Dopo essersi trasferita in una nuova casa, una famiglia del Regno Unito ha trovato un gatto randagio persistente e lo ha accolto con sé.
Diversi anni fa, una famiglia del Regno Unito si è trasferita in una nuova casa. Qualche tempo dopo il trasloco, hanno notato un gatto bianco e nero vicino alla porta. I nuovi inquilini hanno dato del cibo al gatto e da allora è diventato un ospite fisso.
Leila racconta che il gatto era molto magro e sporco. Non era chiaro se avesse una casa, ma mangiava tutto il cibo che gli veniva offerto. Il randagio si chiamava Tom.
Tom aveva paura delle persone, ma più spesso veniva a cercare cibo in quella casa, più riusciva ad avvicinarsi. Quasi ogni giorno si sedeva vicino alla porta d'ingresso e miagolava. Un giorno, permise a Leila di accarezzarlo. Notò che l'animale aveva molte pulci. A quanto pare, era un gatto randagio.
Leila racconta che avevano iniziato a chiedere ai vicini di Tom, ma nessuno lo aveva notato prima. Aveva pubblicato un post su un gruppo Facebook locale, ma nessuno era riuscito a identificare il loro gatto.
Poi Leila e una vicina portarono il gatto alla clinica veterinaria. Tom sembrò intuire che qualcuno stava cercando di prenderlo e scappò via, così le ragazze ci misero un secondo tentativo per prenderlo.
In clinica, il gatto è stato sottoposto a una visita medica completa ed è stato anche sterilizzato. Dopo l'operazione, è stato mandato a casa di Leila per riprendersi. Tom era così spaventato che lei ha deciso di tenerlo per sempre. Dopo alcuni mesi, l'ex randagio ha iniziato ad apprezzare la vita in un ambiente domestico. Aveva particolarmente paura delle stanze; a quanto pare, non aveva mai vissuto in una casa prima. Col tempo, si è abituato. La famiglia di Leila ha anche un altro gatto rosso, con cui Tom ha stretto amicizia.
Un giorno, uno dei vicini di Leila vide Tom a casa sua e le disse che vedeva il gatto nella zona da due anni. Litigava costantemente con altri gatti, motivo per cui l'uomo non era riuscito ad adottarlo, ma lasciava sempre del cibo a Tom. A quanto pare, vedendo delle persone trasferirsi nella casa precedentemente vuota, il gatto sperava di ricevere anche del cibo da loro. Ma ottenne molto di più: amore e una casa. Il vicino fu felicissimo di sapere che Tom aveva finalmente trovato una casa.




