Il gatto siamese della nonna affronta coraggiosamente un ladro

I cani sono generalmente considerati guardiani e protettori della casa. Ma i gatti non sono da meno. I miei nonni avevano un compagno peloso che poteva dare del filo da torcere a qualsiasi cane da guardia. Purtroppo, Marquis è mancato 10 anni fa, ma tutti ricordano il suo coraggio.

Il gatto aggressore

Il gatto aggressore

I miei parenti una volta avevano un gatto siamese di nome Marquis. Era un gatto piuttosto vivace. Non amava le coccole, ma adorava graffiare e mordere. Tutti si mettevano nei guai, sia i proprietari che gli ospiti. Ma i miei nonni lo amavano ancora teneramente e si adattarono a vivere con un gatto così insolito.

Il rifugio preferito del Marchese era l'armadio in soggiorno. Si arrampicava fino in cima, si rannicchiava tra scatole di cartone e pile di libri e si appisolava. Ma se qualcuno apriva l'armadio o semplicemente gli passava accanto, il Marchese si svegliava dal suo sonno leggero e si lanciava dritto sul "nemico".

Nonna, nonno e tutti coloro che andavano a trovarli si erano ormai abituati da tempo alle abitudini del paracadutista a quattro zampe e semplicemente evitavano quello sventurato ripostiglio. Ma un giorno, un "ospite" indesiderato si insediò nell'appartamento, ignaro della presenza di un animale domestico così bellicoso.

Reazione al fulmine

Reazione al fulmine

Accadde una notte d'estate. Faceva un caldo torrido e le finestre di tutte le stanze erano aperte. Quando i miei nonni andarono a letto, un ladro entrò dalla finestra del soggiorno. Non fu difficile: dopotutto, era il primo piano.

Una volta entrato nell'appartamento, il ladro, senza esitazione, si diresse verso l'armadio in cerca del suo "tesoro". Ma due minacciosi occhi verdi lo stavano già osservando dall'alto. Non appena il ladro tentò di aprire la porta, il Marchese gli si avventò sulla testa e gli affondò gli artigli nella testa calva e lucida con tutta la sua forza.

Che fosse per la sorpresa, la paura o il dolore, il ladro urlò a gran voce in tutto l'appartamento. Il nonno, un ex soldato in prima linea, mantenne la calma e bloccò lo sfortunato ladro.

Nel frattempo, la nonna stava già chiamando il 911. La polizia arrivò rapidamente e portò via il Fantômas graffiato. Gli agenti non riuscirono a nascondere la loro ammirazione per le azioni del Marchese. E l'eroe stesso dormiva già pacificamente sul suo armadio, come se nulla fosse successo.

Gratitudine

Gratitudine

Il giorno dopo, gli agenti di polizia tornarono dai nonni per esprimere loro la loro gratitudine, e in particolar modo a Marquis, per l'aiuto fornito nella cattura del pericoloso criminale.

A quanto pare, le forze dell'ordine gli davano la caccia da molto tempo. Solo negli ultimi sei mesi era riuscito a svaligiare 10 appartamenti. Marquis aveva ricevuto mezzo chilo di salsicce come ricompensa.