Essere il primo animale domestico del Paese è una posizione altamente onorevole e stimolante. Bisogna essere all'altezza di questa posizione elevata e comportarsi con dignità, come si addice ai propri proprietari. In questo articolo, esploreremo quali sono gli animali preferiti dai leader del Paese.
I cani di Vladimir Putin
L'amore di lunga data di Vladimir Vladimirovich per questi animali è ben noto. Il suo primo e amato cane è stato Koni, un Labrador nero. Nel 2000, Sergei Shoigu lo regalò al presidente quando era un cucciolo. Koni non è più in vita; è morta nel 2014.
Nel 2010, il primo ministro bulgaro Boyko Borisov regalò a Putin un cucciolo di pastore karakachan. Il cane fu chiamato Buffy. Il nome fu scelto tramite una votazione pubblica online.
Un cucciolo di tre mesi di nome Yume (che in giapponese significa "sogno") è stato donato al Presidente russo nel 2012. Questo Akita Inu è stato donato da Norihisa Satake, Governatore della Prefettura giapponese di Akita. Il dono è stato fatto in segno di gratitudine per l'assistenza fornita dalla Russia in seguito a calamità naturali.
Nel 2017, il presidente turkmeno Gurbanguly Berdimuhamedov ha regalato a Vladimir Putin un cucciolo di Alabai turkmeno. Questa razza è nota per la sua sconfinata devozione al suo padrone, da cui il nome "Fedele".
Nel 2019, il presidente serbo Aleksandar Vučić ha regalato a Putin un cucciolo di pastore serbo Sharplanina. I pastori dei Balcani utilizzano da tempo cani di questa razza per la guardia del bestiame.
I Corgi della regina Elisabetta II
Il nome completo di questa razza è Embrock Welsh Corgi. Il primo corgi fu dato alla giovane Elisabetta e a sua sorella Margaret nel 1933. Da quel momento in poi, l'amore della Regina per questi cani sarebbe rimasto incrollabile per tutta la vita. Inizialmente il cucciolo fu chiamato, appropriatamente, Rosavel Golden Eagle. In seguito, la famiglia iniziò a chiamarlo Dookie (Duca). Tre anni dopo, acquistarono una compagna della stessa razza, Jane, ma i due non si innamorarono.
Per il suo diciottesimo compleanno, Elisabetta ricevette in dono la sua corgi personale, Susan. Diede alla luce i primi cuccioli, dando inizio a una dinastia di "corgi reali". Nel corso della sua vita, la Regina ha posseduto più di 30 corgi. Questi animali domestici la accompagnavano ovunque. L'ultimo corgi, di nome Willow, morì nell'aprile 2018, il che, ovviamente, rattristò profondamente la Regina.
Gatti, anatre muschiate e altri animali domestici di Alexander Lukashenko
Il Presidente della Bielorussia è l'orgoglioso proprietario di un gran numero di animali domestici. Possiede quattro cani e tre gatti. Lukashenko possiede anche un intero "cortile" composto da numerose mucche, capre, cavalli, pecore e conigli. Possiede anche un'ampia varietà di pollame, tra cui struzzi, anatre mute, anatre, diverse razze di polli e tacchini.
I barboncini del re della Thailandia
Re Maha Vajiralongkorn di Thailandia è famoso per il suo comportamento eccentrico. Una volta nominò il suo amato barboncino bianco, Foo Foo, Maresciallo dell'Aria del Paese. L'animale domestico accompagnava il suo padrone a tutti gli eventi e, nelle occasioni speciali, indossava un'uniforme da cerimonia su misura e stivali. I compleanni del barboncino venivano sempre festeggiati con grande clamore; il cane faceva tutto ciò che voleva. Sorprendentemente, nessuno nel Paese osò disobbedirgli. Foo Foo morì all'età di 17 anni, gli furono tributati funerali completi e fu cremato. In seguito, il Paese sprofondò in quattro giorni di lutto. Il re ora vive con un barboncino di nome Phi Foo.
I Labrador del Re Olandese
Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi è un marito modello e padre di tre splendide figlie. La coppia reale sembra uscita direttamente dalle copertine di riviste dedicate alle famiglie felici. Questo idillio è completato da due Labrador: Nala, che prende il nome dal personaggio del Re Leone, e Skipper. Gli animali domestici accompagnano sempre i loro padroni in vacanza.
Gli animali domestici di Volodymyr Zelensky
L'attuale presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy possiede due cani: uno schnauzer nano nero di nome Petr e un pastore svizzero di nome Nora. La famiglia di Volodymyr comprende anche una cavia di nome Yasha, un pappagallo nervoso di nome Kesha e un pesce. Il presidente condivide occasionalmente foto dei suoi animali domestici sulla sua pagina Instagram.
Un cane del rifugio di Emmanuel Macron
Il presidente francese Emmanuel Macron e sua moglie Brigitte hanno adottato il loro animale domestico da un rifugio per animali. Hanno chiamato il labrador nero Nemo, in onore di un personaggio di un romanzo di Jules Verne. Adottare cani presso la residenza presidenziale francese è una tradizione di lunga data. Il cane ha una personalità testarda ed è già finito sui giornali per aver illuminato il camino dell'Eliseo durante un incontro tra Macron e i ministri.
Il cane da riporto del presidente ceco Miloš Zeeman
Miloš Szeeman possiede un golden retriever di nome Darcy. Il presidente lo ha regalato alla moglie per il suo compleanno. Il cane ha ricevuto il suo nome romantico in onore di un personaggio del romanzo "Orgoglio e pregiudizio". Darcy è noto per la sua modestia e ama essere fotografato.
Il Boston Terrier del presidente finlandese Sauli Niinistö
Il presidente finlandese Sauli Niinistö ama così tanto il suo cane Lennu che gli utenti di internet hanno persino iniziato a prenderlo in giro. Foto del Boston Terrier compaiono spesso online, poiché il cane ha un carattere allegro e un viso "sorridente". Sauli la porta con sé a quasi tutti gli eventi ufficiali e non la lascia mai andare, dedicandole ogni attenzione e affetto.
Una città per cani nell'amministrazione presidenziale sudcoreana
Inizialmente, il presidente sudcoreano Moon Jae-in aveva solo un gatto di nome Chinccini e un cane di nome Maru. Ma nel 2017, nel pieno della campagna elettorale, Moon promise di adottare un cane da un canile se avesse vinto. E così accadde: Tori, una cucciola meticcia di quattro anni, divenne il terzo animale domestico e si trasferì nell'edificio dell'amministrazione presidenziale con il resto della famiglia.
Tutto è cambiato alla fine del 2018, quando Moon ha compiuto una visita ufficiale in Corea del Nord. Il leader del Paese, Kim Jong-un, gli ha regalato due cani Pungsangae, di nome Songan e Komi. La coppia ha poi avuto sei cuccioli. In totale, quindi, l'attuale presidente sudcoreano ha un gatto e 10 cani. È stato necessario costruire un intero villaggio sul terreno dell'amministrazione. Ogni animale domestico ha la sua cuccia di legno con una targhetta.












