
Come è nata questa razza?
I carlini sono una varietà di piccoli molossi. Prove documentate suggeriscono che questa razza fosse allevata in Cina già ai tempi di Confucio. Questo è almeno 551 a.C..
I carlini apparvero in Europa nel XVI secolo. Verso la fine del XIX secolo, in Inghilterra era stato fondato un club per gli appassionati di questa razza. Cinque anni dopo, i membri del club adottarono standard di razza ancora in vigore oggi.
Comportamento

I carlini sono molto fedeli, ma questo non significa che siano facili da addestrare. Hanno una vena testarda. Sono cani eccellenti nel ricordare i comandi, ma non sempre sono veloci a eseguirli.
I carlini si affezionano molto ai loro padroni. Se lasciati soli, diventano tristi. Online si trovano molte foto di carlini tristi.
Questi cani sanno esattamente cosa fare per soddisfare i loro desideri. Infatti, per questo motivo, i carlini sono considerati adulatori e mendicanti senza pari, ma sono anche non perdono la loro spavalderia regale.
Se vedi una foto di carlini in piedi sulle zampe posteriori che guardano una persona negli occhi con aria supplichevole, allora sai che questi cani astuti stanno implorando qualcosa dai loro ingenui proprietari.
Applicazione
I carlini sono ottimi per la vita in casa. Sono ottimi compagni per bambini e anziani. Non ci credete? Guardate le foto dei carlini online. Vedrete molte foto di questi cani con persone anziane. Il fatto è che i cani di questa razza sono ottimi compagni. capiscono le persone e sono molto leali nei loro confrontiDa adulti, i carlini non sono noti per la loro schizzinosità. Per questo motivo, sono spesso molto apprezzati dalle persone anziane.
E i bambini? Ai cani piace giocare con i bambini quando sono piccoli, ma crescendo preferiscono stare a guardare piuttosto che partecipare.
Ci sono paesi in cui i buffi carlini fungono da cani da fiuto. Certo, non catturano i criminali, ma grazie al loro olfatto sviluppato, sono eccellenti nell'individuare la droga.
Scegliere un cane
Quando si sceglie un cucciolo, è necessario seguire le seguenti regole:
Non prendere mai in braccio un carlino, anche se pensi che sia carino.
- Quando si acquista un cucciolo, è importante ispezionare attentamente l'ambiente in cui vive la cucciolata. Le sue condizioni possono fornire informazioni preziose sulla salute e il benessere dei cuccioli.
- Se trovi un cucciolo che ti piace, assicurati di prenderlo in braccio e di ispezionargli orecchie e occhi. Non dovrebbero esserci segni di infiammazione.
- I carlini sono disponibili in una varietà di colori. Inoltre, il colore del mantello dei cuccioli in genere cambia significativamente durante il primo anno di vita. Pertanto, si consiglia di consultare un allevatore per assicurarsi di ottenere un cucciolo del colore desiderato.
- Assicuratevi di controllare la cagnolina. Assicuratevi che abbia i documenti. È una buona idea anche controllare i documenti del cane maschio.
- Quando scegli un cucciolo, cerca di portare con te uno specialista della razza. Ti aiuterà a scegliere un futuro campione.
- Anche se un cucciolo è molto bello e soddisfa tutti gli standard della razza, ma è timido e sedentario, allora non dovresti sceglierlo.
Cura del carlino
Toelettatura dei carlini non è affatto difficile, ma richiede tenere conto di alcune caratteristiche della razza:
- Prestate particolare attenzione agli occhi. Quegli occhi carini nella foto sono vulnerabili a causa della loro struttura. Durante le passeggiate, non lasciate che il vostro cane si aggiri tra i cespugli. I rami possono danneggiare gli occhi. Dopo una passeggiata, trattateli con un batuffolo imbevuto di camomilla.
- Spazzolare il carlino non è un problema, dato che ha il pelo corto. Tuttavia, quando si spazzola, è necessario considerare le pieghe cutanee dell'animale. Sebbene queste pieghe conferiscano un fascino particolare all'animale, possono anche creare problemi. In queste pieghe può svilupparsi l'eritema da pannolino. Pertanto, è necessario trattarle quotidianamente con il normale olio per bambini. Gli spazi tra le dita richiedono lo stesso trattamento.
- Non dimenticare di tagliare regolarmente le unghie del tuo cane, altrimenti potrebbe farsi male.
A piedi

Non aspettarti che il tuo animale domestico ti corra intorno mentre sei fuori a fare una passeggiata. Tuttavia, non si rifiuterà di rincorrere i suoi giocattoli. Il più delle volte, rimarrà vicino al suo padrone.
Durante le passeggiate puoi e dovresti inizia ad addestrare un carlinoDurante l'addestramento, siate esigenti, ma non ricorrete ai rimproveri. Ricordano le offese per molto tempo.
Evita di portare a spasso il tuo animale domestico vicino a cani di grossa taglia. Potrebbero offendere un carlino curioso che vorrebbe conoscerli meglio.
Dieta
La fisiologia del carlino non gli consente di mangiare cibi liquidi. Pertanto, la sua dieta dovrebbe consistere esclusivamente di cibi solidi, con particolare attenzione alla carne: agnello, manzo e pollo. Non abbiate paura di dare al vostro animale domestico carne con ossa. Il loro stomaco... si adatta facilmente alle ossa crudeAllo stesso tempo, evita di dare al tuo cane ossa cotte. Non verranno digerite e si scheggeranno in pezzi taglienti che possono causare danni digestivi. Se prevedi di dare al tuo cane cibo secco, tieni sempre una ciotola d'acqua a portata di mano. I carlini non mangiano cibo cotto senza acqua.
Salute e vaccinazioni

I carlini hanno denti corti. Per questo motivo, sono soggetti a carie e perdita dei denti. Devono essere spazzolati regolarmente.
Per quanto riguarda le vaccinazioni, si inizia a due mesi di età. Il calendario vaccinale è standard per la stragrande maggioranza dei cani.















Non prendere mai in braccio un carlino, anche se pensi che sia carino.

