Monty the Cat, noto anche come "Alien Cat" o "Avatar Cat", è diventato famoso grazie alla particolare struttura delle ossa del suo cranio. L'animale, privo di osso nasale, ha trascorso diversi anni in un canile.
Per molto tempo le persone hanno evitato i bambini dall'aspetto insolito, perché non volevano avere in casa un animale affetto da qualche patologia.
Un gatto con un'insolita mutazione cromosomica ha trovato un proprietario amorevole ed è stato adottato da una famiglia solo all'età di tre anni.
Monty è un gatto incredibilmente affettuoso fin dalla nascita e preferisce trascorrere la maggior parte del tempo tra le braccia o in grembo al suo amato padrone Michael.
Monty conduce uno stile di vita piuttosto attivo e il suo unico problema di salute sono gli starnuti frequenti.
I veterinari che hanno esaminato attentamente il gatto sono riusciti a stabilire che era affetto dalla sindrome di Down, una malattia estremamente rara nei gatti, ma le cure a lungo termine hanno aiutato Monty.
I proprietari adorano il loro animale domestico e deliziano tutti coloro che seguono la vita di questo insolito gatto con foto divertenti.
Monty, il gatto di Copenaghen, è la prova vivente che anche le imperfezioni nell'aspetto non sono una condanna a morte e che, per chi ama veramente gli animali, l'aspetto del proprio animale domestico non ha importanza.

















