Sembrano tutti uguali: 6 razze di cani che potrebbero essere scambiate per carlini

Poche persone possono resistere allo sguardo dolce dei grandi occhi neri di un carlino, incorniciati da sottili rughe. I carlini hanno espressioni facciali molto espressive, un carattere docile e dimensioni compatte, che li rendono ottimi cani da appartamento. Esistono diverse altre razze canine che possono essere facilmente scambiate per carlini.

Lo-Shi americano

Questo piccolo cane non supera i 21 cm al garrese. È un animale bonario e calmo, molto simile nell'aspetto a un carlino. La differenza sta nella colorazione più varia e nelle zampe più corte. I Lo-shi non amano particolarmente le lunghe passeggiate o il gioco attivo, quindi sono spesso addestrati a stare in casa. I cani di questa razza sono un po' sciatti e goffi, ma questo è accattivante.

Piccolo Brabantino

L'aspetto di questo cane può essere confuso con quello di un carlino, con il muso schiacciato e gli occhi grandi. La razza è nota per la sua astuzia e testardaggine, e ha una personalità piuttosto complessa. È sospettoso e aggressivo con gli estranei, ma una volta conquistata la sua fiducia, diventa un compagno eccellente. Il pelo del Brabantino è corto e ispido. Questo cane ama le passeggiate attive e il gioco.

Pechinese

Il Pechinese è un'antica razza di cane di piccola taglia, sviluppata per gli imperatori giapponesi. A differenza dei carlini, ha il pelo lungo, ma ha lo stesso muso schiacciato e gli stessi occhi a bottone. Il Pechinese richiede attenzione e affetto costanti; si considera il cane dominante della famiglia e pretende un comportamento appropriato. Un problema comune con gli occhi di questa razza è la cura degli occhi, quindi è necessario prestare particolare attenzione alla loro cura fin da cuccioli.

Bulldog francese

Il Bulldog Francese assomiglia molto al Carlino, ma ha una corporatura più robusta e un carattere testardo. I proprietari di Bulldog Francesi affermano che il loro cane riesce a percepire l'umore del padrone e persino a supportarlo nelle situazioni difficili. Le pieghe cutanee richiedono una spazzolatura regolare. I Bulldog Francesi sono pigri e non amano le lunghe passeggiate. Amano essere al centro dell'attenzione, ma non si sforzano troppo.

Chihuahua o costolette

Questa razza relativamente nuova è stata creata incrociando un Chihuahua e un Carlino. È un cane molto affascinante, con un corpo sproporzionato, una testa grande e orecchie graziose e soffici. Il Chops è molto amichevole, socievole e in ottima salute. Come tutti i cani con le pieghe, necessita di toelettatura.

Boston Terrier

Un'altra razza che ricorda il carlino. I proprietari lo apprezzano per le sue eccellenti qualità da cane da guardia: sebbene sia un cane molto amichevole, avvertirà sempre il suo padrone in caso di pericolo. È un animale molto energico e forte, che ama giocare e passeggiare. La toelettatura prevede la pulizia del pelo e delle rughe facciali.

Commenti

1 commento

    1. Olga Lyabik (Kedich)

      Solo chi non ha familiarità con queste razze potrebbe confonderle con un carlino. È assolutamente impossibile confondere un Boston Terrier con un carlino. Concordo sul fatto che sia possibile confondere un bulldog francese con un Boston Terrier, ma anche questi hanno colori completamente diversi. Tra l'altro, il Chihuahua o Chop Terrier non è riconosciuto da nessuno; non è nemmeno una razza, poiché le sue caratteristiche non sono fisse.