Il gatto che ha potuto camminare di nuovo

Al gatto, investito da un'auto, sono state amputate le zampe posteriori e sono state applicate delle placche in titanio.

Un gatto di nome Pooh, come molti dei suoi simili, amava essere attivo: camminare, giocare e rincorrere gli uccelli. Ma Pooh fu investito da un'auto, ferendosi gravemente alle zampe posteriori. Ebbe a malapena la forza di raggiungere la casa più vicina. Lì, fu notato da alcune persone che chiamarono il veterinario. Spesso, in questi casi, gli animali vengono soppressi.

La clinica veterinaria ha deciso di amputare le zampe danneggiate e sostituirle con impianti in titanio. Questo tipo di intervento è estremamente raro; ne sono stati eseguiti solo pochi in tutto il mondo.

Le protesi erano state realizzate su misura per Pooh. Venivano impiantate nelle sue ossa e ricoperte da guaine che dovevano essere sostituite periodicamente. I medici erano molto preoccupati che il gatto non avrebbe accettato i suoi nuovi arti. Ma Pooh si abituò nel giro di un paio di giorni e tornò alla sua vita normale e attiva.

Ora l'animale corre, salta e persino si alza sulle zampe posteriori con facilità. Pooh si trova attualmente in un rifugio per animali a Sofia, in Bulgaria. Tuttavia, speriamo che trovi presto una casa e un proprietario amorevole che si prenda cura di lui. I veterinari credono che l'intervento chirurgico servirà da buon esempio per altri medici e che gli animali che hanno perso gli arti potranno tornare a camminare.