
Storia e descrizione dei caracal

Molti paesi hanno razze di cani da caccia e in Africa ci sono anche gatti da caccia. Ad esempio, nell'antichità, ghepardi e caracal venivano utilizzati per la caccia. I gatti di questa razza erano eccellenti nella cattura di lepri, fagiani, pavoni e altri piccoli animali.
Furono addomesticati dagli umani abbastanza rapidamente. Anche i piccoli gattini di questa razza si distinguono per la loro intelligenza e obbedienzaCol tempo, iniziarono a essere tenuti non solo come animali da caccia, ma anche come animali domestici.
Oggigiorno avere questi gattini è considerato anche prestigioso, perché è razza esotica rara, il cui prezzo non è basso.
Esistono diverse varietà di caracal, Ci sono 9 tipiTuttavia, una persona non addestrata difficilmente riuscirebbe a distinguerli l'uno dall'altro. Anche le loro personalità e altre caratteristiche differiscono poco.
Tratti caratteriali

Quando si addestra un gattino di questo tipo, è necessario essere coerenti e comunicare chiaramente le proprie esigenze, senza fretta di insegnargli tutto ciò di cui ha bisogno. Aiutate il vostro animale domestico a comprendere il concetto di subordinazione e a stabilire delle regole di comportamento in casa.
Caratteristiche principali del caracal, evidenti anche nei gattini:
- Equilibrati: questi gattini non vi sorprenderanno con improvvisi scatti di attività per poi riposare per mezza giornata.
- Gentilezza: la natura degli animali è molto gentile, per questo sono simili per molti aspetti ai gatti domestici.
- Energia - I gattini hanno bisogno di spazio per sfogare la loro energia, altrimenti potrebbero abusarne.
- Amore per i giochi: i gattini giocano volentieri con i bambini.
- L'istinto del padrone: i gatti di questa razza, indipendentemente dall'età, custodiscono gelosamente la loro casa dagli altri animali. Tuttavia, vanno d'accordo con gli altri animali domestici che vivono con loro.
- Curiosità: i gattini caracal vogliono sapere tutto ed essere sempre i primi a sapere quando succede qualcosa di nuovo. Corrono subito alla porta quando suona il campanello o tra i cespugli appena si muovono.
Scegliere un gattino Caracal

Al momento dell'acquisto, ricorda quanto segue: se non hai intenzione di allevare caracal in futuro, allora è consigliabile acquistare un animale sterilizzare o castrareQuando i gattini cresceranno, marcheranno costantemente il loro territorio, causandoti continui problemi e disagio.
Prima di acquistare un gattino, esaminate attentamente il suo aspetto. Prestate attenzione a quanto segue:
- la pelliccia del gattino era lucida e folta;
- la pelle non deve desquamarsi o presentare eruzioni cutanee e deve essere pulita;
- Non devono esserci odori sgradevoli o secrezioni dagli occhi, dal naso o dalle orecchie.
Linee guida per la cura del caracal

Come spazzolare e fare il bagno a un caracalL'animale deve essere spazzolato al massimo una volta a settimana. Anche il bagno non è necessario spesso, solo quando il pelo è molto sporco. I caracal amano l'acqua e giocano volentieri con le palline di gomma in piscina o nella vasca da bagno.
Gli artigli anteriori di un caracal possono essere rimossi presso l'allevamento con un laser. L'animale non gradisce la procedura. Si consiglia di fornire un tiragraffi almeno una volta alla settimana. esaminare gli occhi e le orecchie gatto, puliscili secondo necessità.
Passeggiate
Il caracal è considerato un animale domestico e classificato come tale. Il suo amore per l'indipendenza e la libertà è particolarmente degno di nota.
In particolare, i caracal amano l'aria fresca, quindi dovresti portarlo a spasso più spessoQuando fuori fa bel tempo, è meglio tenere il caracal al guinzaglio per evitare che possa fare del male a qualcuno inavvertitamente.
Naturalmente, l'habitat ottimale sarebbe un'area recintata vicino a una casa di campagna, dotata di dispositivi per il gioco attivo del gattino.
La dieta del caracal

I gattini fino a un anno di età vengono nutriti due volte al giorno. E dopo un anno, per garantire il corretto funzionamento dell'intestino dell'animale, mangia una volta al giorno, ma in modo denso. Una volta a settimana è previsto un giorno di digiuno senza carne. Questo non vale per le donne in gravidanza e in allattamento.
Ai caracal è vietato somministrare i seguenti alimenti:
- Qualsiasi alimento proveniente dalla tavola umana.
- Prodotti dolciari dolci.
- Piatti piccanti, piccanti e salati.
- Carni affumicate, salsicce o wurstel.
È consentito somministrare cibo secco, ma deve essere scelto con molta attenzione, in anticipo dopo aver consultato un veterinarioScegli sempre cibo di alta qualità. Indipendentemente dal tipo di alimentazione, getta via gli avanzi dopo il pasto del tuo gatto.
Prezzo di un animale
Come accennato in precedenza, il prezzo di un esemplare di questa razza è molto alto. In Russia, questo animale può essere acquistato per una media di 400 mila rubliIn Ucraina - da 45 mila grivne.
Un prezzo così alto rende i caracal uno da il più costoso Animali domestici. Naturalmente, questo limita notevolmente il numero di potenziali proprietari per un gattino di questo tipo. Nella maggior parte dei casi, vengono tenuti in case di campagna private, dove l'animale ha ampio spazio per muoversi.
I caracal sono allevati non solo dagli amanti degli animali esotici, ma anche da chi non teme le sfide dell'addestramento e dell'acclimatamento alla vita domestica. Questi felini sono selvatici per natura e a volte non è facile addomesticarli.



6 commenti