Animali domestici che possono fare qualsiasi cosa perché il loro proprietario è il presidente, o addirittura la regina

I capi di Stato, come i cittadini comuni, hanno bisogno di amici a quattro zampe e animali domestici. I loro cani e gatti sono famosi in tutto il mondo. Gli animali domestici dei presidenti e della famiglia reale ricevono cure e attenzioni speciali. Chi sono questi fortunati amici a quattro zampe?

I gatti di Elisabetta II

La regina Elisabetta II di Gran Bretagna è una grande amante di cani e gatti. Sua Maestà ha diversi gatti al suo servizio. Ecco i più famosi:

Larry

Larry ricopre la carica di Capo Mouser. Vive alla Government House dal 2011. Prima di allora, viveva in un rifugio. Larry svolge i suoi compiti con eccellenza. Anche dopo le dimissioni di David Cameron, il gatto è rimasto in servizio. Larry non è rimasto turbato dal cambio di leadership, poiché detesta gli uomini. Ha fatto un'eccezione solo per Barack Obama, per il quale ha sviluppato una certa simpatia, suscitando persino la gelosia del Primo Ministro.

Larry ha un account Twitter in cui discute della situazione nel Regno Unito e discute con il suo collega Palmerston.

Palmerston

Per molto tempo, Larry, il gatto gentiluomo, è stato l'unico e inimitabile. Ma nel 2016, un gatto di nome Palmerston è stato adottato e assegnato al Ministero degli Esteri. In precedenza, il futuro dipendente reale era stato tenuto in un rifugio, dopo essere stato salvato dalla strada, magro e affamato. Prima di consegnarlo al Ministero degli Esteri, il Battersea Animal Shelter, in conformità con le sue istruzioni, ha ispezionato attentamente la futura casa del gatto.

Gladstone

Il terzo gatto ad entrare nel servizio civile è stato salvato dalla strada quando era ancora un cucciolo. Cattura topi al Ministero delle Finanze. Gladstone usa i suoi account sui social media per trovare case amorevoli per gli animali abbandonati.

Lawrence Abdoun

Nel 2017, è arrivato un nuovo gatto tra i dipendenti. Adottato da un rifugio, Lawrence Abdoun ha completato il suo periodo di prova ed è stato inviato in Giordania. È diventato il primo gatto diplomatico. Lawrence Abdoun libera l'ambasciata da topi e ratti.

Tutti i gatti ricevono uno stipendio. I gatti reali vengono nutriti solo a giorni alterni per mantenere vivo il loro interesse per i topi. Ma godono della ribalta e dell'affetto universale. Per garantire il loro riconoscimento, i gatti reali indossano un fiocco giallo al collo.

I cani di Putin

Il Presidente della Federazione Russa ha più volte parlato del suo amore per i cani. È noto che Vladimir Putin possiede diversi animali domestici.

Cavalli

Molti ricordano il Labrador di nome Koni. Fu un regalo di Sergei Shoigu. Il cucciolo fu consegnato dal centro cinofilo del Ministero delle Situazioni di Emergenza nel 2000. Il nome completo del cane è Connie Polgrave. Sua madre, Henrietta Bosch, è dello stesso colore nero del cane presidenziale. Suo padre, Alcor Ross Bradford, è vincitore di numerose esposizioni canine e discendente diretto del Labrador appartenuto a Leonid Brežnev.

Koni appariva spesso agli incontri tra Vladimir Putin e i funzionari e prendeva parte a servizi fotografici.

Barack Obama e Vladimir Putin una volta presentarono i loro animali domestici. Guardando lo Scottish Terrier di Obama, Putin lasciò intendere di considerare cani così piccoli inferiori alla sua taglia. Il suo Kony è più grande, più feroce e più impavido.

Il cane è morto nel 2014. Nei suoi ultimi mesi ha ricevuto cure e attenzioni speciali.

Buffy

Il primo ministro bulgaro Boyko Borisov regalò a Vladimir Putin un pastore bulgaro. Questo accadde nel 2010 a Sofia. A Putin non piaceva il soprannome "Yorgo". Si tenne una votazione online e la proposta vincente fu presentata da un bambino di cinque anni. Da allora, il cane si chiama Buffy.

Yume

Il cucciolo di Akita Inu è stato donato al presidente dalle autorità giapponesi in segno di gratitudine per l'assistenza fornita dalla Russia dopo il terremoto. Yume significa "sogno". Il cucciolo è stato donato al presidente all'età di tre mesi.

Leale

Nel 2017, il vertice si è svolto a Sochi. Il giorno prima, il presidente turkmeno Gurbanguly Berdimuhamedov ha regalato a Vladimir Putin un cucciolo di Alabai turkmeno per il suo compleanno. Il nome del cane, Vepaly, significa "fedele" in turkmeno. I cani di questa razza sono noti per la loro lealtà, il coraggio e la grande forza.

Pascià

Nel 2019, il presidente russo ha accettato in dono un cucciolo di pastore serbo, Pasha, di quattro mesi.

Tosya e Rodeo

Questi erano i nomi dei due barboncini rimasti con l'ex moglie del presidente. Tosya è stato acquisito da Lyudmila Putina. Rodeo è il figlio di Tosya.

Lennu, il cane di Sauli Niinistö

Il cane preferito del presidente finlandese è Lennu. Sauli Niinistö e sua moglie hanno acquistato un Boston Terrier nel 2011. Da allora, il cane è diventato una celebrità. Le sue foto sono state ampiamente discusse online. Molti utenti hanno commentato che era impossibile distogliere lo sguardo dal buffo muso del cane sorridente e che nella foto il cane superava in bellezza il suo padrone.

Lennu è un soprannome. Il vero nome del cane è Boreas, che significa "vento del nord".

Lennu partecipa a molti eventi. Partecipa a riunioni importanti, aiuta ad accettare i regali di Natale e risponde persino alle lettere dei bambini dell'asilo insieme al suo padrone. I pasticceri preparano torte con il muso del famoso cane. Grazie al suo aspetto amichevole, Lennu partecipa regolarmente ai servizi fotografici.

Il cane da caccia di Milos Zeman

Il Presidente della Repubblica Ceca possiede un cane da caccia. Il cane è stato regalato alla moglie di Miloš Zeman. Un giornale, nel tentativo di attirare l'attenzione dei lettori, ha pubblicato un articolo con un titolo scandaloso. Il titolo chiariva che la First Lady Ivana aveva acquisito una "bellezza". Nella Repubblica Ceca, questa parola significa sia "preferita" che "amante". La questione ha quasi portato a uno scandalo.

Ivana ha chiamato il cane Darcy in onore del personaggio principale del romanzo Orgoglio e pregiudizio della scrittrice inglese Jane Austen.

Come ogni animale domestico di un funzionario governativo, Darcy attira l'attenzione. I giornalisti amano questo retriever per la sua natura docile, la sua dignità e il suo aspetto fotogenico.

Gli animali domestici a quattro zampe dei capi di stato sono ammessi ai ricevimenti ufficiali, fotografati e ritratti in film e libri. Questi cani e gatti sono conosciuti in tutto il mondo. Ma è improbabile che si rendano conto del loro status elevato. La gioia più grande per i cani presidenziali è stare vicino ai loro amati padroni, giocare con loro e proteggerli.