American Pit Bull Terrier: descrizione e foto del cane

razza di cane pitbullVedendo questo "carino cagnolino", è improbabile che i passanti vogliano avvicinarsi e accarezzarlo; al contrario, cercheranno di allontanarsi rapidamente prima che il "carino" abbia l'idea di "conoscerlo" meglio.

Il Pit Bull, o American Pit Bull Terrier, è una creatura misteriosa: origini oscure, un aspetto spaventoso e una reputazione non proprio delle migliori. Ma il diavolo è davvero così spaventoso come lo si dipinge?

American Pitbull – caratteristiche e foto

Storia

Tratti caratteristici dei pitbullImmagini di cani simili nell'aspetto ai pitbull moderni sono state trovate in sepolture abissine e tibetane. Inoltre, nel II millennio a.C., cani simili allevato nel territorio dell'Europa moderna, di cui esistono anche prove.

Gli antichi pitbull erano più grandi di quelli moderni e il loro scopo principale era la caccia alla selvaggina di grossa taglia: orsi, cinghiali e così via. In quei tempi antichi, la nobiltà locale amava non solo la caccia, ma anche i combattimenti tra cani, che richiedevano animali con mascelle massicce e corporature possenti. I pitbull terrier erano chiamati "cani assassini" e i loro allevatori trassero fortuna da questa pratica.

In realtà, la patria dell'American Pit Bull Terrier non sono affatto gli Stati Uniti: la razza è stato allevato in Gran Bretagna e Irlanda Per i combattimenti tra cani, ma anche per la caccia e l'intrattenimento sportivo. A quel tempo, questa razza non aveva ancora un nome. Secondo la legge britannica dell'epoca, solo i ricchi potevano possedere cani di grossa taglia, mentre i poveri erano costretti a usare bulldog e terrier più piccoli per la guardia delle loro case.

Nel corso del tempo, la razza Bull Terrier si sviluppò e poco dopo divenne nota come Pit Bull Terrier. Durante l'epoca coloniale, questi cani arrivarono in America e catturarono immediatamente l'attenzione della popolazione locale. Gli scienziati americani investirono notevoli sforzi e risorse per migliorare la razza.

Tuttavia, il coinvolgimento dei pitbull nei combattimenti tra cani, insieme alle voci sulla loro incredibile aggressività e sulla loro reputazione di animali assassini, ebbe un impatto devastante. Scoppiarono disordini di massa in tutto il paese e si tennero persino raduni per chiedere l'eradicazione dei bull terrier, un tempo amatissimi. Ma quando la gente si rese conto che tutti gli incidenti che coinvolgevano questa razza erano causati dall'uomo, la rabbia si placò. In effetti, il comportamento di un animale dipende dalla sua educazione: un pitbull adeguatamente addestrato è piuttosto ragionevole e pacifico. Distinguerà sempre il bene dal male e non attaccherà mai per primo.

Standard

Gli American Pit Bull si dividono in due tipi.

BulldogL'enfasi è posta sulle qualità combattive dell'animale: la forma fisica: i cani sono snelli, ma allo stesso tempo hanno muscoli ben definiti e resistenza.

  • razza di cane pitbullLa testa è a forma di cuneo con chiusura a forbice, occhi ellissoidali e un ponte nasale ben definito.
  • Gli arti sono muscolosi, asciutti, elastici, paralleli, molto potenti.
  • Il collo è lungo e muscoloso.
  • Il lombo è proporzionato al corpo. Non deve essere né troppo corto né troppo lungo, poiché ciò influisce sull'agilità e la destrezza dell'animale.
  • Di solito le orecchie vengono tagliate, il che rende l'aspetto del pitbull ancora più feroce.
  • Anche la coda viene tagliata, ma non è necessario.
  • Il pelo è corto, lucido, liscio e aderente al corpo.

Il secondo tipo (pitbull nano) sembra un suo parente stretto - American Staffordshire Terrier.

  • La testa è leggermente più pesante di quella del primo tipo. Gli occhi sono bassi e piccoli. La mascella inferiore è forte e ben sviluppata.
  • I muscoli sono prominenti e sporgono da sotto la spessa pelle. Lo scheletro è forte e potente. I cani del secondo tipo sono più potenti e hanno un corpo più lungo.
  • La coda è stretta all'estremità e più spessa alla base. Non è tagliata.
  • Gli arti sono potenti, con una moderata distanza tra gli arti anteriori e quelli posteriori, ben distanziati.
  • Il dorso è corto, forte e compatto. La groppa è leggermente inclinata.
  • Le orecchie sono attaccate alte e non possono essere tagliate.

I pitbull di entrambi i tipi possono essere di qualsiasi colore (sia monocolore che con macchie bianche), eccetto il merle (marmorizzato) e il bianco puro.

Peso di un adulto può essere 12-40 kg, ma di solito 14-28 kgL'altezza dell'animale al garrese è compresa tra 46 e 56 cm.

Carattere

I Pit Bull Terrier sono cani molto intelligenti e facilmente addestrabili. Amano partecipare a ogni tipo di attività familiare divertente. Anche in età adulta, questi membri della razza mantengono la loro allegria e il loro ottimismo. Nonostante la loro natura combattiva, sono eccellenti con i bambini. Tuttavia, tutte queste caratteristiche saranno vere solo se il cane sarà adeguatamente addestrato.

I pitbull terrier, dall'aspetto feroce, sono fedeli sia alla famiglia che agli ospiti. un cane da guardia sicuro di sé, perfettamente consapevole di ciò che lo circonda. Il cane ti avvertirà ogni volta che si avvicinano degli estranei, ma l'intenzione dell'animale non sarà quella di rimproverarti, ma semplicemente di salutarti.

Sebbene un amore eccessivo per le persone renda questo cane tutt'altro che ideale come cane da guardia, il suo coraggio e la sua audacia sono sconfinati e difenderà la sua casa e la sua famiglia fino alla fine. Come altre razze canine, l'American Pit Bull Terrier richiede una socializzazione precoce, il che significa introdurlo a suoni, odori, luoghi e persone diversi. Un cucciolo ben socializzato è destinato a crescere in un cane ben adattato, ben addestrato ed equilibrato.

Salute

Sebbene gli American Pit Bull Terrier siano generalmente sani, come altre razze, sono soggetti ad alcuni problemi di salute. Pertanto, se decidete di adottare un cane di questa razza, dovreste essere consapevoli dei potenziali rischi per la salute del vostro animale domestico.

  • cane pitbullMalattie cardiovascolariI pitbull hanno un tasso di malattie cardiache più elevato rispetto ad altre razze canine. Anche i difetti cardiaci congeniti sono più comuni rispetto ad altre razze.
  • ipotiroidismo — un disturbo della tiroide che causa perdita di pelo, aumento di peso e altri problemi di salute. L'ipotiroidismo colpisce in genere gli animali di mezza età ed è controllato con farmaci.
  • Displasia articolazione dell'anca.
  • AllergiaUna condizione piuttosto comune nei cani di questa razza. Può manifestarsi come reazione ad allergeni ambientali, come polvere, polline, ecc. Molto meno comunemente, si verificano reazioni allergiche a prodotti alimentari, come grano, mais, riso e carne di manzo. Gli animali colpiti avvertono forte disagio e prurito.

Manutenzione e cura

A patto che a un pitbull terrier venga data la possibilità di fare lunghe e attive passeggiate, può essere considerato un cane da appartamento ideale. L'esercizio quotidiano è una delle regole fondamentali per prendersi cura di questo animale. Le passeggiate dovrebbero durare almeno un'ora al giorno. Non dovrebbero essere semplici passeggiate, ma attività attive. I pitbull si divertono a correre, saltare e fare giochi emozionanti con i loro proprietari, riempiendosi di gioia e vitalità.

Fin da piccoli, i pitbull terrier è necessario insegnare l'obbedienza, per evitare problemi in futuro.

I cani di questa razza non tollerano bene le basse temperature, quindi tenerli all'aperto per lunghi periodi durante la stagione fredda è inaccettabile. Poiché i pitbull terrier sono molto legati ai loro padroni e si sentono membri a pieno titolo della famiglia, non dovrebbero essere lasciati soli per lunghi periodi di tempo: potrebbero soffrire di nostalgia di casa e persino cadere in depressione.

Alimentazione

Come tenere i pitbullL'alimentazione di un cane gioca un ruolo fondamentale nella sua crescita e nel suo sviluppo. Una dieta equilibrata dovrebbe soddisfare appieno il suo fabbisogno di proteine, grassi, carboidrati, vitamine e minerali. I pitbull terrier sono molto allergici, bisogna affrontare la scelta della dieta con la massima responsabilità.

Il tipo di dieta (cibo umido, secco o naturale) è deciso da ciascun proprietario. Tuttavia, è importante ricordare che il cibo naturale è costituito da cereali appositamente preparati (grano saraceno, riso) con aggiunta di carne e verdure, non da avanzi della tavola, come molti pensano.

Quante volte al giorno dovresti dare da mangiare a un American Pit Bull Terrier?

Il regime alimentare per i cuccioli di American Pit Bull viene determinato in base alla loro età:

  • A 1,5-2 mesi – 6 volte al giorno;
  • A 2-3 mesi – 5 volte al giorno;
  • A 3,5–5 mesi – 4 volte al giorno;
  • A 5,5–7 mesi – 3 volte al giorno;

A partire dagli otto mesi di età, il cane passa a due pasti al giorno. Questo schema alimentare viene mantenuto per tutta la vita del Bull Terrier, con solo la dimensione delle porzioni che cambia man mano che il cane cresce.

Quindi, l'American Pit Bull Terrier è un animale facilmente addestrabile e obbediente che non tollera la violenza o l'aggressività. Se sarete attenti, costanti e tenaci nell'addestramento del vostro cucciolo di American Pit Bull, crescerà diventando un cane ben educato, bonario e leale, capace di diventare un amico e un compagno meraviglioso.

cani pitbull
Come portare a spasso i pitbullCucciolo di pitbullIl temperamento di un cane pitbullPitbull americaniToelettatura del pitbullChe aspetto ha un pitbull?Come prendersi cura di un pitbullTratti della personalità del pitbullfossa americanaColore del mantello del pitbullAmerican Pit Bull TerrierComportamento e addestramento del pitbullRazza di cane e sua descrizionefossa americanaAmerican Pit Bull Terrier