Gatti a pelo riccio: nomi di razza e foto

Tra gli animali domestici più belli e insoliti, i gatti a pelo riccio costituiscono un gruppo speciale. Inizialmente, gli animali con il pelo ondulato o arricciato erano il risultato di una mutazione genetica. Tuttavia, l'uomo si innamorò di questo insolito mantello e iniziò ad allevare questi splendidi gatti, affermandoli come razze distinte.

Selkirk Rex

Selkirk Rex

Questi animali sono di corporatura robusta, con una pelliccia lunga e folta. Il grado di arricciatura può cambiare con l'età, ma questo non rende i Selkirk Rex meno belli.

Devon Rex

Devon Rex

Un gatto di piccola taglia con orecchie grandi e larghe. Il suo pelo è notevole per la sua eccezionale morbidezza e le sue proprietà ipoallergeniche.

Cornish Rex

Cornish Rex

Noti anche come gatti ondulati, provengono dagli allevamenti di conigli. Questi animali sono eleganti e aggraziati. Assomigliano ai loro cugini Sphynx, ma a differenza di questi ultimi, hanno un mantello squisito, che in realtà è un sottopelo ondulato.

LaPerm

Gatto LaPerm riccio

Questi straordinari e rari gatti americani hanno una pelliccia morbida e ondulata. Assomigliano a giovani bellezze appena uscite dal parrucchiere. La coda del LaPerm ricorda quella di una volpe e i suoi baffi sono unici perché... possono anche essere ricci!

Ognuno sceglie una razza di gatto per sé, ma senza dubbio i gatti ricci sopra menzionati non lasceranno nessuno indifferente.