
Contenuto
Da dove proviene questa razza?
La logica suggerisce che questa razza abbia avuto origine in Scozia. Questi animali hanno un aspetto sorprendente somiglianza con i gatti britannici, il che non sorprende, visto il loro aspetto. In realtà, la situazione è la seguente: originariamente, i gatti con le orecchie piegate venivano allevati in Scozia, e col tempo hanno iniziato a produrre prole: gattini con le orecchie dritte. Tuttavia, questi gatti non hanno alcuna parentela con la razza Scottish Straight, originaria della Scozia.
In Scozia, questi animali sono anche conosciuti come Scottish Straight. Vale la pena notare che questa razza è diventata una razza distinta solo un paio di anni fa. I gattini Scottish Straight sono considerati discendenti diretti del gatto dalle orecchie piegate. La spiegazione è la seguente: la loro madre è stata deliberatamente incrociata con un gatto dalle orecchie dritte, allo scopo di prevenire mutazioni nella razza. Dopotutto, ogni allevatore sa che incrociare due gatti dalle orecchie piegate è inaccettabile. Dopo questa decisione, metà dei gattini appena nati è nata con le orecchie dritte e l'altra metà con le orecchie leggermente arricciate. Pertanto, si è successivamente deciso di introdurre una nuova razza, a cui è stato dato il nome Scozzese dritto.
Descrizione della razza
I gatti Scottish Straight hanno una certa elenco delle caratteristiche, che sono peculiari di questo animale. Molte differenze possono essere identificate anche confrontando questo gatto con la varietà britannica:
i gatti di questa razza hanno anche una testa più arrotondata;
- Questi gatti hanno un corpo bellissimo, allungato e oblungo, ma comunque aggraziato. Questa caratteristica può essere spiegata dalle loro dimensioni ridotte;
- A differenza di altri membri della famiglia, il gatto Scottish Straight non è così pesante, con un peso che varia dai 3 ai 5 kg. Tuttavia, in ogni caso, può esserci una deviazione dovuta al sesso dell'animale. Ovviamente, i maschi tendono a pesare di più;
- questi animali sono molto flessibili;
- A qualsiasi età, i gatti di questa razza rimangono giocosi e resistenti.
La cura di questi animali richiede la creazione del più condizioni favorevoli per il loro sviluppoPertanto, i proprietari sono tenuti a nutrire regolarmente il proprio animale domestico, ad acquistare cibo appropriato, a monitorarne la salute e a organizzare adeguatamente il suo habitat. Inoltre, è consigliabile visitare regolarmente cliniche affidabili dove l'animale riceverà le vaccinazioni.
Si raccomanda vivamente di posticipare le visite veterinarie, altrimenti il vostro animale domestico potrebbe morire a causa di una grave malattia. Tenete presente che qualsiasi iniezione è estremamente fastidiosa per i gatti Scottish Straight. Dopo tali procedure, potrebbero essere necessari due o tre giorni, o in alcuni casi fino a una settimana, per riprendersi.
Carattere

Se stai pensando di prendere un gatto, con uno Scottish Straight non puoi sbagliare. Questi gatti sono molto tranquilli, quindi non dovrai preoccuparti che reagiscano in modo aggressivo ai nuovi ospiti.
I gatti britannici sono noti per la loro natura squilibrata, che li rende un problema per i loro proprietari. Una caratteristica distintiva dei gatti Scottish Straight è che sono per lo più affezionarsi a una persona, dimostrando la loro cordialità. Per quanto riguarda gli altri membri della famiglia, questi gatti potrebbero non mostrare alcuna attenzione. Nessun gatto ama essere preso in braccio. Pertanto, se il tuo animale domestico oppone una forte resistenza, non cercare di invertire la tendenza. Altrimenti, lo renderai ostile.
I gattini Scottish Straight non hanno bisogno di molto tempo per adattarsi al nuovo ambiente. Diventano rapidamente compagni devoti dei loro proprietari e sono anche in grado di andare d'accordo con gli animali domestici già presenti. Pertanto, se avete la possibilità di prendere un gatto, è meglio scegliere un gatto di piccola taglia piuttosto che un adulto. Altrimenti, tutti i vostri sforzi per educare il vostro Scottish Straight saranno vani.
Molti proprietari apprezzano il fatto che questi gatti siano così obbedienti. Pertanto, basta cambiare tono di voce per far capire al gattino se siete arrabbiati con lui. Per gattini di piccola taglia È abbastanza facile addestrare i bambini a sporcareSe necessario, possono fare i loro bisogni all'aperto. Questi gatti imparano rapidamente cosa possono permettersi e per cosa possono essere puniti. Pertanto, se prendete un gattino come questo, potete stare certi che non causerà alcun danno alla vostra casa mentre siete via.
Di solito, quando torni a casa dal lavoro, trovi il gatto ancora dove si trovava prima che il tuo padrone se ne andasse. Ma questo non dovrebbe portarti a concludere che i gatti di questa razza siano molto inattivi. In realtà, hanno una personalità completamente diversa: gli Scottish Straight sono animali molto giocosi e curiosi, ma a differenza dei loro simili britannici, hanno un senso delle proporzioni.
L'aspetto dei gatti Scottish Straight

Quando incontrano per la prima volta i gatti Scottish Straight, molti proprietari notano dati esterni eccezionali, ed è per questo che spesso vengono preferiti. Tuttavia, molti allevatori spesso offrono ai loro acquirenti British Shorthair invece di Scottish Straight, che spesso possono mostrare una natura più inflessibile da adulti. Per questo motivo, chi ha deciso di portare in casa un gatto Scottish Straight è riluttante a contattare gli allevatori, temendo di acquistare il gattino sbagliato. Tuttavia, il rischio di commettere un errore può essere ridotto al minimo. Basta informarsi in anticipo... Quali caratteristiche esteriori hanno questi animali?
- Gli scozzesi hanno una testa dalla forma decisamente arrotondata che si fonde gradualmente con il collo. La fronte è convessa, sebbene anche qui si notino segni di arrotondamento;
- Occhi rotondi molto attraenti che si distinguono per la loro espressività. Il più delle volte sono di un colore diverso;
- il corpo del gattino è di medie dimensioni, ma ci sono anche individui piuttosto grandi;
- il muso attira l'attenzione con un mento ben sviluppato;
- il naso è largo e ha una forma allungata;
- Le orecchie con la punta arrotondata hanno un aspetto insolito. Possono variare di dimensione: alcuni gattini hanno orecchie piccole o medie;
- Questi animali non sono particolarmente grandi, poiché i loro arti sono di medie dimensioni. La coda è piuttosto larga, assottigliandosi verso la punta;
- Il pelo del gattino è morbido al tatto, simile a una peluria. A seconda della lunghezza, i gatti Scottish Straight possono avere il pelo corto o lungo.
Gatto Scottish Straight: come prendersene cura?

Una corretta toelettatura dei gatti Scottish Straight richiede una cura regolare delle unghie e degli occhi. I gattini Scottish Straight dovrebbero essere lavati raramente, poiché il bagno può causare raffreddore all'animale. La spazzolatura è una parte necessaria della toelettatura e si consiglia di farlo almeno due volte a settimana.
Foto di gatti
Tra tutti i rappresentanti della famiglia felina, il regalo più preferibile per un bambino non sarà la razza britannica, ma quella scozzese dalle orecchie dritte, che può fornire un'ampia varietà di tonalità:
Lilla. Dovrete impegnarvi molto per trovare un gatto di questo colore. Non sorprende quindi che questi animali siano molto costosi;
- Nero. Questo colore tradizionale conferisce agli animali un aspetto sorprendente, che ricorda il dolce cioccolato;
- Blu. La maggior parte dei gatti Scottish Straight sono di questo colore, e si trovano anche parecchi gatti britannici con questa colorazione;
- Marmo. Questo è il colore del gattino apparso nello spot pubblicitario di Whiskas;
- Crema. Purtroppo, trovare un gattino di questo colore è estremamente difficile.
- Bianco. Prima di acquistare un animale di questo colore, bisogna pensarci molto attentamente, perché bisognerà dedicare molto tempo alla cura di un mantello bianco;
- Tonalità rosse e tartarugate. A volte nei negozi si possono trovare animali con disegni davvero insoliti.
Conclusione
I gatti sono tra le creature più dolci e amichevoli, con un vasto seguito di estimatori. Esistono molte razze di questi animali, ognuna con le sue caratteristiche. Una delle più popolari è lo Scottish Straight. Chi adotta gatti Scottish Straight trova in loro un vero amicoUn cane che non crei problemi né disturbi. Instaurerà facilmente relazioni amichevoli non solo con gli altri membri della famiglia, ma anche con gli animali domestici presenti in appartamento.









i gatti di questa razza hanno anche una testa più arrotondata;
Lilla. Dovrete impegnarvi molto per trovare un gatto di questo colore. Non sorprende quindi che questi animali siano molto costosi;


2 commenti