5 razze di gatti che amano i bambini e che i bambini adorano

Se in casa avete un bambino, dovreste prestare particolare attenzione alla scelta della razza del gatto, in modo che il cucciolo e l'animale domestico vadano d'accordo, comunichino pienamente e diventino grandi amici.

Blu di Russia

Gli esemplari di questa razza hanno un pelo corto e argentato che non perde praticamente nulla. Anche durante l'attività sessuale, sono riservati e calmi. Sono noti per la loro indole docile e bonaria, che li rende animali domestici ideali per i bambini.

Il gatto Blu di Russia è paziente e non aggressivo, moderatamente giocoso e non farà mai del male a un bambino, ma si comporterà con lui con cura e lo seguirà ovunque.

gatto siberiano

Questa è la razza più comune in Russia, con un aspetto lussuoso e un carattere meraviglioso e pacifico. Sono gatti che richiedono poche attenzioni e sono molto indipendenti. Tuttavia, sono devoti ai bambini, con cui creano un legame sincero e amorevole. Amano giocare attivamente, il che rende il gatto siberiano un compagno meraviglioso per il vostro piccolo.

Esotici

L'aspetto esotico di questi felini è molto attraente: hanno un muso dolce con un piccolo naso all'insù e grandi occhi tristi. Gli esotici hanno il pelo corto, il che è un indubbio vantaggio.

Sono leali, amichevoli e vulnerabili, affettuosi con i bambini e diventeranno sicuramente i loro migliori amici, sempre pronti a supportarli nei giochi più vivaci, come correre e saltare. Si affezionano molto ai loro padroni e non tollerano bene la separazione.

Bambola di pezza

Questa razza è di grandi dimensioni e il suo nome si traduce come "bambola di pezza", che ben descrive questi gatti. Hanno un tono muscolare basso, il che li rende incredibilmente flessibili. Tuttavia, devono essere protetti dalle cadute, poiché non sempre riescono ad atterrare in piedi.

I Ragdoll non hanno istinto venatorio e non sono in grado di badare a se stessi, quindi non dovrebbero essere lasciati uscire da soli. Sono molto gentili e leali con i bambini, amano il contatto fisico e l'interazione, e li avvolgono letteralmente nel loro calore e affetto. Questa razza è molto intelligente, quindi raramente causa problemi nella vita di tutti i giorni e si adatta bene a una lettiera e a un tiragraffi.

Maine Coon

Questi felini giganti, nonostante il loro aspetto severo, sono molto gentili, affettuosi e socievoli. Creano un forte legame con i bambini e sono ottimi compagni di gioco. Sono assolutamente non aggressivi e pazienti, capaci di sopportare per ore gli scherzi dei bambini.

Il luogo ideale per un Maine Coon è una casa privata dove può cacciare, correre con i cuccioli o semplicemente sdraiarsi al sole.