5 semplici trucchi da circo con un cane che delizieranno i tuoi ospiti

Molti proprietari di cani vogliono che i loro amici a quattro zampe conoscano più dei semplici comandi standard come "seduto", "sdraiato" e "dai la zampa". A volte, si vuole semplicemente stupire gli amici con i numeri da circo del proprio animale. L'articolo di oggi esplorerà cinque trucchi spettacolari, ma semplici.

Dammi dieci

Questo è un semplice trucco in cui il cane tocca entrambe le zampe con le mani del padrone. La prima cosa da fare è insegnargli il comando "dai la zampa". Poi, insegna al tuo animale domestico a dare la zampa alternandola al comando "batti il ​​cinque", in modo che il tuo amico tocchi i palmi delle tue mani con le sue zampe.

Una volta che il tuo cane ha imparato a darti entrambe le zampe alternativamente, passa alla fase successiva. Ora devi insegnargli a toccare entrambe le mani contemporaneamente. All'inizio, potrebbe essere confuso, poiché in precedenza ha usato solo una zampa. Per superare rapidamente questa fase, premia il tuo animale domestico per ogni movimento corretto. Ripeti il ​​comando finché il tuo cane non esegue tutto correttamente.

Se hai un cane di taglia media o grande, puoi provare a insegnargli a toccare con le zampe mentre salta. Per farlo, aumenta gradualmente l'altezza delle mani. Questo trucco dovrebbe essere insegnato gradualmente, man mano che si padroneggia il passaggio precedente.

Ditali

Il compito è semplice: trova il bocconcino sotto le tazze. Per prima cosa, insegna al tuo animale domestico a capovolgere la tazza. Metti un bocconcino sotto e incoraggia il tuo cane a recuperarlo. Premia solo quando il cane cerca di capovolgere la tazza.

Successivamente, aumenta il numero di tazze e allineale. Assicurati che il cane possa vedere quale tazza contiene il bocconcino e dove si trova mentre la muovi. Usa il comando "cerca" per incoraggiare il cane a cercare il cibo.

Devi anche assicurarti che il tuo cane giri solo la tazza giusta. Per farlo, premialo solo quando gira quella giusta la prima volta. In seguito, puoi sostituire il cibo con qualsiasi altro oggetto, purché abbia un odore abbastanza forte per il cane.

Serpente

Durante questo esercizio, il cane deve infilarsi tra le gambe del conduttore che cammina. Per addestrarlo, avrete bisogno di snack in entrambe le mani, da servire sia da destra che da sinistra.

Stai in piedi e metti il ​​tuo animale domestico sulla tua gamba destra. Fai un passo con la gamba sinistra, mantieni la posizione e, usando un bocconcino, guida il tuo cane tra le tue gambe verso sinistra. Se il tuo animale domestico esegue correttamente, lodalo.

Ripeti quindi l'azione, ma questa volta facendo un passo con il piede destro e conducendo il cane verso destra. Man mano che la nuova azione diventa più familiare, puoi introdurre il comando verbale "Serpente" e lodare il cane in modo casuale, anziché per ogni passo. Questo motiverà il cane a eseguire questo comando il più a lungo possibile e a guadagnare più premi. Presto, il cane eseguirà il comando senza il premio.

Foca

Il trucco consiste nel far sedere il cane immobile con un pezzo di formaggio sul naso. Il formaggio funziona meglio: può essere tagliato a cubetti e si adatta comodamente al naso.

Comanda al tuo cane di "seduto", chiudigli leggermente la bocca e pronuncia "fermo". Dopo 5 secondi, rilascia il muso del cane e ripeti questo comando altre 5 volte. L'obiettivo del cane è imparare a sedersi con la bocca chiusa per un certo periodo di tempo. Dopodiché, fai una pausa.

Dopo la pausa, ripeti l'addestramento, ma questa volta posiziona un pezzo di formaggio o altro cibo sul naso del cane. Se necessario, chiudi di nuovo la bocca. Dopo 5 secondi, lascia andare il cane, digli "fatto" e togli il bocconcino dalla museruola. Se il cane riesce a tenere in equilibrio il bocconcino per 5 secondi, assicurati di premiarlo con un bocconcino diverso. Ricorda di fare una pausa dopo ogni 5 tentativi. Continua l'addestramento finché il cane non riesce a tenere in equilibrio il bocconcino per almeno 15 secondi.

Bacio

Probabilmente uno dei trucchi più facili da imparare e non troppo difficile da padroneggiare.

Metti un pezzo di salsiccia, formaggio o qualsiasi altro bocconcino che piaccia al tuo cane sulla tua guancia. Poi incoraggialo a toglierti il ​​pezzo dal muso. Una volta che il cane si sente sicuro in questo gesto, aggiungi il comando "baciami".

Poi, togli il bocconcino e chiedi al cane di ripetere lo stesso esercizio senza cibo. Presto, il tuo cane inizierà a baciarti solo a comando.

Tutti questi trucchi sono facili da eseguire, ma possono regalare tanto divertimento e gioia al pubblico. In bocca al lupo per l'apprendimento!