10 segnali che il tuo gatto ti ama

La maggior parte delle persone pensa che i gatti siano animali particolari e insensibili, che vivono con gli umani per procurarsi il cibo e sono incapaci di provare amore, a differenza dei cani. Sebbene esistano animali domestici di questo tipo, questo non vale per tutti. Ci sono segnali che possono aiutarti a capire se il tuo animale domestico è affezionato a te e quanto ti ama.

Fusa

I gatti fanno le fusa per diversi motivi. Le fusa sono un impulso unico, che ricorda un brontolio che attraversa tutto il corpo, e vengono utilizzate esclusivamente per esprimere emozioni. Questo è l'unico modo in cui un animale può calmarsi e immergersi in un mondo di beatitudine.

Mordere

Un animale domestico ama mordere, ma può anche essere un modo per dimostrare il suo affetto. È facile distinguere un morso amichevole da uno normale. Il primo è più un solletico che un dolore. Raramente questo è un modo per un gatto di dimostrare affetto, ma se succede, puoi star certo che il tuo amico peloso ti considera fantastico.

"Massaggio" del gatto

Alla nascita, i gattini massaggiano la pancia della madre per stimolare il flusso del latte. Ecco perché la maggior parte delle persone pensa che il gattino senta la mancanza della madre e della sua infanzia. Vale la pena ricordare che se un gatto massaggia alcune parti del suo corpo in questo modo, significa che ti adora, scambiandoti per sua madre.

Spettacolo di coda

Tutti sanno che quando un gatto scodinzola e la solleva come un tubo, sta mostrando ansia e preoccupazione. Se muove solo la punta della coda, si muove verso di te e si contrae leggermente, il che significa che si sta divertendo. Non preoccuparti: ti ama.

Baci e sbattimenti

Se ricevi un gesto del genere dal tuo amico, è un grande privilegio. I gatti pelosi producono feromoni speciali sul muso. Se un gatto fa questi gesti, significa che è calmo e si sente al sicuro in tua compagnia. Si fida di te.

Offriti di condividere il bottino

Molti proprietari disapprovano che i loro amici pelosi portino loro le loro prede. I gatti sono cacciatori per natura. È così che insegnano ai loro cuccioli a mangiare, ma se non ne hanno uno, il proprietario si comporta come un bambino. Stanno adempiendo al loro dovere materno. Gli animali domestici non hanno nessun altro di cui prendersi cura se non voi, quindi si sentono in dovere di insegnarvi come catturare e mangiare i topi. È così che il loro amico peloso dimostra al padrone che ci tiene. Quindi, se il vostro piccolo amico vi porta un uccellino o un roditore, non allarmatevi; anzi, lodatelo.

Dormire con il proprietario

I gatti trascorrono la maggior parte del loro tempo dormendo. È in questo momento che sono più vulnerabili, quindi scelgono un posto sicuro dove riposare. Se il tuo micio si è sistemato accanto a te, significa che si fida di te e si sente al sicuro.

Leccata

Un gatto lo fa in segno di preoccupazione per il suo padrone, non perché sia ​​sporco. Questo gesto è un grande onore. L'animale ti considera un membro della sua famiglia felina e un amico.

Sguardo

Guardare un gatto direttamente negli occhi è considerato un segno di minaccia. I gatti generalmente non permettono di guardarli negli occhi. Se un animale si lascia ammirare, significa che sei "uno di loro". Anche lui ti guarderà, sbattendo lentamente le palpebre. Questo può essere definito un "bacio di gatto".

Se hai la fortuna di condividere la tua vita con un animale domestico, ti renderai presto conto di quanto profondamente questi animali si connettano con gli esseri umani. Esprimono il loro amore in vari modi, creando un forte legame interiore con il loro padrone-amico.