Quando una persona decide di prendere un gatto, ovviamente desidera scegliere una razza bella, ma ognuno ha le sue idee sulla bellezza e i gatti sono disponibili in un'ampia varietà di colori.
gatto abissino
Gatti eleganti e aggraziati, sono creature amichevoli e curiose che vanno d'accordo con qualsiasi altro animale domestico.
Gli abissini sono intelligenti, facili da addestrare e amano nuotare nell'acqua.
Blu di Russia
Questa razza è piena di dignità. I suoi modi aristocratici traspaiono anche nel gioco: non mostra mai gli artigli quando gioca con le persone.
Possiede un intelletto molto sviluppato e comprende facilmente le intonazioni e i gesti umani. La sua pelliccia blu-argento e gli occhi color smeraldo le conferiscono un fascino speciale.
bambola di pezza
È una gatta molto calma e non aggressiva, che crea legami con le persone e si fida ciecamente di loro. Le punizioni sono molto stressanti per lei.
Il proprietario ha una pelliccia lunga e morbida e occhi azzurri.
gatto siamese
Sono creature molto leali e affettuose.
Possono però essere gelosi, quindi non vanno d'accordo con gli altri animali domestici e non amano che venga loro concessa una libertà limitata.
persiano
Si distingue dalle altre razze per il muso piatto e camuso, è molto curioso, giocoso e affezionato ai suoi padroni.
Questa razza necessita di vivere esclusivamente in casa e non è affatto adatta alla vita all'aperto.
Scottish Fold
La loro caratteristica distintiva sono le orecchie pendenti, che conferiscono loro un aspetto commovente e divertente.
Sono animali allegri e intelligenti, facili da addestrare e divertenti.
British Shorthair
Hanno una pelliccia folta e vellutata e guance rotonde. Sono amichevoli, ma non amano essere troppo familiari.
Per natura, sono calmi ed equilibrati. Sono caratterizzati da una salute robusta, ma tendono a mangiare troppo, quindi richiedono una supervisione alimentare.
siberiano
È una razza orgogliosa e autosufficiente, che non chiede mai cibo o affetto.
Il gatto siberiano autoctono è giustamente orgoglioso del suo folto mantello con doppio sottopelo. La sua pelliccia è anche idrorepellente.
Un'altra caratteristica è la presenza di peli tra le dita dei piedi.
gatto del Bengala
Questi gatti sono molto fedeli e affettuosi con i loro padroni. Hanno un corpo forte e muscoloso e zampe lunghe.
Si tratta di una razza di grandi dimensioni, che può pesare fino a 8 kg. Il suo mantello è corto e risplende splendidamente al sole con sfumature dorate. Esistono anche esemplari di colore argento, noti come "leopardi delle nevi".
Maine Coon
Un felino molto grande, che può pesare fino a 10 kg. I ciuffi sulle orecchie gli conferiscono una somiglianza con una lince, e anche la sua andatura caratteristica lo tradisce come un predatore.
La loro personalità è in qualche modo simile a quella dei cani: intelligenti, allegri, amichevoli e socievoli. Allo stesso tempo, mantengono l'orgoglio felino e l'istinto venatorio.
Queste sono le razze più popolari e belle, ma per ogni proprietario il gatto sarà sempre il migliore, il più affettuoso e, cosa più importante, il preferito.
































