Vorresti un cane, ma non hai sempre il tempo di portarlo a fare lunghe passeggiate a causa di impegni di lavoro o altre circostanze? Diamo un'occhiata a cinque razze che non richiedono molto tempo all'aria aperta.
Boston Terrier
Il Boston Terrier è noto per il suo silenzio discreto. I vicini potrebbero non sospettare nemmeno che ne abbiate uno in casa, tanto è silenzioso. È facile da addestrare, moderatamente giocoso e la sua natura allegra gli permette di andare d'accordo con tutti i membri della famiglia.
Per le persone con una vita frenetica, il Boston Terrier è la scelta ideale. Non solo non richiede molta attività fisica, ma può addirittura essere dannosa per la sua salute. Un altro vantaggio è che il cane non perde il pelo, il che significa che non richiede cure particolari. L'unico inconveniente è che il Boston Terrier russa rumorosamente a causa della sua conformazione corporea.
Bulldog inglese
I Bulldog inglesi sono estremamente devoti ai loro padroni. Nonostante le loro dimensioni relativamente grandi, le passeggiate frequenti non sono particolarmente importanti per loro, data la loro struttura e la loro personalità. Pertanto, due o tre passeggiate tranquille a settimana sono sufficienti. Inoltre, i Bulldog non scappano dai loro padroni per inseguire gatti o altri animali fastidiosi: sono troppo calmi.
Carlino
Il Carlino delizia il suo padrone non solo con il suo aspetto giocoso, ma anche con il suo carattere allegro. Questo cane in miniatura è un ottimo compagno e si adatta bene alla vita in appartamento. Pur non essendo particolarmente incline all'attività fisica, è disposto a giocare occasionalmente con il suo padrone. I Carlini possono essere spesso visti riposare tranquillamente nel loro posto. Gli svantaggi della razza includono la tendenza a russare e a sporcarsi eccessivamente quando mangia.
Chihuahua
Questi cani in miniatura amano giocare e trascorrere del tempo con i loro padroni. Nonostante le loro piccole dimensioni, i Chihuahua sono piuttosto coraggiosi. Sono facili da addestrare, quindi se insegnate loro a usare un tappetino, potete ridurre al minimo le passeggiate all'aperto. Inoltre, non hanno particolarmente bisogno di esercizio fisico. I Chihuahua sono un'ottima scelta per single e pensionati, poiché la razza non va molto d'accordo con i bambini piccoli.
Yorkshire Terrier
Una razza toy caratterizzata dalle sue piccole dimensioni, che prospererà in un piccolo appartamento. Lo Yorkshire Terrier è un cane giocoso, molto intelligente e facilmente addestrabile. È facilmente addestrabile a vivere in casa, il che significa che le passeggiate possono essere ridotte al minimo. L'unica accortezza per la toelettatura è la spazzolatura quotidiana per evitare che il pelo si aggrovigli.







