
Descrizione della razza
Il cane è molto intelligente, calmo nel temperamento, abbastanza si abitua rapidamente a qualsiasi membro della famiglia, ma sceglie un solo proprietario. Gli darà la preferenza. Il Chihuahua è un animale coraggioso, forte e resistente. Può essere un ottimo cane da guardia per una casa. E la sua casa è un appartamento in città.
Quando il suo padrone è minacciato da un pericolo, un Chihuahua corre in sua difesa senza esitazione. Dopotutto, il suo corpicino racchiude un cuore enorme, amorevole e devoto.
Criteri di razza Chihuahua
I criteri per questa razza di cane sono i seguenti:
- Mini Chihuahua: pesa meno di 2 chilogrammi in età adulta.
- Super mini Chihuahua: si distingue per le sue dimensioni molto ridotte e per il suo peso che può arrivare fino a 1,5 chilogrammi.
- Standard Chihuahua: i cani sono di taglia media e pesano dai 2 ai 3 chilogrammi.
In base alle condizioni del pelo si distinguono le seguenti razze:
- I Chihuahua a pelo lungo sono cani soffici con una pelliccia morbida;
- I Chihuahua a pelo liscio sono cani con un sottopelo corto e facili da curare.
Qual è il prezzo di un cucciolo di Chihuahua?

Prezzo elevato La reputazione di eccellenza di questa razza è ben fondata. Gli allevatori investono molto nell'allevamento di cuccioli privi di difetti. La madre di un cucciolo di Chihuahua è costantemente monitorata e necessita di un'alimentazione adeguata e di vaccinazioni appropriate. I cuccioli sono apprezzati solo se hanno un pedigree eccellente, inclusi premi e partecipazione a mostre.
Standard di razza
Un cucciolo di razza pura deve avere un buon pedigree e una buona conformazione. Questo si ottiene attraverso un corretto accoppiamento. Il proprietario della femmina è responsabile di garantire che entrambi gli animali ricevano un'alimentazione adeguata. Questa è una risorsa preziosa. Solo un veterinario può eseguire il parto., con sufficiente esperienza. I cuccioli devono essere vaccinati e sottoposti a una serie di misure sanitarie per proteggerli da parassiti e malattie esterne.
L'allevatore deve quindi prendersi cura di tutti i cuccioli e della loro madre per diversi mesi. Solo l'allevatore conosce il tempo esatto necessario. Oltre al latte materno, il cucciolo deve ricevere alimenti supplementari di alta qualità, inclusi latticini e prodotti a base di carne di alta qualità e integratori vitaminici. Se a questo si aggiungono le successive formalità burocratiche, il prezzo elevato di questa razza canina è ampiamente giustificato.
I prezzi dei cuccioli di questa razza variano a seconda della classe:
- Classe da esposizione. Include Chihuahua super mini e Chihuahua mini. I cuccioli pesano fino a 800 grammi. Questi cani richiedono attenzioni particolari, poiché la loro piccola statura indica una cattiva salute. Tuttavia, la loro popolarità rimane elevata. Gli allevamenti li vendono a prezzi compresi tra 1.000 e 3.000 dollari.
- Classe di razza. Questa categoria include cani di peso superiore a 1,8 chilogrammi. Questi cuccioli costano a partire da $ 800.
- Categoria "Pet". Questo gruppo include cani con parametri significativamente diversi. A volte è persino difficile riconoscerne la razza. Non hanno alcun valore. Il loro prezzo parte da 250 dollari.
L'ultima categoria è quella dei cuccioli senza pedigree. Di solito vengono acquistati privatamente per 100 dollari. Tuttavia, il prezzo esatto del cucciolo che vi interessa può essere scoperto solo presso l'allevamento.
Le femmine vengono solitamente utilizzate per la riproduzione e la vendita dei cuccioli. Pertanto, sono sempre più costose. Un'eccezione potrebbe essere un maschio con un aspetto esteriore particolarmente pregiato.
Cosa dare da mangiare a un Chihuahua?
Questa domanda è importante per ogni proprietario. Cos'è meglio: cibo secco o cibo naturale? Ci sono pro e contro.
Il vantaggio di un grumo secco è:
- perfetto equilibrio dei contenuti;
- È comodo da usare, ne verso semplicemente una porzione in una ciotola;
- È disponibile in vendita un'ampia gamma di cibo per cani.
Il tuo animale domestico dovrebbe sempre avere una ciotola piena d'acqua. È fondamentale seguire le istruzioni del produttore e scegliere marche affidabili quando si sceglie un prodotto. Non permettere ai cani di abituarsi a un solo tipo di cibo.
Quando si alimenta un cane con cibo naturale Quando si mangia, è necessario seguire queste raccomandazioni:
- la base della dieta dovrebbe essere la carne, non le frattaglie, le ossa o i tendini;
- al cane vanno date verdure bollite o crude e qualsiasi tipo di pappa;
- il cane dovrebbe ricevere regolarmente complessi vitaminici;
- Non puoi dare cibo dolce a un animale.
Come insegnare a un cucciolo a fare i bisognini?
La cosa principale è avere pazienza e seguire tutti i consigli dei proprietari di cani:
la nave deve essere posizionata in un unico luogo (toilette, corridoio);
- posizionare un panno imbevuto di urina nella vaschetta;
- 20 minuti dopo aver mangiato, il cane cercherà la toilette, bisogna posizionarla lì;
- Dopo aver usato il bagno, devi accarezzarlo, lodarlo e dimostrargli il tuo amore;
- Per aiutare il cucciolo a ricordare dove si trova la sua lettiera, è necessario chiudere la stanza in cui si trova la padella.
In questo modo, capirà subito che quello è il suo posto designato per andare in bagno. Il processo di addestramento dura in genere fino a 10 giorni.
Per fornire al tuo animale domestico cure adeguate, devi investire grandi quantità di denaroPertanto, prima di acquistare un cucciolo, è importante valutare la propria situazione finanziaria. È consigliabile acquistare un animale domestico presso canili specializzati, dove i cani ricevono le cure adeguate, una dieta equilibrata e la documentazione necessaria per qualsiasi categoria di cucciolo.












la nave deve essere posizionata in un unico luogo (toilette, corridoio);

