Akita Inu

Monumento di Hachiko

Il cane Hachiko è da tempo associato alle persone di tutto il mondo come simbolo di devozione e amore sconfinati. La storia di Hachiko inizia in Giappone, dove è stato eretto un monumento commemorativo in suo onore. Il monumento ad Hachiko attrae ogni giorno innumerevoli turisti.

La razza di cane del film "Hachiko" e tutto sulla razza Akita Inu

Gli spettatori del film "Hachiko - Un cane da salvare" si sono innamorati del protagonista. Quindi vogliono sapere la razza del cane protagonista di questa tragica storia. Il dolce cane che ha interpretato il ruolo principale nel famoso film è un Akita Inu giapponese. In Giappone, questi cani sono trattati con cura e rispetto, e si ritiene che portino fortuna e felicità. Sono protetti dallo Stato.

La razza del cane Hachiko del film
Cuccioli di Akita Inu: caratteristiche della razza e prezzi medi

L'Akita Inu è una razza canina originaria del Giappone, dove ha avuto origine molti anni fa. I cuccioli di questa razza sono affascinanti, anche per chi ha un atteggiamento generalmente rilassato nei confronti dei cani. Tutti conoscono la toccante storia giapponese di Hachiko, un Akita Inu. Nella loro terra natale, questi cuccioli sono considerati un simbolo di devozione, poiché gli Akita Inu sono molto legati ai loro padroni e si sforzano sempre di stargli accanto.

Quanto costano i cuccioli di Akita Inu?
Akita Inu: descrizione della razza e recensioni dei proprietari

L'Akita Inu è una delle razze canine più antiche, avendo dato vita a un'intera sottocultura. I giapponesi scrivono libri e canzoni per bambini in loro onore, ed erigono monumenti. Fotografie di Akita Inu adornano fermate degli autobus e stazioni della metropolitana. E nel famoso remake hollywoodiano del film giapponese "Hachiko", l'Akita Inu simboleggia i concetti più significativi per l'umanità intera: gentilezza, amore e devozione.

Cosa dice la gente dell'Akita Inu
Cani Akita giapponesi: descrizione della razza, foto e prezzi

Oltre cento anni fa, gli Akita Inu, cani da assistenza, sono diventati la razza simbolo del Giappone. Questi straordinari animali sono stati riconosciuti dalla comunità cinofila internazionale per il loro aspetto sorprendente. Letteralmente, tutto in questo cane trasuda raffinatezza e nobiltà. Persino la corporatura leggermente tozza non ne compromette l'aspetto. Tuttavia, questa razza non è certo un giocattolo. Sotto il suo aspetto grazioso si nasconde una bestia formidabile che, all'epoca dei samurai, combatteva in battaglia e sorvegliava il palazzo imperiale.

razza di cane Akita Inu