
Questo animale domestico tollera facilmente la solitudine e non soffre di nostalgia in assenza dei suoi proprietari. Non mostra le abitudini tipiche dei felini comuni. Non fa praticamente rumore, poiché ha una voce calma e gradevole che raramente pronuncia. Non ha l'abitudine di affilare gli artigli sui mobili imbottiti. non cavalcare le tende cercando di scalare la sporgenza in cerca di avventure.
Molti amanti degli animali sanno che i gatti di razza richiedono attenzioni speciali. Nella maggior parte dei casi, quando si acquista un gatto British Shorthair da un allevatore, si ricevono consigli sul cibo più adatto. Ma cosa succede se il gatto è già arrivato e i proprietari non sanno cosa dare da mangiare a un gatto British Shorthair a casa? Un'alimentazione scorretta o alterazioni della dieta possono causare problemi di salute irreversibili.
Contenuto
Regole di base per l'alimentazione di un gatto britannico

I British Shorthair di età superiore ai sei mesi non dovrebbero mangiare più di due volte al giorno, mattina e sera. Dopo aver mangiato, la ciotola del cibo viene rimossa fino alla poppata successiva. È importante ricordare che a ogni animale domestico deve essere sempre fornita una ciotola di acqua pulita, cambiandola quando si sporca.
Ma indipendentemente dall'età del tuo animale domestico, ci sono Regole generali per l'alimentazione dei gatti di tutte le razze:
- È corretto nutrire un gatto britannico solo con cibo fresco;
- la temperatura del cibo deve essere uguale alla temperatura ambiente nella stanza;
- Se al tuo animale domestico viene dato cibo macinato in un tritacarne, dovresti formare delle piccole palline;
- Ai gatti non piace molto il porridge bollito o le verdure, quindi è meglio grattugiare questi alimenti e mescolarli con ingredienti a base di carne;
- il volume del contorno non deve superare un quarto della porzione;
- Accanto alla ciotola dovrebbe esserci una tazza di acqua fresca, purificata attraverso un filtro che la maggior parte delle persone usa a casa;
- Non dovresti lasciare avanzi di cibo nel piatto per evitare la proliferazione di batteri e microrganismi nocivi;
- È importante stabilire un programma di alimentazione regolare, da seguire contemporaneamente, che sia adatto sia al gatto che al suo proprietario;
- Dopo che il gatto britannico si è saziato, dovresti lasciarlo solo e non provare a giocare con lui.
Non puoi dare troppo da mangiare al tuo animale domestico cibo caldo o, al contrario, freddoSolo attraverso una dieta sana e moderata il pelo di un gatto domestico rimarrà morbido e setoso.
Quali alimenti dovresti dare da mangiare a un gatto britannico a casa?

È importante capire che nessun gatto britannico non posso vivere senza prodotti a base di carneQuesto alimento viene prima esposto a basse temperature nel congelatore del frigorifero, dove la carne rimane per almeno due giorni. La carne scongelata è priva di microrganismi o batteri nocivi ed è quindi adatta al consumo crudo da parte dei gatti. È preferibile scegliere carne di manzo tagliata con membrane e tendini. Questa carne può essere somministrata quotidianamente. Il vitello è meglio evitarlo nella dieta dei gatti domestici, poiché non contiene praticamente sostanze enzimatiche.
Quando si dà da mangiare agnello, maiale o selvaggina al gatto, è importante che siano ben cotti. Altrimenti, il gatto potrebbe contrarre elminti o parassiti più gravi. Anche agli inglesi piacciono le frattaglie. - Reni, fegato, cuore o polmoni, tagliati a pezzi. Questo prodotto a base di carne non deve essere tagliato troppo finemente, per evitare che l'animale lo ingerisca senza masticarlo. Utilizzare solo fegato di manzo o pollo, mai di maiale.
Il pesce bollito è benefico per la salute dei gatti britannici. Il pesce crudo è sconsigliato perché distrugge le vitamine del gruppo B. I frutti di mare sono i migliori. Tuttavia, il pesce non dovrebbe costituire la maggior parte della dieta del gatto. A un gatto sterilizzato non si dovrebbe dare pesce più di una volta al mese. Il pollo dovrebbe essere pre-bollito e privato delle lische. È meglio servirlo con brodo non più di 3-5 volte a settimana.
Il cibo di un gatto britannico può essere costituito da da tuorli di pollo e quaglia, sia cotti che crudi. Puoi mescolare i tuorli d'uovo con i latticini e darli al tuo animale domestico 2-3 volte a settimana. Le uova intere possono essere cucinate come una frittata senza aggiunta di spezie o sale e possono essere date anche al tuo gatto British Shorthair. I latticini fermentati possono essere somministrati separatamente. Tuttavia, i veterinari sconsigliano di somministrare latte puro.
Utilizzo di cibo secco per l'alimentazione
Se il proprietario di un gatto britannico decide di nutrirlo con cibo secco, dovrebbe comprendere l'importanza di scegliere gli ingredienti giusti e il produttore giusto. Il cibo di qualità è una priorità assoluta. È anche importante che il gatto apprezzi il cibo. I gatti britannici sono molto schizzinoso nelle scelte alimentariPertanto, non ha senso acquistare grandi confezioni di cibo, anche se è il migliore sugli scaffali dei negozi di animali. Inizia scegliendo alcune varietà in confezioni economiche e vedi cosa piace al tuo gatto.
Quando si sceglie il tipo giusto di cibo secco, è anche importante che sia facilmente reperibile, in modo da non dover cercare in vari negozi in città per trovarlo. Una volta scelto un alimento, è sconsigliato passare ad altri tipi. I gatti si abituano a un tipo di cibo e passare a un altro tipo di dieta è molto difficile. Se il tuo gatto mangia cibo secco, è importante assicurarsi che ci sia sempre una ciotola di acqua pulita e fresca vicino alla ciotola del cibo.
Dieta e regime alimentare del British Shorthair

Cibo per gatti bilanciato per chilogrammo di peso può essere costituito dai seguenti ingredienti:
- manzo – 20 g;
- formaggi a pasta molle – 10 g;
- cereali – 4 g;
- olio di semi di girasole – 0,2 g.
Seguendo una dieta adeguata, un gatto vivrà una vita lunga e sana, senza bisogno di andare dal veterinario, deliziando i suoi padroni con le loro fusa riconoscenti.
Cosa non dovrebbe essere usato nel cibo per gatti britannico?
Nel cibo dei gatti di razza britannica, in nessun caso I seguenti prodotti non devono essere presenti:
Lische di pesce o di uccello che possono causare il soffocamento dell'animale o, peggio ancora, danneggiare la parete dello stomaco e causarne la morte.
- Si sconsiglia di dare ai British Shorthair agnello, tacchino o oca. Queste carni sono difficili da digerire per i gatti domestici.
- Gli alimenti ricchi di grassi, così come qualsiasi alimento affumicato, possono causare ogni sorta di disturbo digestivo nei gatti. Il loro consumo porta spesso a diverse malattie spiacevoli.
- Non viziare il tuo animale domestico con i dolci. Indeboliscono il suo sistema immunitario e causano carie.
- I gatti non dovrebbero mangiare patate, poiché l'amido che contengono in grandi quantità è completamente indigeribile nello stomaco dell'animale. Di conseguenza, questo può causare problemi digestivi.
- Somministrare ai British Shorthair vitamine o farmaci destinati all'uso umano è severamente controindicato. Non sono assolutamente destinati all'uso sugli animali e possono essere fatali.
Se seguire i consigli dei professionisti e rispettando rigorosamente una dieta equilibrata e gli orari dei pasti, il gatto britannico sarà attivo, allegro e delizierà i suoi proprietari con giocosità e affetto.
Lische di pesce o di uccello che possono causare il soffocamento dell'animale o, peggio ancora, danneggiare la parete dello stomaco e causarne la morte.

