Le razze di gatti più rumorosi che amano "parlare"

Siamo tutti abituati a pensare ai gatti come a dei miagolii. Ma a quanto pare questi animali possono essere molto loquaci e produrre un'ampia varietà di suoni, di tonalità e volume variabili. Vi parleremo dei gatti più rumorosi che amano parlare con i loro padroni.

gatto siamese

Questa razza di gatto è considerata la più loquace. È raro vederne uno silenzioso. Tuttavia, il loro miagolio è molto piacevole e non irrita le orecchie. Inoltre, i gatti siamesi si distinguono per i loro splendidi e accattivanti occhi blu scuro e il corpo snello. Tutto ciò testimonia lo status aristocratico della razza. A volte, questi gatti mostrano tutto il loro talento vocale ed emettono suoni simili al pianto di un bambino. In questo caso, il gatto sta dimostrando di volere qualcosa. E state tranquilli, la otterrà sicuramente.

Maine Coon

Questa razza si distingue per il suo pelo lungo e folto ed è considerata una delle più grandi in termini di dimensioni. Questa varietà di gatto prende il nome dallo stato americano in cui ha avuto origine. I Maine Coon amano "parlare" con i loro proprietari. Vale la pena notare che non tutti possono godere del privilegio di interagire con un gatto di questa razza. Tuttavia, se miagolano molto quando sono stanchi, indicano un legame speciale e affetto per voi. Il più delle volte, i suoni prodotti dai Maine Coon non sono miagolii, ma qualcosa di più complesso, più simile a un trillo melodico o a un cinguettio. Questo è possibile grazie alla speciale struttura delle loro corde vocali. Tuttavia, a volte anche questa nobile razza inizia a urlare come un gatto maschio.

Bobtail giapponese

Il nome parla da sé: questi gatti sono originari del Giappone. In quel paese, questa razza era considerata un simbolo di buona fortuna e felicità. Tutti cercavano di acquisirne uno. Le famiglie li trattavano con particolare rispetto: nessuno osava sgridarli, tanto meno far loro del male. Il Bobtail giapponese è giustamente considerato un cantante d'opera. È in grado di produrre un'ampia gamma di voci e toni. I suoi suoni sono morbidi, senza traccia di ululato. L'unico problema è che questi suoni sono praticamente incessanti. Il Bobtail giapponese è devoto al suo padrone, considerandolo il capobranco, ma è difficile definire questa razza un gatto addomesticato. L'animale può essere accarezzato solo se lo desidera.

gatto siberiano

Questa razza è una delle più popolari in Russia. Si distingue per il suo aspetto sorprendente, il suo carattere amichevole e la sua intelligenza. Sono noti per la loro salute robusta e possono vivere fino a 20 anni con le cure adeguate. Una delle loro caratteristiche distintive è il tatto. Non disturberanno mai il loro padrone. Tuttavia, c'è un piccolo avvertimento: se il tuo gatto non ti vede per un giorno intero, o anche di più, non riuscirà a rimanere in silenzio per i primi 40-60 minuti dopo il tuo arrivo. Ti "racconterà" tutto e ti seguirà ovunque. Non rimproverarlo per questo; c'è solo una soluzione: ascoltare la sua storia.

Gatto di Singapore

Questi gatti sono originari delle isole asiatiche. Si distinguono per le loro piccole dimensioni e la loro grazia, ma solo a prima vista. In realtà, la razza Singapura ha un corpo forte e muscoli ben sviluppati. Una caratteristica distintiva del loro aspetto sono i grandi occhi a mandorla, spalancati. La loro espressione sembra sempre di sorpresa. Il loro pelo è corto e aderente al corpo. Nonostante il loro aspetto riservato, i gatti Singapura sono molto emotivi. Esprimono le loro emozioni attraverso suoni, che vanno dalle fusa a forti miagolii, quasi urla.

Tutte le razze di gatti descritte sono molto intelligenti e possono persino "conversare" con i loro proprietari. Il segreto è ascoltare i vostri animali domestici e non rimproverarli mai per i rumori forti, perché sono sempre un segnale per voi.