochi ha superato i 20.000 esemplari. L'amministrazione del parco ha raccomandato la caccia a questi animali.
Durante una riunione del Comitato Scientifico e Tecnico del Parco di Sochi di quest'anno, è stato deciso di gestire la popolazione di procioni. Inoltre, è stata avanzata la proposta di aprire sia la caccia ricreativa che quella sportiva all'interno del parco di Sochi. Il sito web ufficiale del parco afferma che il periodo di presentazione delle domande è chiuso. Tutte le domande sono state presentate al dipartimento competente del Ministero delle Risorse Naturali.
Il servizio di pubbliche relazioni del Parco Nazionale di Sochi afferma che il numero di animali introdotti negli anni '60 è aumentato significativamente. Ora rappresentano una minaccia per gli animali domestici e sono portatori di gravi malattie.
Ad aprile di quest'anno, il dipartimento di polizia di Youngstown, Ohio, ha ricevuto numerose denunce di procioni che si avvicinavano molto agli edifici residenziali e sembravano gravemente malati. Secondo testimoni oculari, si comportavano come zombie.



