Se hai notato strane cose apparire in casa tua, e l'unica altra persona che ci vive è il tuo gatto, ci sono solo due opzioni: o sei sonnambulo o il tuo gatto è un criminale professionista. Alcuni animali, come le persone, soffrono di cleptomania, trascinando in casa qualsiasi cosa gli capiti a tiro. I gatti hanno tutte le qualità necessarie per un furto con scasso: astuzia, agilità e intelligenza.
Crisantemo
Inizialmente, la gatta Chrysanthemum si guadagnava da vivere rubando calzini ai vicini, ma presto si stancò. Decise di dedicarsi al furto di documenti. L'apice della sua carriera criminale fu il furto della green card a un ignaro cittadino. Il proprietario, ovviamente, consegnò il documento alla polizia. Come la gatta sia riuscita a rubare la green card rimane un mistero. E persino un vero mago non rivela mai i suoi segreti.
Monica ladra
In Nuova Zelanda, Ed Williams, un residente del posto, ha quasi litigato con la sua ragazza perché non riusciva a spiegare perché la lingerie di qualcun altro fosse sul loro letto condiviso. Il motivo è stato scoperto in seguito: la lingerie, come tutto il resto, era stata portata in casa dal loro gatto, Monica.
Andava a caccia di notte e derubava abilmente i vicini, portando a casa il "bottino". L'animale consegnava fino a 40 oggetti diversi a notte, inclusi tutti i tipi di indumenti umani: biancheria intima, magliette, calzini e persino guantoni da boxe. Per molto tempo, Ed e la sua ragazza non riuscirono a capire da dove provenissero questi oggetti, finché una notte non videro Monica correre verso casa con una maglietta in bocca. Ora devono restituire gli oggetti rubati ai vicini ogni mattina, scusandosi per il comportamento del criminale peloso.
Gatto siamese Dusty
A questo bandito dalla coda è stato dedicato un intero episodio su Animal Planet. Ogni notte, illuminato solo dalla luce della luna, Dusty andava a caccia. Portava a casa letteralmente tutto ciò che gli capitava sotto gli occhi, dalla spazzatura comune a interi costumi da bagno.
Il gatto amava l'ordine ed era un perfezionista criminale: se rubava e portava a casa una scarpa, non poteva lasciare l'altra in giro, quindi portava sempre anche quella. Solo dopo aver raccolto il set completo Dusty riusciva a calmarsi. In totale, questo ladro portò in casa circa 600 oggetti.
Veloce
America e Nuova Zelanda non sono gli unici paesi famosi per i loro criminali felini. Anche Speedy, il gatto di Wiesendangen, in Svizzera, si è distinto. Nel corso di tre anni, ha rubato più di cento oggetti. Speedy non ha preferenze nella scelta delle sue prede: il suo motto è "tutto è concesso".
Guanti, volani da badminton, sciarpe e molto altro compaiono spesso nella casa dei suoi proprietari. Una volta ha persino rubato il reggiseno di una donna, lasciato distrattamente in giardino dai vicini. Speedy porta tutta la refurtiva nella stanza del figlio del proprietario. I proprietari dell'animale devono appendere le fotografie degli oggetti rubati, nel caso in cui il ladro avesse rubato i loro unici guanti.
Oscar
La coppia sposata Brigitte e Peter Weissmantl ha adottato Oscar da un rifugio quando aveva 13 anni. L'età del gatto non ha turbato i suoi futuri proprietari. Sorpreso da un simile dono, Oscar ha deciso di ringraziare la sua famiglia adottiva a modo suo: ha iniziato a portare a casa vari capi di abbigliamento, dai calzini alla biancheria intima.
Il gatto rubava spesso le mutandine delle donne ai vicini. I proprietari non riescono a far perdere a Oscar questa brutta abitudine, ma non hanno alcuna intenzione di riportarlo al rifugio.






