L'obesità non colpisce solo gli esseri umani, ma anche i gatti. Il gatto più grasso del mondo, Elvis, vive in Germania e pesa oltre 17 kg. A causa del suo sovrappeso, ha difficoltà a camminare e soffre di diabete.
Elvis vive nella città tedesca di Dortmund.
Pesa 17,5 kg, il peso di un cucciolo di 3 anni. A causa della sua mole impressionante, il gattino non riesce a muoversi correttamente. Dopo aver fatto qualche passo, si siede per riposare.
Il povero Elvis ha sviluppato atrofia muscolare e diabete a causa dell'obesità. La sua proprietaria, Katrin Hessbrüge, sta cercando di aiutarlo facendogli iniezioni di insulina.
Elvis è monitorato da quattro veterinari che hanno sviluppato per lui una dieta ipocalorica. Finora, il suo amico peloso ha perso solo un chilo.
In precedenza, il gatto più grasso del mondo era Himmy, originario dell'Australia. Questo animale pesava oltre 21 kg. La sua circonferenza corporea era di 84 cm, il collo di 38 cm e la lunghezza di 96,5 cm. Himmy morì nel 1986 all'età di 10 anni.
Nel 1995, l'opinione pubblica si rese conto che alcuni proprietari senza scrupoli stavano deliberatamente sovralimentando i loro animali domestici per entrare nel Guinness dei primati. Di conseguenza, la categoria fu chiusa e il record di Elvis non fu registrato.







