Come dare correttamente i dolcetti al cane

Oltre alla dieta di base, i proprietari coccolano i loro cani con gustosi snack come ricompensa per il buon comportamento o per compiacere l'animale. È importante scegliere gli snack giusti che non danneggino la salute del tuo animale.

dolcetti per cani

 Tipi di snack per cani

Ai cani vengono dati dei premi per i seguenti scopi:

  • Premi e motivazione. I premi vengono utilizzati nell'addestramento dei cani per aiutarli a eseguire correttamente i comandi. I premi aumentano la motivazione, rendendo l'addestramento più rapido ed efficace. I premi vengono dati anche come ricompensa durante l'addestramento all'uso della lettiera.
  • Promozione della salute. Sono disponibili snack per cani che contengono vitamine, minerali e altri ingredienti benefici. Sebbene i cani spesso si rifiutino di prendere le pillole, mangiano volentieri gustosi snack. I proprietari usano persino snack morbidi per nascondere le pillole durante il trattamento.
  • Distrazione. I cuccioli spesso distruggono mobili e altri oggetti a causa della loro natura dispettosa. I cani adulti masticano oggetti quando il loro padrone è assente, esprimendo tristezza. Questo problema può essere risolto con speciali snack a lunga durata. Gli snack a base di tendini e cartilagine terranno il vostro animale occupato a lungo e aiuteranno a moderare il suo comportamento.

 Come dare un premio a un cane

Gli snack non dovrebbero costituire più del 10% della dieta di un cane. Gli snack vengono utilizzati principalmente come ricompensa durante l'addestramento. Dovrebbero essere dati al cane solo dopo aver eseguito correttamente un comando. Gli snack dovrebbero essere abbinati a carezze e lodi delicate. Questo sviluppa un riflesso nell'animale e facilita un addestramento efficace. Gli snack dovrebbero essere sufficientemente piccoli da consentire al cane di ingoiarli rapidamente ed evitare di distrarsi masticandoli.

 Come scegliere il trattamento giusto

Gli snack devono essere scelti in base alla razza, alla taglia e all'età del cane. Si sconsiglia di dare al vostro animale domestico snack dal tavolo. I cani adorano dolci e prodotti da forno, che, a causa del loro alto contenuto di zucchero, possono causare diabete. In piccole quantità, 1-La frutta secca può essere somministrata due volte a settimana. Il cioccolato è severamente vietato, poiché colpisce il sistema nervoso e può essere fatale.

Gli snack per cani sono meglio acquistati presso negozi specializzati e farmacie veterinarie. Gli snack non devono contenere sale, zucchero, spezie o conservanti. Tra gli snack salutari che possono essere preparati in casa ci sono sottoprodotti di manzo, petto di pollo e ventrigli. Le ossa di manzo sono le migliori. Non contengono parti taglienti e non danneggiano la bocca, la gola o l'esofago. Le ossa cotte non devono essere somministrate, poiché possono danneggiare il tratto gastrointestinale. La trachea di manzo è benefica, poiché pulisce i denti e previene il tartaro.

Alcune razze canine sono inclini all'obesità. È meglio scegliere snack ipocalorici per loro. I cani di piccola taglia (Chihuahua, Toy Terrier e Yorkshire Terrier) sono schizzinosi e hanno una cattiva digestione. Dare loro degli snack può farli rifiutare il loro cibo abituale o addirittura farli ammalare. Gli snack per le razze di piccola taglia sono appositamente formulati in piccole porzioni per evitare di alterare la loro dieta e danneggiare la loro salute.

Se il tuo cane soffre di allergie o problemi cutanei, è meglio consultare un veterinario prima di acquistare degli snack. Può aiutarti a scegliere uno snack ipoallergenico e spiegarti come somministrarlo. Se usati correttamente, gli snack possono facilitare l'addestramento, proteggere la tua proprietà e migliorare la salute del tuo cane.