Pinscher nano: foto, descrizione della razza, prezzo

Descrizione della razza Pinscher nanoL'affettuoso ed energico Pinscher nano è il cane da lavoro più piccolo del mondo. Sviluppata in Germania, questa razza si distingue non solo per il suo aspetto aggraziato, ma anche per la sua natura energica. Questi cani instancabili hanno un'andatura mozzafiato e danzante e si guardano intorno con orgoglio, come per mostrare a tutti di essere dei veri Pinscher nani.

Descrizione della razza - foto

L'aspetto del Pinscher nano assomiglia a un Doberman, anche se non c'è alcuna parentela tra queste razzeIl cane pesa tra i 4 e i 5 kg e misura 25-30 cm al garrese. Gli standard ufficiali della razza furono adottati alla fine del XVIII secolo. Il primo club di allevatori di Dobermann fu fondato in Germania nel 1895. Da allora, la razza si è sviluppata e i Pinscher sono stati esportati in esposizioni in altri paesi. In un'esposizione in Francia, questo cane in miniatura dal carattere allegro fu presentato come un terrier a pelo corto, e divenne immediatamente il beniamino del pubblico.

Gli standard di razza includono:

  1. Muscoli e ossa ben sviluppati.
  2. Zampe alte e forti.
  3. Le zampe posteriori dovrebbero essere leggermente più lunghe di quelle anteriori.
  4. Testa proporzionata al corpo.
  5. Collo spesso e moderatamente lungo.
  6. Occhi scuri e ovali.
  7. Il mantello è lucido e liscio. Può essere marrone-rosso o nero-focato. Le focature devono essere presenti sulla parte interna delle zampe posteriori, sopra gli occhi, sulla gola e in due triangoli sul petto. Devono inoltre avere bordi ben definiti.

Oltre a questo, il pinscher le orecchie e la coda devono essere tagliateTuttavia, molti allevatori non torturano gli animali e rifiutano l'amputazione.

Il carattere del Pinscher nano

Pinscher nanoQuesto cane dall'aspetto fiero ha una personalità piacevole e ama l'affetto e le attenzioni dei suoi proprietari. Quando si acquista un Pinscher, bisogna essere preparati al fatto che questo animale energico e giocoso richiederà molta attenzione dalla sua nuova famiglia durante il suo primo anno di vita.

I cuccioli di Dobermann nano sono noti per la loro natura birichina, quindi devono essere addestrati fin da piccoli. Questa razza naturalmente sospettosa è incline ad abbaiare eccessivamente. Questo problema dovrebbe essere affrontato fin da cuccioli interagendo regolarmente con l'animale e insegnandogli a ricevere con calma gli ospiti che sono amici del suo proprietario. Quando porti il ​​tuo cane a spasso, assicurati di deve essere tenuto al guinzaglio.

I cuccioli di Pinscher nano sono facili da addestrare, ma solo un proprietario di cui si fidano completamente può allevarli e addestrarli. Per evitare di danneggiare la psiche del loro animale, l'addestramento dovrebbe iniziare gradualmente e con molta attenzione. La razza prospera grazie a diverse attività e all'apprendimento di cose nuove, quindi semplici regole di comportamento e nuovi comandi gli daranno grande piacere.

Poiché i Dobermann Nani sono naturalmente indipendenti e molto curiosi, richiedono una supervisione costante. Tuttavia, i tratti caratteriali della razza includono affetto, gentilezza ed energia, che li rendono adatti ai bambini che capiscono che un cane non è solo un giocattolo. Vanno d'accordo anche con gli altri animali domestici, ma sono diffidenti con i cani estranei. può essere aggressivo.

Progettata per la caccia di piccoli animali, questa razza può facilmente accompagnarvi durante una passeggiata o durante la caccia ricreativa.

Pinscher nano: manutenzione, cura e foto

Il temperamento dei cani pinscher naniQuesta razza facile da mantenere richiede uno stile di vita attivo e attenzioni costanti. I dobermann non amano essere lasciati soli in casa e, se lasciati soli per troppo tempo, inizieranno a giocare con gli oggetti del padrone.

I cani a pelo corto soffrono costantemente il freddo, quindi il loro spazio in casa richiede un'attenzione particolare. Non dovrebbe essere esposto a correnti d'aria o su un pavimento freddo. Un Dobermann ha bisogno di una buona cuccia spessa o anche di una cuccia speciale. Per le passeggiate invernali, è essenziale acquistare o cucire vestiti caldiIn caso contrario, il cane potrebbe ammalarsi. Le zampe di questa razza iniziano a congelarsi a temperature fino a -7 °C. Pertanto, si consiglia l'acquisto di scarponi da passeggio adatti a questa razza.

Anche i Pinscher non sopportano bene il caldo. In tali condizioni, corrono il rischio di colpi di calore. Per evitarlo, portate con voi dell'acqua potabile durante le passeggiate e, se il caldo è molto intenso, potete persino bagnare il vostro animale.

Anche se il tuo animale domestico è abituato a usare la lettiera, ha comunque bisogno di essere portato a spasso ogni giorno. Idealmente, due volte al giorno per almeno 30 minuti. Durante le passeggiate, il cane dovrebbe essere attivo, poiché questa razza è incline all'obesità.

I cani a pelo liscio hanno bisogno di essere spazzolati più volte a settimana. Lo considerano una forma di affetto e lo apprezzano molto. Tuttavia, non è consigliabile fare il bagno ai pinscher, poiché l'animale domestico... può facilmente prendere un raffreddoreDovresti lavare il tuo cane solo quando è necessario.

Questa razza non dovrebbe essere presa per la collottola o per le zampe anteriori. Questo può danneggiare i tendini. Pertanto, è meglio trasportare l'animale tenendolo sotto la pancia. Un cane di piccola taglia non ha il tempo di consumarsi le unghie mentre si muove, quindi è necessario tagliarle regolarmente.

Caratteristiche di alimentazione

Alimentazione dei PinscherLa razza può essere alimentata con prodotti naturali o cibo secco. Se il proprietario sceglie un'alimentazione naturale, il 40% della dieta dell'animale dovrebbe essere costituito da carne cruda. La carne di manzo o di cavallo è la migliore per il Pinscher. Un terzo della dieta dovrebbe essere costituito da grano saraceno, farina d'avena o porridge di grano, mescolato alla carne. La dieta del cane dovrebbe anche includere verdure stufate e fresche, che può essere condito con un goccio di panna acida o una piccola quantità di olio vegetale.

Un Pinscher dovrebbe essere nutrito secondo un programma rigoroso e in quantità tali da non lasciare nulla nella ciotola. Se il cane si ferma vicino alla ciotola con lo sguardo triste, la porzione può essere leggermente aumentata. Per prevenire i vermi, si consiglia di aggiungere aglio al cibo di tanto in tanto.

Se il tuo Pinscher verrà nutrito con cibo secco, dovresti abituarlo fin da cucciolo. Si consiglia di scegliere un alimento premium o super premium specificamente formulato per cani di piccola taglia. Segui scrupolosamente le istruzioni riportate sulla confezione. Non è consigliabile sovralimentare i cani, poiché ciò può causare obesità e altri problemi di salute.

Nutrire i cuccioli

Se il vostro animale domestico ha partorito, a partire dalle 4 settimane di età i cuccioli devono essere svezzati dal latte materno e nella loro dieta devono essere introdotti alimenti naturali. Dieta approssimativa per i cuccioli:

  • il primo alimento complementare dovrebbe essere il latte, preferibilmente di capra;
  • gradualmente il cucciolo viene trasferito alla farina d'avena cotta nel latte;
  • a partire dalla sesta settimana si aggiungono alla dieta barbabietole, carote, verdure a foglia verde e carne macinata;
  • il cucciolo deve mangiare la ricotta;
  • le insalate di verdure possono essere condite con olio vegetale o panna acida;
  • Alla dieta vengono aggiunte vitamine speciali, pensate esclusivamente per i cuccioli.

Fino a due mesi, i piccoli pinscher vengono nutriti 6 volte al giorno, poi 5 volte al giorno e cuccioli di sei mesi - 4 volte al giornoA un anno di età, un animale domestico dovrebbe mangiare tre volte al giorno, mentre un cane adulto dovrebbe passare a due pasti al giorno.

Dove acquistare un pinscher nano?

Acquistare cani di questa razza è facile. Chi non ha intenzione di portare il proprio animale alle esposizioni canine può acquistarne uno tramite un annuncio online. I cani con o senza pedigree in genere non costano più di 10.000 rubli.

I Pinscher Nani vengono venduti con documenti di ammissione presso gli allevamenti e costano tra i 10.000 e i 20.000 rubli. Se il cucciolo ha genitori campioni e il cane più piccolo ha un ottimo potenziale per le esposizioni, il prezzo aumenterà. può raggiungere i 30.000 rubli.

Scegliere un cucciolo

Un cucciolo di razza rossa o nera focata può crescere fino a diventare qualsiasi cosa, quindi è sconsigliato acquistarne uno in un mercatino dell'animale domestico o da un venditore privato. Per garantire un acquisto sicuro, è meglio scegliere un piccolo Dobermann da un allevatore affidabile.

Il cucciolo dovrebbe essere attivo, agile e coraggioso. È meglio non adottare un cane timido o aggressivo. Accovacciatevi davanti a tutta la cucciolata e chiamateli tutti. Il primo a correre felicemente verso di voi, mostrando curiosità e cordialità, potrebbe essere il vostro nuovo animale domestico. Inoltre, è essenziale prestare attenzione ai seguenti punti:

  1. Cani Pinscher naniIl cucciolo deve essere ben nutrito, ma senza segni di rachitismo.
  2. Non dovrebbe essere né troppo tozzo né, al contrario, troppo alto.
  3. Il cucciolo deve avere una masticazione corretta e denti sani e puliti.
  4. Le orecchie non devono presentare secrezioni maleodoranti e gli occhi non devono lacrimare.
  5. Il pelo deve essere pulito, lucido, liscio e bello, senza forfora o chiazze calve.
  6. Gli artigli dell'animale domestico devono essere puliti e non fragili.
  7. Se un Pinscher viene selezionato per partecipare alle esposizioni, deve soddisfare tutti gli standard e avere tutti i documenti necessari.
  8. Gli escrementi devono essere conservati in un luogo caldo e pulito.
  9. La madre dei cuccioli deve essere ben nutrita e ben curata, poiché un animale triste e malato darà alla luce cuccioli deboli.
  10. L'animale domestico deve avere un buon appetito e consumare il cibo letteralmente a velocità cosmica.
  11. Un Pinscher nano inattivo e letargico dovrebbe allertare l'acquirente, poiché questa razza energica è solitamente sempre in movimento.

Dopo aver scelto un cucciolo, bisogna chiedere all'allevatore cosa ha dato da mangiare al Pinscher, quali vaccinazioni ha ricevuto l'animale e quali vaccinazioni hanno fatto i genitori. malattie geneticheDovresti anche ricordarti di portare con te tutti i documenti necessari per il nuovo membro della famiglia.

I Pinscher nani sono ideali per vivere in un piccolo appartamento. Facili da addestrare e intelligenti, occupano poco spazio e non perdono praticamente nulla. Tuttavia, per evitare che un cane testardo e ostinato diventi un animale domestico viziato, è importante educarlo fin da piccolo. Di conseguenza, questo animale domestico diventerà non solo un cane da guardia e da guardia, ma anche un compagno gentile e affettuoso.

Pinscher nani
Pinscher nanoChe aspetto ha un Pinscher nano?Descrizione della razza Pinscher nanoPrendersi cura dei cuccioli di PinscherPinscher nanoCuccioli di Pinscher nanoCome prendersi cura dei pinscherPinscher nanoCani Pinscher naniCaratteristiche della razzaDifferenze dagli altri caniPinscher nanoCosa diamo ai pinscher?L'aspetto dei cani pinscherPinscher nano